09 settembre 09, 14:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Centralina con interruttore elettronico
Qualcuno mi saprebbe spiegare come collegare questo interruttore elettronico HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Receiver Controlled Switch $7.14 per alimentare una centralina di un motore a benzina con batteria dedicata e azionato dalla ricevente? Non so come fare. Vi ringrazio anticipatamente.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
09 settembre 09, 15:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
|
Non la conosco ma da quanto vedo una presa va collegata ad un canale libero della ricevente e i due cavi che escono sono l'interruttore vero e proprio da interporre tra la batteria dell'accensione e l'accensione stessa (interrompendo il positivo +). Comunque ci sarà sicuramente qualcuno sul forum che la usa per motori a benzina e ti saprà dire di più. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
10 settembre 09, 00:52 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
10 settembre 09, 10:49 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ritengo che per alimentare un motore a benzina la corrente debba provenire da una batteria diversa da quella che alimenta la RX. Se qualcuno lo ha mai provato o conosce prodotti simili...si faccia avanti. Anche io sono interessato. Ciao | |
10 settembre 09, 10:56 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Ciao | |
10 settembre 09, 14:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Infatti mi sembra una cosa molto utile accendere la centralina col radiocomando e spegnerla ( e spegnere anche il motore). Vi allego come ho fatto i collegamenti, a me sembra tutto ok, ma quando lo provo se funziona(collegando un lampadina da 6 V al posto della centralina)non funziona, la lampadina non si accende. Il pacco batteria è carico(4 ottime Sanyo da 2700), ho provato con la radio ad azionare un servo collegato allo stesso canale della ricevente con la funzione (sgancio alianti on/off)e il servo funziona perfettamente, quindi non dipende dalla radio. Non so più che pesci prendere, che sia forse che la ricevente la alimento con delle lipo 2S senza un Ubec?(La ricevente le supporta). Nella foto lo spinotto rosso è quello che si collega alla centralina e quello nero lo ho aggiunto per caricare le batterie .
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
10 settembre 09, 14:29 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
ad un filo della lampadina devi collegare direttamente il negativo della batteria. ad uno dei fili rossi grossi devi collegare il positivo della batteria. all'altro filo rosso grosso devi collegare il restante filo della lampadina
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
10 settembre 09, 14:37 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Max, ti sei forse ingannato nella fretta, ma ha collegato giusto. Penso che sia difettoso, non riesco a vedere altra spiegazione. Comunque fai delle prove anche con un tester sui capi dei fili rossi grossi. Vedi se il canale della ricevente è veramente quello che muove l'interruttore, ma mi sembra di capire che l'hai già provato... | |
10 settembre 09, 14:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
non c'è un trimmer sull'interruttore per regolarne il livello di intervento??
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
Bookmarks |
| |