01 gennaio 12, 17:31 | #973 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2001
Messaggi: 102
| Citazione:
posto nuovamente le prime 5 fote perchè non erano correttamente inserite, scusate: | |
03 gennaio 12, 19:18 | #975 (permalink) Top |
UserPlus |
Io uso fresine diamantate cilindriche, sferiche , coniche. Per il dremel, o succedanei, li trovo al brico, se invece vuoi usare fresine dette "di materiale duro" devi rivolgerti in utensileria, lo stasso dicasi per i tamponcini di gomma diamantata. Ciò che è molto importante non insistere con utensili che non tagliano, su spessori minimi si finisce per deformare la canna.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
03 gennaio 12, 19:33 | #976 (permalink) Top |
UserPlus |
X jnfarin Nei travasi laterali allo scarico hai tolto materiale dal "lato del centrale", sarebbe meglio toglierlo dal lato dello scarico (risulteranno inclianti verso il centrale). Se la base dei 3 travasi fosse comunicante (attenzione a non bucare) si avrebbe un incremento di coppia. Per un miglior risultato della lavorazione del tappo, dopo aver lavorato il travaso, lo si mette in sede e si segna su di esso la forma della base travaso per evitare inutili asportazioni. Travasi troppo grandi fanno perdere "sensibilità" allo spillo ed "imbrattano" il passaggio.
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03 gennaio 12, 19:41 | #977 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 811
| Citazione:
In realta' non so bene come usare questi strumenti (ad esempio quando e' meglio usare una fresina cilindrica, una conica o una sferica, per non parlare di questi "gommini"). Sarebbe carino - qui o in un 3D a parte - avere qualche indicazione di massima, anche senza aspirare proprio ad un "tutorial" Sarebbe molto utile per chi ha buona volonta' ma si trova proprio a digiuno... Andrea | |
03 gennaio 12, 20:17 | #978 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2001
Messaggi: 102
| 50SX-H Ringed Hyper Heli by Dario&Diego: CAPITOLO 1 Citazione:
Grazie per il "ritorno" aspettavo ansioso che qualcuno si facesse avanti! Ricapitolando: abbiamo esagerato forse troppo con "l'allargamento" dei travasi (ma sull'albero no? a me sembrava di aver esagerato solo sull'albero ) e dal lato opposto a quello necessario (questo è un aspetto che non avevo minimamente considerato dal basso della mia ignoranza). Per quanto riguarda la modifica del diagramma possiamo fare già qualche intervento o ci consigli di provare il motore sull'hely prima ? Ciao a tutti, grazie per l'attenzione . | |
03 gennaio 12, 20:23 | #979 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2001
Messaggi: 102
| Utensili Citazione:
per la poca esperienza che ho posso suggerirti di utilizzare le frese in metallo duro cilindriche o coniche per lavorare le finestre dei travasi presenti sulle camicie ma anche l'albero motore (che è sempre in acciaio da cementaz.-tempra) mentre le fresette sferiche vanno usate maggiormente per lavorare i travasi del carter di alluminio dove devi "scavare" e "raccordare" le superfici. Ciao! | |
04 gennaio 12, 10:32 | #980 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Visto che il motore sul modello lo hai già usato, rilevandone anche le prestazioni, consiglio di rimontarlo per verificarne i cambiamenti. Datosi anche, che al banco con elica aerea prima delle modifiche non l'hai provato, montandolo sul modello potresti comparare il tutto. Per leggere correzzioni dei diagrammi si può sfilare la canna senza smontare completamente il motore. La "prolunga" che hai messo allo scarico, la vedrei meglio se di dimensioni interne maggiori rispetto allo scarico della marmitta.
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