31 ottobre 11, 23:22 | #941 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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01 novembre 11, 10:08 | #942 (permalink) Top |
User |
Ho visto i lavori che hai fatto per il raffreddamento del carburatore: ottimi! Soprattutto i complimenti per il ragionamento che hai seguito per arrivare a quella soluzione! Sono convinto che "elaborare" un motore non voglia per forza significare spingerlo al massimo, bensì alterare le sue caratteristiche fisiche e dinamiche al fine di raggiungere uno scopo prefissato: in questo caso è trasformarlo dall'utilizzo olio-alcool-nitro in benzina-olio, e mi pare tu abbia raggiunto un ragguardevole risultato! Tanto di cappello... Per il discorso sull'utilizzo della pompa a membrana sono perfettamente d'accordo con te, e leggendo che tu ne hai costruita una per un tuo heli ma se non ho capito male non ti dava i risultati che volevi, ti domando secondo te cosa non andava! Che sia possibile adattarne di esistenti sul mercato? |
01 novembre 11, 10:40 | #943 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao tanom, grazie per la "presentazione". Se la "vecchia perry" non soddisfa, i motori Picco 15cc marini sono dotati di pompa, per il funzionamento sfruttano le pulsazioni del carterpompa.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
01 novembre 11, 10:57 | #944 (permalink) Top |
User |
Quale "presentazione" ?!? Se ti dovessi presentare come si deve ci vorrebbe un libro... Comunque è sempre un piacere rileggerti! Sai, ho ancora quella raccolta di trafiletti che abbiamo scritto insieme... Si potrebbe riprendere da lì, che dici? Visto che siamo in tema di "benzina", sarebbe controproducente o difficilmente attuabile secondo voi l'utilizzo di una valvola lamellare? |
01 novembre 11, 12:21 | #945 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2010 Residenza: modena
Messaggi: 48
| Citazione:
In linea di massima tutto funziona, se non fosse per la scarsa regolarità nel transitorio tra i 2500/8000 rpm, poi si pulisce e gira rotondo, ma ormai siamo al max. Ho visto che hai usato un carburatore a membrane che mod. è? Io ho utilizzato un Walbro Wt 148, modificato nella sequenza dei fori della progerssione ottenendo miglioramenti, senza tuttavia rendelo soddisfacente alle mie aspettative. Complimenti ciao Franco | |
01 novembre 11, 15:43 | #946 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Dove la trovo ? Grazie Piero Muzio FAI 241 | |
01 novembre 11, 21:51 | #948 (permalink) Top |
User |
La pompa perry penso possa essere presa in considerazione, purchè sia quella per benzina. Penso infatti che motori glow già dotati di pompa possano avere qualche difficoltà con la benzina poichè questa, avendo caratteristiche completamente diverse dall'alcool, potrebbe danneggiare le membrane interne (un pò come avviene per le pompe di riempimento serbatoio). Originariamente avevo optato per la soluzione carburatore tipo Walbro (ritirato da himodel per l'RCGF 15). Ottimo funzionamento, ma poco adatto all'impiego su ely; pesa il doppio del suo originale, ha un ingombro che non permette il montaggio all'interno del convogliatore aria di raffreddamento e ne ostacola sensibilmente il passaggio dell'aria, ponendo la parte retrostante del cilindro in condizioni sfavorevoli da punto di vista termico. Con quella soluzione definitiva (carburatore a sandwic tra due piastrine di teflon), invece ho risolto il problema senza stravolgere le misure ed il peso del motore; utilizzando semplicemente la presa di pressione allo scarico. Ho già fatto un'ora di volo ed appena possibile farò delle riprese e le posterò. Mi si è rotta una massa della frizione (non certo per la trasformazione perchè penso siano ricambi di m..), e si è allentata la marmitta (sto realizzando un supporto posteriore per evitare vibrazioni allo scarico che appunto creano questo problema). Ciao a tutti. Placido.
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02 novembre 11, 11:37 | #950 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In quanto ai pacchi lamellari, nei motori car 1/5 da 23cc usavamo lamelle di carbonio da 25 a 35/100 e reggevano a regimi superiori ai 20000 rpm
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