20 ottobre 11, 00:14 | #901 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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Ciao pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
20 ottobre 11, 09:46 | #902 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| Hahahaa, non avevo pensato che ti chiami Guglielmo! Comunque era riferito a tutti noi che da ignoranti ma frementi di novità ci esponiamo maggiormente al successo confortati dal fattore "C"!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
20 ottobre 11, 09:51 | #903 (permalink) Top | |
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Ecco. Bellissimo! Queste sono idee! Bravo Luca. A Cartigliano porta tutto, poi vediamo. Cg Citazione:
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20 ottobre 11, 15:32 | #904 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Caro Pegaso non sarò certo io a dedicarmici anche perchè io sono fermamente convinto che questa lavorazione non porti incremento, anzi ti dirò dipiù, io sono contrario anche al foro di immissione decentrato a SX di crirca 5/10, come fanno oggi alcune case, poichè è mia convinzione che alle alte rotazioni tale disassamento equivalga ad avere un "foro libero" 1mm più piccolo con lo svantaggio ( leggi anche squilibrio)che la parte liquida dell'aspirato, più pesante, venga a trovarsi centrifugata su questa parte dell'albero. In conclusione credo che il foro debba essere centrale e svasato, poi la fantasia del preparatore farà il resto.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
20 ottobre 11, 15:40 | #905 (permalink) Top |
UserPlus |
Xmauro 67 Esistono gare nelle quali si deve rispettare la cilindrata, è quì che nasce la voglia di andare più forte (credo che questo si chiami competere) elaborando il motore cercando di mantenere l'affidabilità quanto basa. Ci sono delle "situazioni" nelle quali il motore deve andare forte per quella gara, quello è il suo compito/la sua vita l'importante è raggiungere il fine. P:S: a volte i motori elaborati, non all'esasperazione, sono più performanti, più regolari e più duraturi dei "normali".
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 20 ottobre 11 alle ore 15:43 |
20 ottobre 11, 19:58 | #906 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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Non vorrei essere stato frainteso, le mie perplessità in questo discorso dell'albero con foro di immissione decentrato non c'è lo vedo. Giusto per questo ho detto, che per stare a filo la parte superiore del foro (come lo avresti visto tu), con l'angolo della luce di carico senza intaccare la sede del cuscinetto nella parte bassa, mi sembra al quanto impossibile, amenoché non si diminuiscono i gradi del decentramento del foro, se la mettiamo in questo modo invece tutto è possibile, e... poi non ho detto che devi cominciare proprio tu, sono d'accordo se mi dici che la vedi piuttosto dura, io non c'è la vedo una soluzione migliorativa. Pegaso
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20 ottobre 11, 20:39 | #907 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
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| Citazione:
Forse si dovrebbe rifare un albero con mannaia più spessa... Nel frattempo mi è spuntata un'idea più facile da realizzare, sempre se funzioni e serva a migliorare le prestazioni e cioè: se lo scopo è quello di avere un certo effetto centrifuga (sempre se serve a migliorare le cose), invece di fare un foro decentrato, magari lasciare il foro com'è ed inserire fissandola, bene all'interno di esso, una lamella sottile magari in inox che non si deformi piegata elicoidalmente che trasformi il flusso da assiale a centrifugo in modo da ottenere un flusso anulare ovviamente se questa cosa è fattibile bisognerà capire se "l'elica" dev'essere piegata nel senso di rotazione dell'albero o contraria... Questa ovviamente è un'idea che mi è passata così per la mente perciò se qualcuno ci può credere e che abbia un minimo di attrezzara e manualità e la voglia sperimentare... chissà... magari ho inventato una specie di turbo Un saluto, Chicco. | |
20 ottobre 11, 20:42 | #908 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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Ma infatti era la prima cosa che volevo fare... Cg Citazione:
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20 ottobre 11, 21:34 | #910 (permalink) Top |
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La cosa è già stata cogitato, deve essere piegata nel senso di rotazione, la cosa difficile da trovare è il "passo" che deve essere "sincronizzato con la velocità dell'aspirato che a sua volta à velocità diversa dal punto di ingresso a quello di uscita nel carter. Se il passo fosse più corto frenerebbe la velocità di afflusso, ma spingerebbe l'albero ad aumentare i giri. Se più lungo per farlo girare servirebbe potenza, da sottrarre al motore.
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