16 settembre 09, 22:22 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Volevo chiedere a Magu, perchè sconsiglia di lucidare il fusto della biella? Passi per bielle ben lavorate da barra, ma quelle di fusione hanno di quegli inneschi di frattura, che aumentando il numero di giri raggiungibile sarebbe solitamente opportuno eliminare, lucidando la superficie. Non sarà mica per via del fatto che il primo strato (crosta) è più duro? Non è il caso di arrivare ad asportare decimi di materiale...basta una levigatura che solitamente interessa i primi centesimi della superfice. Sbaglio? |
21 settembre 09, 15:58 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
Messaggi: 412
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ciao ragazzi! sono un amico di luca (carontes) che intanto saluto mi ha invitato lui a scrivere in quanto avrei intenzione di provare ad elaborare un motore 12 (2,1cc) di auto 1:10 di cui non so che farmene e quindi posso sacrificare senza problemi a giorni dovrei prendere un dremel o simili, per cui continuo a seguire questa discussione e vi faccio sapere che ne esce fuori... p.s. complimenti a magu, caronte e gli altr per le elababorazioni che si vedono in foto...prenderò spunto da quelle ciao andrea |
21 settembre 09, 18:39 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
| Citazione:
Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 | |
21 settembre 09, 22:42 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
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questa si che è una bella idea!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
21 settembre 09, 22:50 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Do un uppatina al mio post, perchè non vorrei finisse nel dimenticatoio: mi interessa proprio sta cosa, visto che ho in cantiere un mezzo progetto...ed il motore su cui devo fare qualche ritocco, non è da buttare... |
21 settembre 09, 23:47 | #86 (permalink) Top |
UserPlus | Si intendo dire che vanno sevigati, per togliere la ruvidittà, arrotondati, per raccordare piani e raggi, i profili tagilenti è meglio lasciali ai fluidi che supero la velocità del suono.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
22 settembre 09, 00:05 | #87 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il non lucidare la biella à lo scopo di far si che possa dissipare più calore possibile dalle bronzine del piede e della testa, cosa che a una superficie lucida risulta meno efficiente.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
22 settembre 09, 00:18 | #88 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
22 settembre 09, 10:16 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Inoltre, posso fidarmi a ridurre un po' la massa del contrappeso dell'albero, a seguito della riduzione di peso di pistone e biella? Grazie per le risposte. Diego | |
22 settembre 09, 11:52 | #90 (permalink) Top | |
User | Citazione:
azz se alleggerisci il contrappeso del'albero di manovella...poi lo devi bilanciare alla perfezione, sennò ti esplode tutto, e non sò se per fare questo ci vuole un aparecchiatura specifica...così ad occhio la vedo dura..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
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