![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #861 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Ma dai Pegaso3796 non hai ancora capito che Roby62 e' un membro dell' Accadenia Della Crusca di Firenze e lui usa la lingua italiana in modo corretto e non mette le h dove non ci vogliono, in compenso aggiunge OGNI quando proprio non serve, anzi. Suvvia inchinati al suo sapere. HI HI HI HI HI. Saluti da Alvise.
|
![]() | ![]() |
![]() | #862 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
![]()
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
![]() | ![]() |
![]() | #863 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() Ciao pegaso ![]() ![]()
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 12 ottobre 11 alle ore 02:20 | |
![]() | ![]() |
![]() | #864 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
Si ma anche voi cercate di smaorzare, no? ![]()
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
![]() | ![]() |
![]() | #865 (permalink) Top |
| Hai perfettamente ragione, ma se mi viene a dire che, non ho letto il messaggi perché vi è una "H" di troppo, permetti che gli faccio osservare che anche lui non è immune da errori? basta leggere, giusto per questo mi sono preso il diritto di replica. Ciao Pegaso ![]() ![]()
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
![]() | ![]() |
![]() | #866 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
![]() | Stop
STOP ![]() Ragazzi ho letto solo ora, avvisato da Pegaso, dei post ultimi. Credo che non ci sia altro da aggiungere e prego i mod. di rimuovere i post non inerenti alla discussione che considero solo SPAM!! Torniano all'argomento del 3D, tra l'altro cazzuto ![]() Perdonate la mia assenza prolungata ma affari di famiglia hanno avuto il sopravvento ![]() ![]() Un caro saluto ai miei amici (alcuni virtuali) e una promessa che ci rileggeremo presto. ![]() Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
![]() | ![]() |
![]() | #867 (permalink) Top |
Guest
|
Bene, visto che siamo qui per parlare di elaborazioni, qualcuno ha dato un'occhiata ai link postati sul messaggio http://www.baronerosso.it/forum/2805681-post854.html Il sito si riferisce alla preparazione dei buggy, ma penso che alcune cose possano essere valide anche per noi la prima cosa che mi è balzata all'occhio sono le evidenti unghiature laterali sui travasi per allontanare il flusso dallo scarico. Qualcunoi ha già conferme della validità di questa operazione? La cosa che mi perplime di più è l'eccessiva cura estetica dedicata a queste lavorazioni. Vorrei sapere se curano di più l'omogeneità delle sezioni di passaggio o l'aspetto da vetrina, e che vantaggi comporta la lucidatura a specchio, che generalmente è sconsigliata dai preparatori. Per chi gliene fregasse qualcosa, il mio banchetto prova motori lentamente sta passando dalla teoria (disegni) alla pratica... ormai non pongo più paletti, vado avanti quando riesco |
![]() |
![]() | #868 (permalink) Top | |
|
Le fanno tutti le unghiature. A qualcosa serviranno. Bisognerebbe vedere tra il prima ed il dopo se qualcosa cambia. La lucidatura andrebbe fatta ma poi quelli bravi potrebbero sabbiare il tutto rendendo il lavoro davvero efficace per via della superficie scabra al punto giusto. Io ho disegnato un banco motori universale e l'ho fatto realizzare. Scusate il francesismo ma devo dire una parolaccia: è venuto una cagata! ![]() Rifare, rifare... Di certe cose ti rendi conto solo se ci sbatti il nasino. ![]() Allego una idea di Jean Magne che ho conosciuto da poco in Francia, ad Aix en Provence. L'idea è buona e la giro a tutti voi, in barba a chi lavora zitto zitto! ![]() Il motore è una pompa (qualcuno dice pure che è una sega, ma questo è un altro par di maniche ![]() Cristiano Giustozzi. Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
![]() | ![]() |
![]() | #869 (permalink) Top |
|
Ho controllato: la formula M x V2 / R è quella della Forza Centrifuga (era ovvio ma volevo esserne sicuro) in cui M è la massa, V al quadrato è la velocità e R il raggio. Si vede come essa dipenda dal quadrato della velocità.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
![]() | ![]() |
![]() | #870 (permalink) Top |
Guest
|
Questione unghiature: proprio per il fatto che tutti le fanno (tranne me!) mi sarebbe piaciuto capire se, come e quanto funzionano! ![]() Per quello che riguarda l'effetto pompa, la formuletta la puoi riscrivere come rho*(2*pigreco*RPM/60)²*r in cui r è l'eccentricità del foro e rho la densità dell'aria. Se usi il raggio in metri e la densità in kilogrammi per metro cubo il risultato è la pressione di sovralimentazione in Pa, per averla in bar devi dividerla per 100000 (10^5) allora, prendiamo i fatidici 21k rpm, un'eccentricità di 5 mm, una densità dell'aria di 1,4 kg/m³ risulta p=1,4*(2*3,14*21000/60)²*0,005/10^5= 0,34 bar! e non è mica poco! poi bisogna validare il tutto considerando i fenomeni di moto vario dell'aria all'interno del carter, il fatto che sia o meno presente una risonanza etc etc, però l'idea non è niente male! Riguardando le foto degli alberi che si vedono in giro, penso che le profonde unghiature presenti sulle mannaie abbiano proprio quello scopo... |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori scoppio | zianicasia | Modellismo | 2 | 07 febbraio 08 00:18 |
motori a scoppio | moffetta | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 18 luglio 07 20:14 |
motori a scoppio | ratto | Aeromodellismo | 6 | 25 gennaio 07 23:24 |
ELABORIAMO l easy glider I parte | nathan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 07 luglio 06 23:24 |
Motori a scoppio | vmax | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 30 marzo 05 22:58 |