25 maggio 11, 17:24 | #711 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Aaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
AAAAHHHHHHHHHH ora ho capito dove vorresti mettere il Tung-Steno....... Mai fatte prove simili non ho idea.........ma riconosco che è una buona via per contrastare l'oscillazione della manovella a sbalzo. Per i trattamenti: ci sono 3/4 ditte in Italia che fanno trattamenti criogenici (settore racing moto/auto), e chiaramente il top sono i carter, i cilindri e le teste (4t); per i glow nel freezer ci metti tutto il motore.... i costi sono a peso e dimensione. Se ritrovo i link te li giro..... Ciao Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
26 maggio 11, 19:06 | #713 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Magari!!!! Citazione:
Si parla di -196° C! Con rampe di raffreddamento specifiche in base al tipo di materiale da trattare. Anche il conseguente ritorno a temperatura ambiente è gestito da sw, il gas (azoto) non entra in contatto con i pezzi da trattare ma serve solo per abbassare la temperatura. La cosa interessante che ho letto è l'incremento di durata del pezzo sottoposto a trattamento, su frese per macchine CNC e ingranaggi di trasmissione, si arriva anche (a seconda della lega base) all'incremento dell' 800% (ottocento per cento!!)!!! nei casi modesti solo del 60% di vita utile!! Se la massa d'equilibrio la mettessi sul mozzo elica??? devi solo centrare a 180° la massa e via..... per far prove è più veloce. saluti, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... Ultima modifica di andykaw1 : 26 maggio 11 alle ore 19:08 Motivo: PS: | |
26 maggio 11, 22:35 | #714 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
26 maggio 11, 23:37 | #715 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| O bravo magu!!! Citazione:
non lo trovavo più.... grazie MaGu! ciao Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
27 maggio 11, 12:04 | #716 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
E la tua idea non è niente male! il contrappeso può essere sincrono con la mannaia perchè il trascinatore ha una spianata che ne rende sicuro e certo il posizionamento angolare.... Grazie k! Poi ho visto i prezzi... estremamente competitivi, anche se conviene fare un ordine collettivo di due kg! Grasssssssssie anche dei link (anche a Magu)! | |
27 maggio 11, 17:16 | #717 (permalink) Top |
UserPlus |
Ok le masse a °180 sul mozzo elica, ma bisogna rispettare anche la distnaza dal centro asse.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
27 maggio 11, 19:21 | #718 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Citazione:
Se messo all'estremità (al mozzo elica) puoi verificare sperimentalmente sia la massa, che il raggio, nel senso che il raggio di base sarà quello del mozzo e poi a sbalzo una piccola mannaia e puoi farla in lamierino di ferro da 1 mm (sottile e facilmente lavorabile) e dare la foggia che preferisci, restando sempre dalla parte dei "bottoni". Costa poco e in poche mezz'ore ti fai 4/5 campioni, li provi prima al banco e poi se vedi il miglioramento che speravi lo metti in volo....magari se hai qualcuno che fa taglio laser o ad acqua su lamiera, da un disegno CAD fai in 20 minuti 10 campioni diversi.....e perché no in inox che resta bello lucido....e poi ci fai laserare il nome e il numero di codice.... Oh LucaReds7, poi voglio le roialty sul venduto.... ciao Andrea PS: MaGu devo disturbarti per un visita ginecologica ad un "sirio" usato, unCL3B.... appena mi arriva ti faccio la raccomandata....e le raccomandazioni, non esagerare, che già ora con la Hong Nor lascio dietro tutti (anche con motori blasonati e macchine da 1000)..... saluti e buon fine settimana...
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
30 maggio 11, 10:13 | #720 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori scoppio | zianicasia | Modellismo | 2 | 07 febbraio 08 00:18 |
motori a scoppio | moffetta | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 18 luglio 07 20:14 |
motori a scoppio | ratto | Aeromodellismo | 6 | 25 gennaio 07 23:24 |
ELABORIAMO l easy glider I parte | nathan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 07 luglio 06 23:24 |
Motori a scoppio | vmax | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 30 marzo 05 22:58 |