07 marzo 11, 16:14 | #651 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione: 1) non mi sembra che il motore giri poi così tanto. 2) non ò sentito l'intono. 3) per portarlo al minimo....diciamo ad un regime più basso... à dovuto decelerare lentamente ed in quanto al minimo sono scettico nel credere che ci sarebbe riuscito, data anche la posizione del serbatoio Ma io non sono un "aeromodellista a tuttotondo" quindi le mie forse sono soltanto sensazioni . X Hushabye, visto che siamo a 1/2 ora di strada, se vuoi scambiare due parole sui motori possiamo vederci.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
07 marzo 11, 16:32 | #652 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
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| Citazione:
visto che parli di alti regimi i risultati migliori si dovrebbero avere nelle buggy / truggy dove si raggiungono i 30000
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07 marzo 11, 17:12 | #653 (permalink) Top |
Guest
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Mah... non credo che il problema sia nel rallentare o accelerare la combustione... penso sia più questione di potere calorifico (nitrometano), stechiometria e regolarità della carburazione... chi nitra molto le miscele di solito aggiunge nitrobenzolo per renderle stabili ed evitare che le componenti si scindano in due fasi distinte Avere una miscela che brucia troppo velocemente porta solo a danni al motore per surriscaldamento e l'OS 10 LA oltre a non essere progettato per girare oltre i 20000 giri non mi pare sia un motore su cui fare comparazioni se non dopo una grossa lavorata di dremel... e poi, pazienza noi che giriamo col Gip e per regolamento dobbiamo avere il G20 o motori su bronzina, ma se uno vuole andar forte che si prenda un motore su cuscinetti! la differenza di prezzo è sicuramente minore del costo dell'intruglio, ed è molto più sicuro specie per un principiante. Se poi si vuole andar forte, prima si comincia col capire bene come funziona un due tempi (termodinamica e fluidodinamica sono un pò più impegnativi da laggere rispetto a una rivista di modellismo, ma alla portata comunque di tutti), prepararlo a dovere e poi quando si raggiunge il non-plus-ultra si acquistano le miscele speciali, eventualmente ci sarà da rifare lo squish o spessorare/riprofilare la testa. Quando si parla di miscele diaboliche mi sembra di sentire le divagazioni di quelli che cambiano la centralina sul turbodiesel "eh, va forte, ma fuma un pò"... cacchio, hai raddoppiato la quantità di gasolio che entra, sfido che va di più! ma tutto quel gasolio riesci a bruciarlo o te ne cola in coppa? e dopo qualche mese, quei rumorini strani a cosa saranno mai dovuti... poi i motori da f2a prendono i 40000 rpm senza l'ombra di nitro o altri intrugli devasta motori... solo 80% di alcool metilico e 20% di olio di ricino, eppure vanno! |
07 marzo 11, 17:13 | #654 (permalink) Top |
Guest
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| Originalmente inviato da telemaco Ciao a Tutti. Mi permetto di portare quanto so da vecchio macchinaro sull'ossido di propilene: esso è ampiamente utilizzato nella categoria Top Fuel dei dragster americani alimentati a nitrometano puro come ACCELERANTE DELLA COMBUSTIONE. Sappiamo tutti gli effetti del nitromentano, ma pochi sanno che ha un difetto relativamente importante nei motori ad alto numero di giri ( i nostri glow!): brucia "lentamente"! E quando si hanno motori con giri superiori ai 20000 giri/min il nitrometano ha bisogno di un accelerante, ed ecco che spunta fuori l'ossido di propilene. E' bene aggiungerlo poco prima del suo utilizzo nella miscela in quanto decade o ossida se rimane miscelato con alcol, nitro ed olio. Con nitro nell'ordine del 20% ne basta un 2-4% . Come fa ad ossidarsi se è già un ossido? Ultima modifica di lucareds7 : 07 marzo 11 alle ore 17:21 Motivo: quote errato |
07 marzo 11, 17:20 | #655 (permalink) Top |
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| Ragazzo , mi sà che mi hai confuso con un'altro !
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07 marzo 11, 19:12 | #657 (permalink) Top |
UserPlus |
Caspita 40 000 senza nitro, i macchinari ci farebbero la firma . E pesare che io ò dovuto usarne il 30% su un AXE 3,5 con elica 7x6 e scarico autocostruito, per raggiungere i 56 200 .
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09 marzo 11, 15:58 | #658 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ciao Grande! Saluti Luca
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09 marzo 11, 19:18 | #659 (permalink) Top |
UserPlus | No quello era un UFO......dai fai lo spiritoso, stai attento che appena esce il sole comincio a martoriarti per avere notizie di come và il 2023cc
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10 marzo 11, 15:51 | #660 (permalink) Top | |
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Davvero era veramente il tuo garage attaccato al motorello.......-o-o-o-o.....fiùùùùùùùùù na' freccia.....!!! :
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