09 gennaio 11, 19:09 | #641 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
a 34° ma non mettete brutte idee a qualche ragazzetto: PERICOLI FISICI: Il vapore è più pesante dell'aria e può spostarsi lungo il suolo; è possibile una accensione a distanza. PERICOLI CHIMICI: La sostanza può polimerizzare violentemente sotto l'influenza di basi, acidi e cloruri metallici con pericolo di incendio o esplosione. Reagisce violentemente con cloro, ammoniaca, forti ossidanti, acidi causando pericolo di incendio e esplosione. LIMITI DI ESPOSIZIONE OCCUPAZIONALE: TLV: 2 ppm come TWA A3 (cancerogeno riconosciuto per l'animale con rilevanza nota per l'uomo); SEN (ACGIH 2004). MAK: assorbimento cutaneo (H); Classe di cancerogenicità: 2; (DFG 2004).
__________________ take it easy.... and W il combat | |
16 gennaio 11, 22:01 | #642 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: Padova - Conselve
|
Io ho provato a smontare il mio OS LA10... Che operazioni si possono effettuare? Insomma... Le superfici mi sembrano già abbastanza levigate ed arrivare alle luci con la fresetta del Dremel mi sembra una operazione abbastanza ardua visto il diametro del cilindro così ristretto.
__________________ Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno... |
16 gennaio 11, 22:11 | #643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
E qualcun altro disse " è inutile mettere un tigre nel motore se c'è un asino ai comandi" Senza riferirsi a nessuno, bisogna ammettere che c'è una quantita' di buon senso in queste affermazioni
__________________ FAI 7635 | |
16 gennaio 11, 22:13 | #644 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
| Citazione:
| |
17 gennaio 11, 08:14 | #645 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
|
Concordo con te Renato per le affermazioni riportate, ma devo aggiungere che chi ha voglia di imparare ed ha un minimo di manualità, non troverà difficoltà insormontabili nell'iniziare a slimazzare il proprio motorelo, magari già in via di spompamento. Il consiglio che do a Hushabye è di smontare pezzo per pezzo il motorello e fargli molte foto particolareggiate con una digitale, dopodichè si inizia a dargli consigli sulle prime cose basilari per migliorare il passaggio dei gas e la scorrevolezza. Man mano che si modifica qualcosa lo rimonti e lo provi in modo da apprezzare ciò che è stato fatto, procurati un contagiri e un termometro ad infrarossi, ti saranno utili ed il primo indispensabile per misurare i vantaggi/svantaggi ottenuti, si spera più nei primi! Vedrai quì ci sono persone moooolto preparate e non mancheranno di darti dritte su come farlo "girare meglio" poi l'OS10LA è pressochè identico al 15LA il quale è uno dei motori più slimazzati in campo aereo, si usa molto nella GIP46 e ci sono persone che ottengono strepitosi risultati da esso, anche modificando la testa e il tappo posteriore, oltre ad altro. Anche io ne ho 1 e quasi quasi lo slimazzo pure io. Tra non molto arriveranno giornate idonee per ogni collaudo quindi non perder tempo. Saluti Luca P.S. Io slimazzando i miei motorelli ho imparato molte cose e trucchi che prima non conoscevo quindi anche solo questo fine sarebbe sufficiente come motivazione per limare un glow!! P.S.2 Renato non è mica obbligatorio che chi lima i motori debba essere un buon pilota, lo si auspica ma non lo si pretende, conosco molti preparatori eccezionali che con un telecomando in mano proverebbero a far cambiare canale alla propria TV!
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 Ultima modifica di Carontes : 17 gennaio 11 alle ore 08:18 |
17 gennaio 11, 19:17 | #646 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se sei aeromodellista ( cioè se hai in "mano" le cose ) puoi cercare di diventare un aeromodellista da corsa. Se ancora non lo sei, non sai che fartene del di più , magari non riesci ancora a tirar fuori quello che c'è.... Essere aeromodellista non vuol dire comperare e usare materiale aeromodellistico. Se il di più, perdipiù, è cercato alla cieca, allora Duke Fox non aveva davvero torto. E ancora, chiedersi prima che cosa si vuole ottenere, limando...( sempre che lo si sappia ) Io mi accontenterei di trovare persone che sanno far andare qualsiasi motore in commercio, e non vedere mai più post del tipo " aiuto carburazione !" Naturalmente questo non è un discorso rivolto a qualcuno in particolare...
__________________ FAI 7635 | |
18 gennaio 11, 00:07 | #648 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
18 gennaio 11, 00:36 | #649 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un concetto desueto oggigiorno
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 18 gennaio 11 alle ore 00:41 | |
23 febbraio 11, 00:58 | #650 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-04-2007 Residenza: rimini
| Citazione:
Mi permetto di portare quanto so da vecchio macchinaro sull'ossido di propilene: esso è ampiamente utilizzato nella categoria Top Fuel dei dragster americani alimentati a nitrometano puro come ACCELERANTE DELLA COMBUSTIONE. Sappiamo tutti gli effetti del nitromentano, ma pochi sanno che ha un difetto relativamente importante nei motori ad alto numero di giri ( i nostri glow!): brucia "lentamente"! E quando si hanno motori con giri superiori ai 20000 giri/min il nitrometano ha bisogno di un accelerante, ed ecco che spunta fuori l'ossido di propilene. E' bene aggiungerlo poco prima del suo utilizzo nella miscela in quanto decade o ossida se rimane miscelato con alcol, nitro ed olio. Con nitro nell'ordine del 20% ne basta un 2-4% . | |
Bookmarks |
| |