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Vecchio 11 dicembre 10, 20:56   #631 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Ecco cosa intendevo....

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Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Se a 200° ci si può arrivare...

http://www.malloy.it/prodotti/52.pdf
Ecco sono quelle le bacchette magiche, ma si tratta di brasatura, non di saldatura.
Sicuramente dal punto di vista meccanico ben sufficiente per tenere un tubo alle alette.
Ma ripeto la cosa che mi preoccupa è l'accoppiamento tra testa e cilindro, per fare un sistema serio dovrei avere un collegamento dall'interno tra cilindro e testa... altrimenti ho un piccola pentola sul cilindro e poi un tubo che porta l'acqua alla testa...e senza pompa dubito che poi le cose funzionino bene, e per bene intendo che come minimo abbassando le temperature dovrei avere un motore sensibilmente più performante, poi se tutto è dimensionato a dovere dovrei avere una notevole ed immutevole stabilità di funzionamento.
Altrimenti se non è così è un complicazione inutile o fine a se stessa, come bell'esercizio di meccanica, ma nulla più.
OK, prossimamente vedremo come risolvere il problema testa unita al cilindro....
saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 02:26   #632 (permalink)  Top
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scusate una domanda

essendo un po allergico alla nitro e usandone sempre il meno possibile, mi sono anche sempre poco interessato all effetto reale che ha sui motori in tutte le varie situazioni, a parte la regolarita nei passaggi, per esempio usando un rossi 60 senza nitro e invece usandolo al 10% avro anche una resa maggiore notevole anche come giri massimi o solo passaggi migliori...cioe' se una 11x7 gira 14000 a banco senza nitro, con l'aggiunta del 10% e naturalmente 1decimo in piu sottotesta..mi trovero a guadagnare giri nel tiro di questa elica...
grazie scusate ma nonostante le in numerevoli prove non mi sono mai interessato a fare questo....secondo le vostre risposte vedro' se e il caso di provarci...
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 10:46   #633 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
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Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
1 - essendo un po allergico alla nitro e usandone sempre il meno possibile, mi sono anche sempre poco interessato all
2 - effetto reale che ha sui motori in tutte le varie situazioni, a parte la regolarita nei passaggi, per esempio usando un
3 - rossi 60 senza nitro e invece usandolo al 10% avro anche una resa maggiore notevole anche come giri massimi o solo passaggi migliori...cioe' se una 11x7 gira 14000 a banco senza nitro, con l'aggiunta del 10% e naturalmente 1decimo in piu sottotesta..mi trovero a guadagnare giri nel tiro di questa elica...
grazie scusate ma nonostante le in numerevoli prove non mi sono mai interessato a fare questo....secondo le vostre risposte vedro' se e il caso di provarci...
1 - sei allergico per modo di dire, nel senso che preferisci non usare il nitro, o veramente hai uno scatenamento "istaminico"?

2 - effetto reale del nitro? Assolutamente apprezzabile e la via più facile per ottenere prestazioni. Considera che se c'è chi ne mette anche il 50% un motivo ci sarà. Ti dico che con il 15% a Chiasiellis ho fatto un tempo altissimo, con lo stesso motore e modello a Nove, con miscela al 40% sono risalito al 14' posto su 60 in classifica nazionale.

3 - stai parlando di un motore superiore sia per cilindrata che per dotazioni: due cuscinetti, accoppiamento abc, 5 travasi (o 3 se hai quello vecchio ma è pur sempre Schnuerle) pertanto il nitro può non essere utilissimo. Sul piccolo os la 15, invece, che non cammina neanche a calci, che ha un accoppiamento in domopak e le bronzine anzichè i cuscinetti invece il discorso cambia.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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Vecchio 07 gennaio 11, 18:29   #634 (permalink)  Top
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ciao cris

no no non sono allergico veramente, solo che se posso non la utilizzo..
ma con l'utilizzo che faccio io dei motori ho bisogno di parecchi giri e molta potenza,
i mie rossi sono tutti 5 travasi.. sul 60 non posso utilizzare la pipa, e l' hidroscivolante fa un po fatica ad uscire dall acqua e praticamente pattinarci sopra,senza la riso e sui benefici... comunnque con il silentmuffler da hely e il carb da 10 sono arrivato ad un buon compromesso....ora non mi rimane che provare a caricare con un po di nitro
ma appunto ho avuto pareri discordanti sul vero effetto ai massimi regimi su di una tipologia di motore gia cosi spinto

grazie per eventuali info
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Vecchio 07 gennaio 11, 22:17   #635 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
..........ma appunto ho avuto pareri discordanti sul vero effetto ai massimi regimi su di una tipologia di motore gia cosi spinto

grazie per eventuali info
Rossi, nel manuale di uso allegato ai motori (meta/fine anni 70)
consigliava la mix da competizione così composta :
70% nitormetano ,
20% olio,
10% ossido di propilene....................vedete voi!!!!!!!!
Ciao Franco
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Vecchio 07 gennaio 11, 22:32   #636 (permalink)  Top
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Rossi, nel manuale di uso allegato ai motori (meta/fine anni 70)
consigliava la mix da competizione così composta :
70% nitormetano ,
20% olio,
10% ossido di propilene....................vedete voi!!!!!!!!
Ciao Franco
Ovviamente qui non ci sono compromessi.

Il nitrometano è un agente ossidante, cioè aggiunge ossigeno alla miscela e tutti sappiamo che la combustione avviene SOLO in presenza di ossigeno.

L'ossido di propilene bolle a 35 °C (controllate, io vado a memoria ma potrei sbagliare) e pertanto sottrae calore alla miscela che entra, tutti sanno che una cosa calda aumenta di volume mentre se è fredda si contrae... Ebbene l'ossido di propilene compatta la miscela col freddo per farla rigonfiare tutta di botto nella camera di scoppio con gli effetti immaginabili.

Ebbravo il nostro Franco!
__________________
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Vecchio 07 gennaio 11, 22:36   #637 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
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Rossi, nel manuale di uso allegato ai motori (meta/fine anni 70)
consigliava la mix da competizione così composta :
70% nitormetano ,
20% olio,
10% ossido di propilene....................vedete voi!!!!!!!!
Ciao Franco
Scusami ma Franco CMM sta per Cocchi Motori Modena?
Se no scusa.
Se si tanti auguri amico mio di buon anno 2011 e un abbraccio forte a te, alla famiglia e a tutti gli amici di Modena in primis quel pazzo scatenato di IMAM!
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Vecchio 07 gennaio 11, 22:36   #638 (permalink)  Top
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Ovviamente non dimenticare Botti!
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Vecchio 08 gennaio 11, 00:50   #639 (permalink)  Top
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azzz va be!!!

interessante ma penso che mi asterrò...pensare che ho molti vecchi cartacei della rossi ma questo mi manca, credo che questa miscela era indirizzata ai modelli da velocita pura, con ovviamente tutto cio che ci sta dietro, sui normali di produzione e vendita indicano percentuali di nitro bassissime, puo essere che confronto alle mie che praticamente non ne uso, possano gia fare la differenza anche al top end..
aspetto una bella giornata, nitro la miscela!(i sottotesta li ho) e vado a provare..
comunque bella la formula esplosiva sopra citata , al primo che mi rompe le balle ci faccio una molotov contenete quella miscela
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Vecchio 08 gennaio 11, 00:51   #640 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
interessante ma penso che mi asterrò...pensare che ho molti vecchi cartacei della rossi ma questo mi manca, credo che questa miscela era indirizzata ai modelli da velocita pura, con ovviamente tutto cio che ci sta dietro, sui normali di produzione e vendita indicano percentuali di nitro bassissime, puo essere che confronto alle mie che praticamente non ne uso, possano gia fare la differenza anche al top end..
aspetto una bella giornata mi procuro la nitro(i sottotesta li ho) e vado a provare..
comunque bella la formula esplosiva sopra citata , al primo che mi rompe le balle ci faccio una molotov contenete quella miscela
hahahah hai capito al volo lo spirito!
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