05 dicembre 10, 00:51 | #591 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
CMB 3,5 marinizzato.
__________________ Never forget it. | |
05 dicembre 10, 01:28 | #592 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
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Questo il disegno delle valvole, non sono un gran che ma si capisce, ora spero che funzioni. Nota le due valvoline hanno il gambo triangolare.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 05 dicembre 10 alle ore 01:36 |
05 dicembre 10, 01:41 | #593 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
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Qui di seguito le valvole per il raffreddamento della testa a liquido del G51 S.T. Accetto consigli critiche e quant'altro, spero che funzioni Ho fatto un po di casino nell'inserire il messaggio comunque spero si capisca.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 05 dicembre 10 alle ore 01:45 |
05 dicembre 10, 04:14 | #594 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
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Per il ricircolo ti basta mettere un tubicino metallico (inox, ottone o alluminio) nei pressi dell'elica posizionato in modo che essa spinga il flusso d'acqua verso di esso, che è direttamente collegato alla valvola d'entrata, comunque su questo ti può aiutare il grande magu che è un campione di navimodellismo a scoppio e come ben sai i motori li fa cantare a dovere e si costruisce anche tutta la parte del timone da solo. Saluti Luca P.S. Frank come mai sei passato agli sport acquatici?
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
05 dicembre 10, 10:45 | #595 (permalink) Top |
UserPlus |
Chianmato in causa; Ciao pegaso, stai facendo un lavorone, Sulle presine (filettate di 4MB eviterei il sistema delle valvole che è più penalizzante che redditizio. Ricorda che il passaggio per l'acqua deve avere un diametro di almeno mm 2,25 ed i tubo di pesca di 3,5. Solitamente l'elica viene posizionata in modo che il diametro massimo risulti a circa 2mm dalla carena, 15mm più a poppa si monta il tubo di pesca per il raffreddamento, di diametro interno di mm3. Tagliato a 45 gradi verso il senso di marcia, deve sporgere dalla carena per 1 mm + la lunghezza del taglio. Un tubo con una sezione di 1 mm maggiore, tagliato anche questo a 45 gradi montao "a schiena" con quello di pesca può fungere da sentina.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
05 dicembre 10, 11:26 | #596 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
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Perdonate la dimenticanza, questo progetto è per auto modello e non per uso acquatico. Saluti a tutti.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
05 dicembre 10, 19:20 | #597 (permalink) Top |
UserPlus |
Comunque riconfrmo la non necessità delle valvole unidirezionali, e nemmemo di una termostatica, basta verificare l'eventuale potere dissipatore del l'eventuale radiatore. PS credo che in un motore car sia più importante prestare attenzione al rafferddamento di carter e cilindro che la testa.
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05 dicembre 10, 20:29 | #598 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Come da previsioni MaGu
Salve, dato che il post era sulla modifica ed elaborazione.... doveroso dire che: Grazie a MaGu (e ancora grazie) ho risolto in il problema delle temperature del mio motorello, che dal secondo serbatoio in poi denotava un certo limite nello smaltimento del calore accumulato dal carter motore. Gli interventi (che se vuole dirà lui) hanno evidenziato una migliore progressione e stabilità termica del motore. Gli interventi sul carburatore hanno reso molto tollerante le regolazione, prima per 1/16 di giro sballavi la messa a punto, ora ha un bel margine diciamo che si è dimezzata la sensibilità ora si ragiona che per sentire la vite mix minimo e massimo devi spostare di almeno 1/8, motore facile da carburare e molto regolare. Per la cronaca il motore è un 4cc SH 5 travasi, con rotostart di una buggy RTR, LXOne Jamara (Hong Nor per i più pignoli) Grazie quindi a MaGu, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
05 dicembre 10, 22:02 | #599 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Ad ogni modo si tratta solo di un prototipo, verificherò se possibile intervenire anche sul carter, se poi funzionerà bene diversamente c'ho provato. Saluti
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05 dicembre 10, 22:09 | #600 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Domandina....
X MaGu: Ma secondo te, è pensabile la modifica del cilindro a liquido? Magari facendo testa e anche cilindro con raffreddamento a liquido? Per il carter la vedo dura, servirebbero intercapedini realizzate con adeguato spessore alla pareti. Ovviamente mi riferisco alla modifica di motori esistenti, non di farlo di sana pianta, e per uso car. Dacci un tuo parere! ciao Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
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