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Vecchio 05 dicembre 10, 00:51   #591 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Ragazzi qui di seguito il sistema di lavorazione e realizzazione della testa motore S.T. G51 per raffreddamento a liquido


Allegato 174201

Allegato 174202

Allegato 174203

Allegato 174204

Allegato 174205

Prossimamente posterò il disegno di massima delle valvole da montare sulla testa, la circolazione sarà a circuito chiuso senza la pompa. il tutto in fase sperimentale naturalmente.

Intanto godetevi questo, accetto consigli e commenti.
Avanti così che vai bene.
CMB 3,5 marinizzato.
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Never forget it.
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Vecchio 05 dicembre 10, 01:28   #592 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Questo il disegno delle valvole, non sono un gran che ma si capisce, ora spero che funzioni.
Nota le due valvoline hanno il gambo triangolare.

Icone allegate
elaboriamo i motori a scoppio-dscn1644.jpg  
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(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.

Ultima modifica di pegaso3796 : 05 dicembre 10 alle ore 01:36
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Vecchio 05 dicembre 10, 01:41   #593 (permalink)  Top
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Qui di seguito le valvole per il raffreddamento della testa a liquido del G51 S.T.
Accetto consigli critiche e quant'altro, spero che funzioni


elaboriamo i motori a scoppio-dscn1692_edited.jpg elaboriamo i motori a scoppio-dscn1644.jpg

Ho fatto un po di casino nell'inserire il messaggio comunque spero si capisca.

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Ultima modifica di pegaso3796 : 05 dicembre 10 alle ore 01:45
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Vecchio 05 dicembre 10, 04:14   #594 (permalink)  Top
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Per il ricircolo ti basta mettere un tubicino metallico (inox, ottone o alluminio) nei pressi dell'elica posizionato in modo che essa spinga il flusso d'acqua verso di esso, che è direttamente collegato alla valvola d'entrata, comunque su questo ti può aiutare il grande magu che è un campione di navimodellismo a scoppio e come ben sai i motori li fa cantare a dovere e si costruisce anche tutta la parte del timone da solo.
Saluti
Luca

P.S. Frank come mai sei passato agli sport acquatici?
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Vecchio 05 dicembre 10, 10:45   #595 (permalink)  Top
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Chianmato in causa;
Ciao pegaso, stai facendo un lavorone, Sulle presine (filettate di 4MB eviterei il sistema delle valvole che è più penalizzante che redditizio. Ricorda che il passaggio per l'acqua deve avere un diametro di almeno mm 2,25 ed i tubo di pesca di 3,5. Solitamente l'elica viene posizionata in modo che il diametro massimo risulti a circa 2mm dalla carena, 15mm più a poppa si monta il tubo di pesca per il raffreddamento, di diametro interno di mm3. Tagliato a 45 gradi verso il senso di marcia, deve sporgere dalla carena per 1 mm + la lunghezza del taglio. Un tubo con una sezione di 1 mm maggiore, tagliato anche questo a 45 gradi montao "a schiena" con quello di pesca può fungere da sentina.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 05 dicembre 10, 11:26   #596 (permalink)  Top
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Perdonate la dimenticanza, questo progetto è per auto modello e non per uso acquatico.

Saluti a tutti.
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Vecchio 05 dicembre 10, 19:20   #597 (permalink)  Top
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Comunque riconfrmo la non necessità delle valvole unidirezionali, e nemmemo di una termostatica, basta verificare l'eventuale potere dissipatore del l'eventuale radiatore.
PS credo che in un motore car sia più importante prestare attenzione al rafferddamento di carter e cilindro che la testa.
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Vecchio 05 dicembre 10, 20:29   #598 (permalink)  Top
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Come da previsioni MaGu

Salve, dato che il post era sulla modifica ed elaborazione.... doveroso dire che:
Grazie a MaGu (e ancora grazie) ho risolto in il problema delle temperature del mio motorello, che dal secondo serbatoio in poi denotava un certo limite nello smaltimento del calore accumulato dal carter motore.
Gli interventi (che se vuole dirà lui) hanno evidenziato una migliore progressione e stabilità termica del motore.
Gli interventi sul carburatore hanno reso molto tollerante le regolazione, prima per 1/16 di giro sballavi la messa a punto, ora ha un bel margine diciamo che si è dimezzata la sensibilità ora si ragiona che per sentire la vite mix minimo e massimo devi spostare di almeno 1/8, motore facile da carburare e molto regolare.
Per la cronaca il motore è un 4cc SH 5 travasi, con rotostart di una buggy RTR, LXOne Jamara (Hong Nor per i più pignoli)
Grazie quindi a MaGu,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
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Vecchio 05 dicembre 10, 22:02   #599 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Comunque riconfrmo la non necessità delle valvole unidirezionali, e nemmemo di una termostatica, basta verificare l'eventuale potere dissipatore del l'eventuale radiatore.
PS credo che in un motore car sia più importante prestare attenzione al rafferddamento di carter e cilindro che la testa.
OK! Magu, prendo atto, cmq, non ho previsto l'impiego di termostato, ma solo di un serbatoio acqua, mentre riterrei utile le valvole unidirezionali per evitare che quando l'acqua va in temperatura si crei il vuoto per evaporazione della stessa.
Ad ogni modo si tratta solo di un prototipo, verificherò se possibile intervenire anche sul carter, se poi funzionerà bene diversamente c'ho provato.

Saluti
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Ultima modifica di pegaso3796 : 05 dicembre 10 alle ore 22:05
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Vecchio 05 dicembre 10, 22:09   #600 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
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Domandina....

X MaGu:
Ma secondo te, è pensabile la modifica del cilindro a liquido?
Magari facendo testa e anche cilindro con raffreddamento a liquido?
Per il carter la vedo dura, servirebbero intercapedini realizzate con adeguato spessore alla pareti.
Ovviamente mi riferisco alla modifica di motori esistenti, non di farlo di sana pianta, e per uso car.
Dacci un tuo parere!
ciao
Andrea
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