13 settembre 09, 20:21 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
La voi mollà de intrufolarte per niente??? Motori a SCOPPIO, non importa che motori...le modifiche vanno bene un po' su tutti.... Eh dai, t'è stato chiesto anche per favore, se non hai interesse, lascia pulita la discussione.... Se non la smetti sai che faccio? Ti prendo tutti gli ASP che hai, e glieli do in mano a Spitfire40, che in 5 minuti te li finisce... p.s. Spitfire...stai al gioco, non è vero, anche perchè se babboio s'incavola...meglio la ritirata | |
13 settembre 09, 20:29 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
Messaggi: 667
| Citazione:
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... | |
13 settembre 09, 21:20 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
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__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
13 settembre 09, 21:23 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
| Citazione:
Ma se si parla di motori di Barche,Auto o Elicotteri e non di Aerei cosa cambia? Tanto sempre a Glow sono e se certe modifiche le vuoi apportare a qulsiasi motore di questo tipo lo puoi fare....quindi dove e' il problema? | |
13 settembre 09, 21:40 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
|
Post inizialmenete iteressante che .. . . . . . come al solito inizia a prendere una piega diversa. Ora pero' la cosa piu' sensata sarebbe quella di lasciare che il post nato come 'Elaborazione dei motori a scoppio' possa continuare per quello che e'. Detto questo poiche' l'argomento mi interessa abbastanza mi piacerebbe vedere (se qualcuno ne ha) qualche foto di elaborazioni di motori dove si possa vedere come era prima e poi dopo questo per far si che chi come me non ci ha mai provato possa cimentarsi in questa impresa. p.s. ho un vecchio OS46 la. . . .come potrei elaborarlo per dargli un poco di brio in piu'? Su cosa dovrei lavorare? grazie giagi |
13 settembre 09, 22:18 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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13 settembre 09, 22:36 | #57 (permalink) Top |
UserPlus |
Per barama il motore al banco era un AXE mamba, la prova è stata eseguita 3 volte in presenza di testimoni, il contagiri oscillava dai 56180 ai 56218 con mix viper V3 al 25% di nitro. Per ELI 2009 grazie della precisazione si intendevo scrivere 38000. Confesso che mi piacerebbe partecipassero alla discussione anche gli altri "preparatori" che sono stati menzionati, diversi pareri forse possono rendere più interessante e comprensibile le lavorazioni. Per giangif1, direi che la prima cosa da fare sia quella di dotarsi di un calibro digitale e di goniometro da 360° di buone dimensioni e cominciare a controllare le fasature del motore (io lo faccio partendo dal PMS), scarico, travasi, aspirazione, depressione, pressione, lo squish, e se vuoi il RdC. Premetto che per avere un motore al top serve una manutenzine con cura al top, intendo dire che in certe occasini a fare la differenza sono 5/100 di squish, detto ciò è impensabile avere 1/10 di gioco nel manovellismo.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
13 settembre 09, 22:52 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
| ciao a tutti mi servirebbe capire meglio i principi della foratura del pisone... ovvero ipotizzo.. (fin li capisco...) che servano a far entrare miscela fresca sotto il pistone in tutte le fasi ad aspirazione chiusa.... cosa che forse pure aiuta a reffreddare il motore ma soprattutto credo che permetta un maggior caricamento di quel meccanismo della pompa creata dal pistone in fase di discesa... pompa che poi spinge la miscela fresca (quindi piú miscela fresca) nella camera di scoppio quando poi le luci di aspirazione si aprono... ora se questo é vero... come venno studiati tali fori? devono aprirsi (ovvero essere in concomitanza con le luci di aspirazione) solo a luci chiuse? oppure devono essere calcolate in modo completamente differente sono andato a puro istinto per cui se ho detto castronate ... scusate grazie a tutti per gli imput Matteo ps nella foto .. avete notato le 3 tacchette per aumentare la lubrificazione della bronzina del bottone di manovella...?
__________________ take it easy.... and W il combat |
13 settembre 09, 23:06 | #59 (permalink) Top |
UserPlus |
Leggendo la "firma" di PELLICANO ò visto che possiede un COX babee bee, questo mi à ricordato che un giorno alla aviosuperfice di molinella un modellista mi chese se rea possibile limitare i consumi di questo motore, da lui usato per un tipo di gara dove il motore comprensivo di serbatoio da 5cc doveva fare quota per garantire al modello 10 minuti di volo, il suo problema era che il serbatoio bastava per circa 3 minuti, troppo poco. Affidatomi il motore esegui una elaborazione "conservativa" , non vi dico lo stupore quando riempito il serbatoio e avviato il motore l'elica girò per 9 minuti.....anche queste sono elaborazioni.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
13 settembre 09, 23:08 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2009
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