22 ottobre 10, 03:23 | #581 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
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Messaggio ricevuto forte e chiaro, K!! Tu a forza di tornire pezzi stai diventando come loro, alesato alla grande!!! Cerca di far combaciare tutto col carbuarante biologico altrimenti sai che botto se esplode??? E gli skizzi arrivano fino a non so dove, non mi vorrei trovare nei paraggi in quel momento!! Dai su che la puoi tagliare la cammes tanto che ci devi fare? Quella macchina non l'avrai mai più e finirebbe per fare la tua fine (diventare un pezzo d'antiquariato ) quindi bando alle ciance, metti in moto el torniettos e vaiiiiiiiiii nonio, carrello, utensile, mandrino, contropunta e vai con dios. Poi fallo conico, fallo cilindrico, fallo piramidale, ma fallo, fallo (c..zo)!! Dai su che così rinvii l'andropausa e ti senti più pimpante!! Già tornato dai fanghetti? Te piaciono le cure eh? Massaggiatrici & C.!! Attento che me la canto con la tua 50!! Domani riprovo a chiamare Alberto Dall'Oglio. Comunque caro Alvise la soluzione prospettata da Renato Privitera non è per niente male, si fa un foro cieco dopodichè si fa uno spinotto appena poco più corto del foro e si ribatte il bordo esterno del foro e lo spinotto non può più uscire, dopodichè lo si lappa ed il gioco è fatto, molto più semplice, meno dispendioso (vedi pasta diamantata) e più sicuro. Il problema della rimovibilità si risolve, dopo aver estratto lo spinotto (semmai servisse) lo si può rimettere nella stessa sede e ribattere di nuovo il bordo del foro sul pistone, comunque io credo che una volta montato e funzionante, questo motore arriverà fino alla fine del suo ciclo vita senza esserci bisogno di rismontare il pistone!! Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
22 ottobre 10, 04:25 | #582 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
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Carontes, stai zitto che malgrado la tua relativa giovane eta' sei gia' in andropaura, e' inutile che lo neghi. Non sono andato a fare fanghetti e massaggi tailandesi ma piu' semplicemente un relax disintossicante e piantale di fare il " SCIUSCA BRINA ".Ing. Grippaudo, e' prematuro dare particolare, ne sono al corrente solo Carontes e Dooling che hanno deciso di sponsorizzarmi, partecipa alla sponsorizzazione e saprai tutto anche tu !! CMM 59 fare la cavetta per la molletta non e' facile, mandrino piazzato orizzontale sulla fresa, piazzare il pistone in modo ben fisso e ben centrato sia orizzontalmente che con i fori per lo spinotto perfettamente verticali, centrarti sul foro dello spinotto con un tastatore, fare un ferro per il bareno, sistemare il bareno e finalmente fare la cavetta. Come vedi e' un bel Kasino, se devi farlo di serie prepari l' attrezzatura e in pochi minuti fai tutto ma per due cavette c' e' da impazzire. Renato Privitera, ho gia' tentato il sistema che tu consigli su un Webra diesel 3,5 cc, ma essendo la ghisa ben " secca " e' molto difficile ribatterla, si scaglia, e dopo un' oretta di funzionamento a momenti uno sfacelo. Lo sponotto conico anche lui e' un po' complicato ma avendo 3+3 mm. di appoggio e se fatto bene e' molto difficile che si sposti. Come puoi vedere parecchie cassate le ho gia' fatte e come dice qulcheduno l' esperienza viene dagli errori. 73 de IK2DUR Alvise. |
27 ottobre 10, 04:06 | #584 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
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Rinnovo il mio invito a chiunque abbia un modello con installato un G20 23 c.c. che abbia voglia di provare e confrontare sul proprio modello un G20 elaborato da Magu, in quanto il mio modello che lo deve ospitare è ancora in riparazione e sto aspettando l'invio da HK di alcune cose per terminarlo e nel frattempo intendevo collaudarlo con qualcuno che ne abbia voglia. L'invito è aperto a tutti i modellisti di Roma. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
19 novembre 10, 07:24 | #585 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
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Ehilà scoppiettari! Siete tutti invitati per questo weekend a Cartigliano in provincia di Vicenza presso Villa Cappello dove ci sarà una conferenza sui motori aeromodellistici con annesso mercatino. Interverranno Salvi Angeloni, Gianmauro Castagnetti, Pierangelo Quaglieri e dalla Catalunya Josè Manuel Rojo (se pronuncia Roho, ite a vedé il suo sito: un collezionista coi controfiocchi!). Ah, ovviamente ci sarò anch'io... Questo, magari, è un deterrente;-) Io faccio il ponte lungo partendo ora e tornando lunedi ma la manifestazione sarà sabato e domenica. Dimenticavo: ci sarà il revisionato ed inossidabile Ninetto Ridenti con i suoi motori introvabili, i suoi ottanta anni da poco suonati (e adeguatamente festeggiati con un baccanale tenutosi nella sua casa marina di Santa Severa) e cuore e uretra appena tagliandati. Il giovanotto a bordo della sua Audi Station Wagon (come se non bastasse) poi si dirigerà a Milano a ritirare un Guzzino per conto di un altro ragazzaccio romano non meno ottuagenario del primo che è Paolo Montesi. Padrone di casa nonché organizzatore eccellente delle conferenze in programma è Pino Càrbini. Se vi servono parti di ricambio per i vostri motori vintage dove trovarli se non qui?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
22 novembre 10, 16:18 | #588 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Ciao a tutti Luca | |
04 dicembre 10, 22:51 | #590 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Modifica testa motore
Ragazzi qui di seguito il sistema di lavorazione e realizzazione della testa motore S.T. G51 per raffreddamento a liquido Prossimamente posterò il disegno di massima delle valvole da montare sulla testa, la circolazione sarà a circuito chiuso senza la pompa. il tutto in fase sperimentale naturalmente. Intanto godetevi questo, accetto consigli e commenti.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
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