17 ottobre 10, 04:53 | #561 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
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| Citazione:
Ma sarebbe meglio ancora montarlo su un modello con almeno un rilevatori giri, anche se li memorizza soltanto senza usare la telemetria, che se ci fosse sarebbe meglio!!! Nessuno disposto nella zona di Roma? Tranquillo per il B38, quando sarai certo che il lavoro è ben fatto me lo fai sapere ok? Già che il G32 è recuperato mi fa piacere, ora incrociamo le dita per il B38!!! Sei un grande...beh te lo dico poi!! Novità per il nuovo combustibile super top secreT? La produzione abbonda? Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 Ultima modifica di Carontes : 17 ottobre 10 alle ore 04:58 | |
17 ottobre 10, 13:25 | #562 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
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| varie
Carontes, il tuo G 32 direi che va denissimo, con quell' elica di m...a fa tranquillamente 8000 giri, mentre per il B 38 qualche problema con il pistone rifatto, i Guru mi hanno suggerito di cercare vecchi alberi a cammes di vecchie auto, 600, 850, ritmo ecc. che sono fatte in ottima ghisa. Quando ritorno da tre giorni di cura, accompagno mia moglie per solidarieta', lo rifaccio. Per l' ideo merda, penso che un buon ventilatore sia sufficiente, non capisco la necessita' di aspirare aria dal posteriore, si tratta solo di una prova piu o meno empirica ma che sicuramente da' qualche indicazione, fare un' elica intubata ritengo sia molto complicato, innanzi tutto quando cambi elica devi cambiare il diametro del tubo poi all' esterno delle pale si formano delle turbolenze strane, ai tempi avevo gia' fatto delle prove del genere, e per visualizzare il tutto usavo del fumo ma non sono riuscito a capire nulla !! Dire che la prova del ventilatore sia molto semplice. Per le prove del biogas per motori da aeromodelli il tutto procede discretamente, il tempo e' poco e l' investimento e' alto e con i tempi che corrono trovare uno sponsor e' dura, perche' non cominci tu ad aiutarmi finanziariamente, anche con poco, basta il pensiero !! 73 de IK2DUR Alvise. |
17 ottobre 10, 15:48 | #563 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
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|
Bella idea quella di utilizzare vecchie valvole, mi hai dato una bella dritta su alcuni pezzettini che devo fare per altri scopi!Grande lo sapevo che il G32 lo rimettevi in sesto al volo ma sono certo che riuscirai a fare anche un buon pistone del B38, anzi se c'è qualcuno che ha idea di quale possa essere la soluzione si faccia avanti, bisogna rifare il pistone di un Barbini 0.38 diesel, inoltre anche lo spinotto e i fermi. Alvise ha fatto un primo pistone in ghisa uno spinotto conico o con due fermi in teflon o alluminio (non ricordo) ma alla prova al banco ha notato olio nero, a suo parere sporco di limatura di ghisa del pistone, quindi deve rifarlo in altro materiale ed ha pensato di farlo con le vecchie valvole, che ne pensate? Vediamo se sta' telenovela avrà altre puntate. Non credo che tu vai alle cure solo per solidarità coniugale, che hai adocchiato qualche pischella?Mmmmmmmmmm non la racconti giusta!! Beh per il finanziamento dei biogas io ci sto, di questi tempi sarebbe una bella risorsa!! Comunque io non ho mai detto che volevo aspirare aria dal posteriore, volevo sparargli aria con un aspiratore a bidone, se trovavo il modo di farlo, oppure dal compressore! Ma il problema è che il motore è ancorato e non si può simulare il volo in nessuna maniera, a meno che tu non sia disposto a tenerlo in mano e corrergli dietro, tutto qui. Saluti Luca
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17 ottobre 10, 19:29 | #564 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
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| pistone
Carontes, il pistone provero' a rifarlo con il materiale delle assi a cammes che sono in ghisa, non materiale delle valvole. Lo spinotto deve essere conico, mettere le mollette per me' e' impossibile, solo cosi' riesco a piantarlo dentro, mettere tappini ai lati non e' possibile, interferirebbero con le luci di travaso che sono dialmetralmente opposte e il tutto si pianterebbe. Ho visto molti motori in cui lo spinotto e' piantato a martello e vanno benissimo, daltronde quel motorino e' gia' stato un po' martorizzato !!. Dai, fai la prova con il ventilatore, e' una cosa semplicissima e per niente costosa, non fare il lavativo altrimenti ti telefono in piena notte cosi' si sveglia tutto il caseggiato !! e sai che sono capace di farlo !! Dimmi con quanto contribuiresti con l' idea spaziale e megagalattica che risolverebbe in parte il surriscaldamenti della terra !!!! 73 de IK2DUR Alvise. |
17 ottobre 10, 20:07 | #565 (permalink) Top |
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|
Bene spero che lo "spinotto" conico sia ancora in grado di "incunearsi" bene nel "foro" del pistone come credo tu abbia saputo fare ai tempi che furono Ci provo ci provo col ventilatore spero che non mi si rovini la capigliatura Posso contribuire alla causa con la cifra necessaria e quelli che mi mancano te li faccio dare da Magu supportato dal Pellicano che stanno gonfi come pochi!! Che dici ce la facciamo a far decollare il progetto? Guarda che da domani notte mi puoi chiamare a qualsiasi ora, nottambulo! Perdonami ho scritto con le valvole al posto dell'albero a cammes L'invito a collaudare il G20 23cc su un modello che monta lo stesso motore è sempre valido eh!
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17 ottobre 10, 21:48 | #566 (permalink) Top | |
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Ecco:Giola Service s.r.l. - Dove Siamo
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18 ottobre 10, 00:54 | #567 (permalink) Top |
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| meeanite
Grazie Dooling, appena torno mi daro' da fare, S.Giorgio su Legnano e' a una quindicina di km. da casa mia. Ciao e grazie ancora a tutti. Carontes, fa' no ul sciuscia brina. 73 de IK2DUR Alvise. |
18 ottobre 10, 01:13 | #568 (permalink) Top |
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Che tradotto sarebbe?
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19 ottobre 10, 03:37 | #570 (permalink) Top |
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Mi spiace ma non abbiamo il piacere di conoscerlo, magari ce ne avesse uno già fatto di pistone!!! Sarebbe il massimo!! Comunque grazie della dritta FAI. Saluti Luca
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