10 luglio 10, 00:53 | #521 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
| Citazione:
Le Sfide sono aperte......... datevi da fare!!!!! Create un gruppetto di amici nel vostro campo o nelle città limitrofi a voi e provate a vivere gare Q500......vi divertirete da matti (e spenderete poco) Se ti senti un appassionato di corse e di combattere contro un cronometro; Se senti scorrere nelle tue vene miscela anziché sangue; Se il rombo dei motori è musica per le tue orecchie, allora sei ad un passo dal fantastico mondo del Pylon Racing Q500 Le gare di Pylon Racing Q500 si svolgono effettuando 10 giri attorno ad un circuito di 400 metri delimitato da tre piloni che configurano un triangolo isoscele di 40 metri di base e 180 metri per i due rimanenti lati. Ogni modello è gestito in gara da un pilota ed un meccanico indispensabile per assistere il pilota nella fase di partenza (accensione e carburazione del motore e lancio del modello) e durante il volo per segnalare le virate attorno al pilone più lontano. E importante evitare di tagliare dentro i piloni essendo prevista una penalità del 10% del tempo totale in caso di un taglio e la penalità massima di 200 un caso di 2 o più tagli. Inanzi tutto ricordiamo che per partecipare a gare di Quickie non è necessario fare grossi investimenti, potendo reperire sul mercato tutto il necessario a prezzi moderati (modelli pronti al volo e motori da 6,5 cc.Rossi Q500 o MVVS Q500 ), per non parlare dei modelli autocostruiti , essendo questi molto semplici da realizzare. Le velocità raggiungibili da questi modelli ( 190-210 Km/h) sono abbastanza ragguardevoli e più che sufficenti a scatenare la sindrome da adrenalina, tipica per tutti gli appassionati di questo bellissimo sport. Questa categoria ha forgiato tutti i piloti che poi sono passati a praticare Q40 e F3D . | |
13 luglio 10, 17:19 | #522 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
13 luglio 10, 17:42 | #523 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
|
Ma che c@@@ ne so ho incaricato mio padre di spedirlo più di una settimana fa, l'ho impacchettato a dovere e messo le etichette, ora provo a telefonargli e vedo se l'ha spedito. Il giorno che ti scrissi che avevi un pacco in arrivo era quando l'ho chiuso e gli ho lasciato l'impegno di spedirlo! Domani ti faccio sapere se è stato spedito altrimenti vado io direttamente in posta. Ti ho messo dentro anche quel motorello OS che ha il carburatore rotto vedi tu se riesci ad adattargli qualcosa. Saluti Luca P.S. Se B.P.R. ha anche il manico dalla sua parte io non avrei aspettato un altro secondo ad inviarti il motorello per quella gara! Peccato che non mi abita vicino altrimenti ci sarei andato a provare i suoi modelli con molto piacere e magari chissà avrei anche potuto appassionarmi a questa categoria acquistandone alcuni.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 Ultima modifica di Carontes : 13 luglio 10 alle ore 17:50 |
22 luglio 10, 01:12 | #524 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
| Citazione:
| |
22 luglio 10, 22:33 | #525 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006
| Bene Paolo dillo pure, ci sono diversi romani, (e anche agguerriti) che praticano pylon e qui mi rivolgo a Carontes, ma anche a tutti gli altri smanettatori, ti aggreghi a questi agguerriti e ci vieni a trovare a Modena il 19/09 ,così ti rendi conto di ciò che si fà e non si sà mai che potresti appassionarti alla categoria e porti sul campo uno dei tuoi "motorelli". P.S mi chiamo Franco Cocchi e sono uno di coloro che cercano di spingere questa competizione organizzando la gara di settembre, mi fa immensamente piacere leggere le VS idee. Coraggio:organizzarsi e partire !!!!!!! Vi aspetto a settembre in quel di Modena |
22 luglio 10, 22:43 | #526 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006
| Citazione:
il mio dremel il naso dentro a quei motori ce l'ha già messo , cosa ne dici di venirci a trovare a Modena ( visto l'impegno chilometrico assai modesto), portresti portare il tuo dremel, gli presento il mio,............non si sà mai possa nascere un'amicizia............... almeno facciamo felici loro !!!!!! Ti aspetto a settembre. | |
23 luglio 10, 16:06 | #527 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao COC.. se il tuo dremel à già fatto questa esprienza sarà certamente avvantaggiato rispetto al mio , ma visto che gli piace socializzare non mancherà di farvi visita, purtroppo tutte le domeniche di settembre sono già impegnate dal calendario gare, forse ci si potrebbe incontrare un sabato o un giorno feriale .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
29 luglio 10, 14:31 | #528 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
|
@ Magu: Pacco inviato 2 giorni fa, purtroppo la mia segretaria lo ha fatto ordinario, come gli altri che aveva da fare, quindi ti arriverà entro 1 settimana! Fammi sapere quando ti arriva. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
29 luglio 10, 16:25 | #529 (permalink) Top |
UserPlus |
Tranquillo i motori sono già arrivati e visionati, donani comincio, faccio "assagiare il dremel" all'OS 10 e al relativo scarico.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
05 agosto 10, 10:09 | #530 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao Caronte, il ,10 è già pronto, se hai un modello pronto telo posso spedire subito per provarlo. O' avvaito il 23 per avere dei riferimenti, soltanto cambiando scarico il regime si è incrementato di 1100 giri, vedremo dopo la cura.
Bookmarks |
| |