26 aprile 10, 14:55 | #491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
| Citazione:
credo che dalle foto si vada che son millimetri e non decimi. . . Sul sito dice che dovrebbe tirere una 11*6 oppure una 11*7, ma in realta da quando era nuovo non e' mai andato oltre la 10*6. Credi che queto possa essere uno dei motivi? O.S. Engines LA Series caio giagi Ultima modifica di giagif1 : 26 aprile 10 alle ore 15:00 | |
26 aprile 10, 15:36 | #492 (permalink) Top |
UserPlus |
Visto ...ok togli li calcestruzzo attorno alla finstra scusa volevo dire l'alluminio dal carter, fai attenzione a non bucarlo. Per favore "libera" i cuscinetti da quelle protezioni, se vuoi proteggere quello anteriore lascialo chiuso soltanto dal lato del trascinatore elica. Se hai usato eliche sottodimensionate rispetto a quelle dichiarate credo che non avrai fatto altro che allungare la vita del motore
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 26 aprile 10 alle ore 15:42 |
26 aprile 10, 15:58 | #493 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
| Citazione:
Questo e' un motore os 46 la . ..quindi senza cuscinetti ciao giagi | |
27 aprile 10, 08:49 | #494 (permalink) Top |
UserPlus | O' scritto una castroneria . Quindi la parte circolare azzurra che si vede è parte non lavorata del carter.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
28 aprile 10, 15:09 | #495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
| Citazione:
Per il resto ascolta alla lettera Magu. Ti consiglio di fare una modifica alla volta e provare, così ti potrai rendere conto man mano delle differenze. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 | |
01 maggio 10, 08:53 | #496 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
|
La serie LA della OS ha le bronzine. Il piccolo os 15 pare che sia frenato nello scorrimento. Facciamo un'elica alle bronzine col tornio per lubrificarle meglio o usiamo il solfuro di molibdeno nell'olio?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
03 maggio 10, 20:46 | #497 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Wide Open Gianluca "BaNdit400" | |
13 maggio 10, 23:48 | #498 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2009 Residenza: Arzago d'Adda (BG)
Messaggi: 135
| In che senso "frenato nello scorrimento". Io ne ho 2 e non li ho mai accesi. Uno è LA e l'altro è normale.
__________________ L'elica è come un grande ventilatore per il pilota. Se l'elica si ferma il pilota inizia a sudare. |
14 maggio 10, 09:08 | #499 (permalink) Top |
UserPlus | Credo intenda dire che i motri montati su bronzine abbiano più difficoltà a ruotare, ciò dovuto al fatto che l'albero deve ruotare su una superficie di appoggio maggiore di quella che offrono le sfere di due cuscinetti, questo per l'atrito volvente. Per l'atrito assiale dovuto al "tirare" dell'elica, l'albero del motre a bronzina appoggia una parte della mannaia contro la testa della bronzina stessa, nei motori a cuscinetti l'appoggio è fatto sulle sfere del cuscinetto anteriore.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
15 maggio 10, 00:57 | #500 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
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Ragazzi un temino da svolgere: Avete sentito acceso un sei cilindri Gypsy Queen tipo quello che era montato sull'Ambrosini Supersette o sul Fiat G46 G? Bene, ora devo fare una riproduzione del Supersette e non voglio motorizzarlo con la solita falciatrice volante a benzina. Il rumore, pardon, il suono di un sei cilindri come posso farlo? Il massimo sarebbe inventare una marmitta che fosse intonata in maniera da cambiare il suono del motore e farlo assomigliare ad un 6I. Oppure prendere sei motori, rifare un albero motore ed accoppiarli insieme. Oppure prendere sei motori commerciali, fissarli su un unico castello in colonna, mettere una puleggia dentata al posto dell' elica di ogni motore collegandola ad un unico albero motore che muove l'elica. Che mi dite? Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
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