21 aprile 10, 09:47 | #481 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Della mannaia ne parliamo alla prossima. PS per lavorare l'albero si usano gli inserti in "pietra" non le frese in acciaio.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
21 aprile 10, 10:26 | #482 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| Citazione:
Inoltre oggi vado al brico per procurarmi gli inserti in pitra perche' quelli che ho sono un po grandi. ciao giagi | |
21 aprile 10, 15:57 | #483 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
Magu, tu solo sai quanto io ti ritenga speciale! A me affascina il tuo modo "controcorrente" di vedere il motore dallo scarico al carburatore e non viceversa... Ma alcune cose non le capisco, altre non funzionano. Io faccio un passettino alla volta ed il pesare l'albero è forse un sistema che funziona per i principianti come me, o ai regimi di rotazione modesti che riusciamo a raggiungere... Senza risonanza, pressione e palloncino è difficile superare i 20.000... Come ripeto: se avete idee per vincere io sono qui ma... Piedi per terra e paraocchi mi raccomando! Cg.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
21 aprile 10, 17:14 | #484 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
21 aprile 10, 19:33 | #485 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| quoto quoto quoto..... Citazione:
| |
24 aprile 10, 21:38 | #486 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora vorrei chiedere a Magu se e' possibile lavorare in maniera tale da fargli fare qualche giro in piu . . . .per ora 11'300 con apc 10*6 Se servono foto basta chiedere ciao giagi | |
25 aprile 10, 10:03 | #487 (permalink) Top |
UserPlus |
Acc. già riprovato con queste semplici modifiche?, vuoi proprio "verificare" passo a passo..mi sembra positivo già una miglioria al primo ritocco . Dare più giri solitamente significa perdere ai bassi, quini dovremo incrementarli ancora. Procederemo subito in questa direzione per capire se l'elica che usi è "pesante" quindi per farla girare dipiù al motre serve più coppia. Se fosse leggera e i giri rilevati fossero "limitati dalla fasatura" e non dall'elica provvederemo in seguito. Guardando l'albero motore da dietro: lavora il foro di passaggio mix aspirata in modo da dargli una forma conicagià daal finestra di aspirazione fino al bordo della mannaia, andrai a raggiare il foro per dargli la forma di una trombetta, proteggi il bottone di manovella per non graffiarlo. Eseguira la raggiatura del foro tra la spalla dx della mannaia ed il bottone di manovella crea un solco profondo 1mm della larghezza che lo spazio permette. Arrotonda lo spigolo sx dalla mannaia.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
25 aprile 10, 12:28 | #488 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao giagi | |
25 aprile 10, 15:20 | #489 (permalink) Top |
UserPlus |
Due o tre millimetri , ma è un prodotto meccanico o una costruzione di edilizia popolare
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
25 aprile 10, 21:13 | #490 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Hahahaha!!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
Bookmarks |
| |