17 aprile 10, 22:26 | #471 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
| Citazione:
scusami ma rigurdo allla luce parzialmente ostruita dal condottoda come si vede dalla foto cosa faccio? lo raccordo? oppure lo si fa piu' in la? ciao giagi | |
19 aprile 10, 16:57 | #472 (permalink) Top |
UserPlus |
Sinceramente non è che dalle foto si veda molto, comunque togli se possibile dell'alluminio dal carter ...ovviamente senza bucarlo.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
20 aprile 10, 02:40 | #473 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
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Ragazzi ho una chicca per voi motoristi! Nientemeno che la cronaca spassosissima della nascita del primo motore ad autoaccensione della Supertigre, il G13, raccontata dalla viva voce di Ninetto Ridenti. Ecco qua il link e buona visione! YouTube - Ninetto, Sorino e il Supertigre G13
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
21 aprile 10, 01:00 | #474 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
|
Ho fatto alcune delle modifiche sull'albero, e cioe' ho smussato a 45 gradi dietro il bottone della biella e raccordato la fare di chiusura dell'albero, anche se quest'ultima la devo rifinire meglio con qualche fresa nuova che comprero appena possibile. Ora mi chiedevo se non e' necessario smussare il contrappeso come in foto e creare quella specie di tronba come indicato . Nella seconda foto si vede il lavoro fatto, ma volevo anche chiede se la parte che ho cerchiato deve assere lavorata dall'interno in maniera tale da creare uno scivolo.. . grazie ciao Ultima modifica di giagif1 : 21 aprile 10 alle ore 01:08 |
21 aprile 10, 02:36 | #475 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
Messaggi: 827
| risposta sensata Citazione:
| |
21 aprile 10, 03:27 | #476 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
Messaggi: 827
| lavorazioni sensate
......per molti è un gioco per altri è lavoro. la prossima settimana allegherò alcune foto di un 15 fatto in casa. "Tira"eliche che si usano normalmente nei 30cc.....per dire, questa potrebbe essere una "modifica"che produce benefici rilevanti. ps:mi permetto di allegare alcune foto che testimoneano la fonte del commento.... |
21 aprile 10, 07:36 | #477 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
Inoltre questo albero Rossi modificato non è lucido ma tutto sabbiato finemente per ragioni di fluidodinamica.
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21 aprile 10, 07:41 | #478 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
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Ho trovato anche il link de posto dove si vendono queste modifiche per il Rossi. C'è una bella foto col prima ed il dopo. Qualcuno può commentare quello che è stato fatto dicendo perchè e a cosa serve? Grazie. SG MODEL ENGINES
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21 aprile 10, 09:31 | #479 (permalink) Top |
UserPlus |
Il mio "pensiero" lo hai già avuto in "diretta", e poichè ritengo che ognuno di noi abbia le sue idee sul come fare le cose ritengo che le modifiche mostrate siano frutto di "copiatura" * o mascheratura** di quello che si potrebbe veramente fare. * Lavoro eseguito da altri ( ma senza capirne il perchè) e portato al pubblico. **Modo di presentare al pubblico cose che poi in realtà verranno fatte in modo diverso.
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21 aprile 10, 09:41 | #480 (permalink) Top |
UserPlus |
X SAMUELEMONTINO , molto interessanti le cose che costruisci, non ti è mai venuto lo sfizio di produrre motori? A mio parere, nel settore delle competizioni, dove si ha l'obbligo di rispettare le cilindrate e tutti possono avere lo stesso motore cercare di tirargli fuori il massimo diventa "d'obbligo". Dove il modellismo diventa un lavoro nel quale devi emergere, il tuo motore deve dare il massimo anche se soltanto per quella gara, è per quel momento di gloria che deve essere sacrificato. Se a disposizione no hai una intera officina ma soltanto un dremel dovrai adattarti a lavori manuali e alla tua esperienza/fantasia.
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