14 aprile 10, 09:08 | #461 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciò che ti andrò a proporre è volto a migliorare la fluidodinamica del motore, quindi a non variare quelle che è il "suo carattere", a questo scopo non verranno variate le fasature. Se ci saranno dei miglioramenti saranno soltanto opera delle tue mani. Vorrei vedere le immagini del carter visto dal tappo e dalla luce di aspirazione con albero montato e fase aperta, del carter nudo da dietro, della biella, della camicia (senza pulirla), dell'albero visto da dietro, della forma della camera di scoppio. Nelle immagini già pubblicate e dalle poche cose che si possono vedere direi che; (per cominciare) la luce di aspirazione sull'albero possa essere privata della raggiatura superiore e creare uno scivolo nella parete superiore/posteriore...senza creare spigoli, assotigliare "a coltello" la parete di chiusura fase (quella dx), soltanto lo spessore senza arrivare al diametro esterno per non variare la fase. Asportare con smusso a 45 gradi la porzione di albero dietro al bottone di manovella.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
14 aprile 10, 21:45 | #462 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
quando sono stato a casa tua ti ho visto lavorare le luci con le frese diamantate che ho comperato ed utilizzato. Per lucidare a specchio le lavorazioni fatte cosa devo comperare? Grazie. Cristiano.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
15 aprile 10, 08:59 | #463 (permalink) Top |
UserPlus | Ciao, io uso tamponcini di gomma diamantata della poliflex per levigare, poi per la lucidatura a specchio tamponi di feltro e pasta a brasiva .
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17 aprile 10, 01:36 | #464 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
|
Anche io questa sera ho fatto i miei compitini Os 46 la SCARICO 110 apre 250 chiude TRAVASI 120 apre 240 chiude ALBERO D'ASPIRAZIONE 320 apre 50 tutto aperto 140 chiude il valore di squish e' 0,75mm 1:9.5 per le foto sono ai post 423 e 434 . . .. faccio notare che la luce parzialmente ostruita ancora non l'ho provveduta a raccordare in quanto volevo essere sicuro di non commettere errori ciao giagi |
17 aprile 10, 08:03 | #465 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
L'unica cosa che ho capito è che il travaso chiude 10 gradi prima dello scarico per permettere la fuoriuscita dei gas combusti. O no? La coda che vorrei sapere è come stabilire la mappa angolare a tavolino per ottenere un dato risultato. Nel caso della Gip 46 a me interessa solo la prestazione al più elevato numero di giri possibile. Come hai fatto a calcolare il rapporto di compressione? Ho notato che a seconda della miscela bisogna variare la compressione usando dei rasamenti: influisce sul rapporto di compressione? Come hai misurato lo squish, che sarebbe la conicità della testa volta a schizzare (da qui il nome) la miscela compressa verso la candela? Grazie. Cg.
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17 aprile 10, 10:01 | #466 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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17 aprile 10, 11:09 | #467 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
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ciao giagi | |
17 aprile 10, 19:03 | #469 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
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Ok Magu ho ricontrollato tutto SCARICO 110 apre 250 chiude TRAVASI 120 apre 240 chiude ALBERO D'ASPIRAZIONE 220 apre 40 chiude il valore di squish e' 0,75mm 1:9.5 per le foto sono ai post 423 e 434 . . .. faccio notare che la luce parzialmente ostruita ancora non l'ho provveduta a raccordare in quanto volevo essere sicuro di non commettere errori Adesso i valori dovrebbero essere precisi ciao grazie |
17 aprile 10, 20:43 | #470 (permalink) Top |
UserPlus |
Ok ora i conti tornano. Comincia alavorare come descritto alla "461" e tienici informati. buon lavoro magu
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