12 marzo 10, 10:11 | #411 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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hai preso un bell'oggetto: Ceriani, nel campo macchine utensili, è una garanzia da sempre.....peccato il cambio velocità a pulegge..ma tutto non si può avere però sembra abbia gli avanzamenti selezionabili tramite leva il piano in legno fattelo fare di alto spessore, almeno 6 cm per evitare imbarcamenti, magari lamellare, per limitare gli impregnamenti di olio ( nn so quanto pesa la tua....la mia passa i 120 kg...tra l'altro sbilanciati, perchè la testa è ovviamente più pesante..ma ha il suo banchetto in acciaio dedicato, in settimana posto una foto, se posso) e per assorbire le vibrazioni.
__________________ Simone | |
12 marzo 10, 16:17 | #412 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
12 marzo 10, 20:24 | #413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Probabilmente perchè non sei nel giro, ma non si tratta di un ritorno... Il VVC non si è mai estinto e manco avuto un declino: quindi ha sempre continuato e continua ad esistere in piene forze personalmente prediligo il radiocomando, ma se dovessi fare gare da velocità, non sceglierei il Pylon F3D, ma opterei per i cavi | |
12 marzo 10, 21:39 | #414 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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Il Volo Vincolato è l'unico modo di pilotare DIRETTAMENTE un aeromodello. Tutti gli altri sistemi non consentono di essere fisicamente piloti della propria macchina volante. Per chi osserva dall'esterno e non ha mai preso in mano una manetta è una cosa da scemi. Ma lo è anche quando sei al centro del cerchio ed hai in mano una manetta... 60 e più partecipanti si sono affrontati a suon di bastonate guidando un legnetto del valore di 35 euro mosso da un motore che ne costa una settantina. In pratica con poco più di cento euro ti diverti come un matto per tutta una stagione. Incidenti quasi nulli o roba di poco conto. Atmosfera volemosebbene e tanta allegria. Chi viene?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
12 marzo 10, 22:26 | #415 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
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YouTube - MF Fesselflug F2A Pecs 2009 Kalmar Sandor YouTube - C/L Stunt Al's Snaggletooth YouTube - Control Line World Champs France 2008 F2C YouTube - f2d combat control line model airplanes spain world champion | |
15 marzo 10, 10:26 | #416 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
16 marzo 10, 02:11 | #417 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
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Ma mi "agito" quando sento da parte di disinformati che qualcosa che esiste da tempo e' considerato "vecchio". Se questi signori potessero comprendere il livello di sofisticazione presente attualmente in queste categorie ( e nel volo libero ! ) comincerebbero ad avere qualche dubbio che, ad esempio, i motori a benzina siano l'ultimo grido dell'evoluzione aeromodellistica ! | |
16 marzo 10, 08:53 | #418 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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Voglio dire che quando nel trasporto pubblico si passò dalla carrozza trainata da cavalli al bus (in origine si chiamava omnibus perchè chiunque poteva fermarlo e salire semplicemente alzando la mano, il concetto di fermata fu solo successivo. E si tolse l'"omni".) il primo motore utilizzato fu elettrico ed a corrente continua. Nient'altro che un enorme speed 400! Poi le compagnie petrolifere ebbero tutto l'interesse di bloccare lo sviluppo in campo elettrico prediligendo la forma di propulsione col rendimento più basso mai concepito. Intendiamoci: io adoro lo scoppio, il motore termico, la formula uno, la moto gp, il pylon, odio la raccolta differenziata, mi infastidiscono gli ambientalisti dell'ultim'ora ed anche un pò la new age. Pensate che la mia tesi di laurea fu discussa nel 1993 su una rivoluzionaria bicicletta elettrica che io chiamai "Cyclope". Erano gli anni in cui la FIAT si interessava alla trazione elettrica con il progetto Downtown, una macchinetta che ricordava la multipla equipaggiata da una batteria sperimentale allo zolfo. Il grande impulso allo sviluppo della trazione elettrica non venne dal mondo dell'auto e neanche dal mondo ambientalista ma grazie al telefonino cellulare. Col suo avvento si è passati da telefoni con batteria al piombo pesanti e ingombranti a microapparecchi con batterie al litio che pesano pochi grammi e durano sempre di più. Fa rabbia vedere che è sempre l'economia il motore di tutto e non il buonsenso. Comunque per terminare questa lunga digressione dirò che riconosco all'elettrico il ruolo di trazione del futuro anche per i nostri aeroplani ma ieri sera ho restaurato, riportandolo a nuovo, un bel G20/15 del 1965. Come dire: utilità e passione!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 Ultima modifica di staudacher300 : 16 marzo 10 alle ore 22:30 Motivo: Rettifica richiesta dall'utente | |
18 marzo 10, 01:31 | #420 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Se usi un elica piccola ad elevato numero di rpm, ti serve anticipare leggermente per ottenere il massimo da quel motore, a meno che non sei già troppo anticipato. Lo si avverte a fatica, ma le vibrazioni maggiori e la risposta meno elastica del motore sono indice di un anticipo eccessivo. Al contrario se usi un elica molto carica, quindi albero più frenato, è utile ritardare un po' l'anticipo di accensione. Questo è valido per gli attuali motori a benzina che hanno un range molto limitato di regolazione del pick-up (o sensore hall). Se tu avessi la possibilità di variare di molti gradi, allora arriveresti ad un ritardo tale da non consentire la messa in moto, o con molta fatica e poi il motore non prenderebbe giri e non starebbe in moto al minimo. Di contro, ti beccheresti delle gran legnate di contraccolpi con anticipi eccessivi. | |
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