10 febbraio 10, 20:31 | #361 (permalink) Top | |
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Mi siete mancati tutti. Saluti
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12 febbraio 10, 04:40 | #362 (permalink) Top |
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Anche se non c'entra con la discussione voglio postarlo lo stesso: per caso c'è qualcuno che ha il corpo carburatore di un OS Max 10 FP siglato 1A? Non riesco a trovarlo nei mercatini e spendere una fortuna (se lo si trova) per un solo corpo carburatore, con cui ce ne acquisti 2 di questi motori, mi sembra esagerato e dato che il motore è praticamente nuovo e mi occorre per un modello che sto mettendo in cantiere che sarà spinto da due motori diversi, questo per l'appunto e da un OS Max 20 FP, voi direte ma come è possibile? E' un esperimento che voglio fare con un motore traente ed uno spingente di diverse cilindrate e una volta mi sono imbattuto in un modello del genere, ma che aveva cilindrate di poco superiori e andava benissimo, se qualcuno avesse progetti di modelli adatti allo scopo gliene sarei immensamente grato se volesse farmelo sapere. Per ora cerco il corpo carburatore del motore sopracitato. Grazie a chiunque voglia aiutarmi. Saluti Luca
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13 febbraio 10, 14:43 | #363 (permalink) Top | |
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13 febbraio 10, 22:42 | #364 (permalink) Top | |
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CIao! Questa tecnica l'ho appresa da un motore elaborato da aprandini, viene praticato un foro all'altezza della luce di scarico per permettere di sfruttare il momento di depressione che si genera nella marmitta ad espansione, in modo da aumentare il pompaggio nel carter. L'altezza della foratura ed il diametro, riportati ad un motore diverso però è da trovare ad "esperienza" Nel mio caso, su un polini evo 70 piaggio era eseguito in modo che aprisse al pms, e la differenza, una volta montato un pistone non forato era una minore prontezza ai medi regimi.
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15 febbraio 10, 11:44 | #365 (permalink) Top |
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Anche nei vecchi G15/19 quando il pistone si trovava al PMS "scopriva" per qualche decimo, cosi pure in una seri di PB, ma poi tutto si è standardizzato,...a PMS lo scarico è chiuso. La foratura di qui scrive ANTICAENOLOGIA credo riguardi fori in corrispondenza dei travasi laterali o del centrale in caso carter senza il condotto di travaso.
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16 febbraio 10, 14:26 | #366 (permalink) Top |
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Ieri finalmente sono riuscito a fare il collaudo al Leo 28! Ragazzi la differenza è mostruosa si sente già ad orecchio che il motore ha tirato fuori gli artigli! Non ho controllato il numero di giri in quanto è ancora in rodaggio e non lo sto sforzando al 100%. Finito il rodaggio potrò tirargli il collo e lavorare sulla regolarità al minimo in quanto già da nuovo questo motore non brillava per regolarità ai bassi règimi. Ha un carburatore che non mi convince molto, vedremo se sarà il caso di sostituirlo. Ho fatto anche un breve video col cellulare ma non riesco a scaricarlo su questo pc, appena possibile vi faccio un'altro video. Saluti Luca P.S. Dimenticavo che ho elaborato anche un GS40 e devo collaudarlo. Saluti Luca
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16 febbraio 10, 18:33 | #367 (permalink) Top |
UserPlus | OK dispongo di un carburatore simile, diamerto di innesto 9 mm, diametro del foro venturi mm 3,60 , inoltre una miriade di marmitte per tali motori, 2 ogive "dubro" bianche diametro mm58, ò fatto un mercato .
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17 febbraio 10, 16:08 | #368 (permalink) Top |
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Magu per il carb. e marmitte ne parliamo in pvt ok? Grande Magu quel LEO28 è diventato un vero motore, ha un passaggio dai medi ai massimi incredibile molto fluido ed aggressivo, non perde colpi e mantiene il massimo dei giri molto bene, purtroppo non posso sforzarlo più di tanto, ancora 2 serbatoi e poi a tutto gas....! Ragazzi io consiglio a tutti di fare le lavorazioni fatte sul LEO28, si possono fare su qualsiasi motore anche 20 c.c. se si vuole. Ora manderò al mio amico Magu il Super Tigre G20/23 e poi vediamo che magie....... Daje che l'estate ci vuol poco a farsi e tutti i modelli e motori devono essere funzionanti al 100% iniziate a metterli in moto e qualsiasi cosa non vada postatelo quì e chiunque volesse avere un po di potenza in più o un uso diverso della potenza a diversi règimi abbiamo un vero GURU ossia Magu chiedete e fatevi aiutare a me ha insegnato molto ed ancora c'è da fare ma vi assicuro che quello che apprenderete potrete sfruttarlo per qualsiasi tipo di motore, se poi avete bisogno per fare una gara decente e se siete forti anche stupefacente, Magu è la vostra unica soluzione! Me sto' a rimette in moto e mo' so cavoli vostra.....ahahahahaha Saluti Luca
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17 febbraio 10, 16:58 | #369 (permalink) Top |
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Caronters io non c'entro, hai fatto tutto tu , se continui così ti troverai a dover "limare" anche di notte .
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18 febbraio 10, 17:02 | #370 (permalink) Top |
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Mi spiace contraddirti ma il "limatore" di professione sei solo ed esclusivamente tu! Io sono un dilettante che cerca di imparare da un vero maestro e poi tu sei in grado di fare altre modifiche che io non azzardo per non rovinare tutto! Ragazzi credetemi se avete gare da vincere, consumi da tenere sotto controllo ed avete un buon "manico" per il motore c'è una persona che fa miracoli e questa è Magu! Provare per credere, ma credo ce chi fa gare già sappia chi sei nell'ambiente! Domani se ci riesco collaudo anche il GS40 e se tutto va bene allora limo anche il G51!! Quel Dremel e le altre mole ad aria compressa stanno lavorando a pieno ritmo e sono felice di constatare che sto ottenendo dei buoni risultati! Vi prego chiunque abbia un motorello a cui non tiene troppo faccia una prova e poi vedrete che lo farete su tutti i vostri motori. Saluti Luca
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