13 dicembre 09, 10:36 | #351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009
Messaggi: 82
| Citazione:
__________________ Pierluigi Ponzio | |
13 dicembre 09, 13:18 | #352 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Permettimi di dissentire con quanto affermi e le ragioni sono state ampiamente illustrate nel corso di tutta la discussione da alcuni di noi che limano i loro motori per ottenere le prestazioni che gli occorrono per una determinata gara, per voglia di migliorare senza gareggiare, per mettere una pezza dove la fabbrica per motivi di costo ha preferito soprassedere a scapito di un minimo di potenza/regolarità, per sperimentare quanto appreso e vedere sul contagiri un aumento anche di 100 rpm fa molto piacere e vuol dire che ciò che si è appreso è giusto anche mettendolo in pratica. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
13 dicembre 09, 19:03 | #353 (permalink) Top |
UserPlus |
Quoto Se le case costruttrici, costruito il primo motore, e questo fosse già stato al massimo delle prestazioni non vrebbero più progredito con quel "pezzo". Se i costruttori si affidano ai loro piloti ufficiali per le prove e le evoluzuioni per qualche miglioria un motivo ci sarà. Io credo che la progettazione ingegneristica di un motore non sia sempre "l'ultimo stadio" di quel motore, anche perchè dopo un certo limite di progettazione cè sempre il tocco della personalizzazione che viene dal'intuito e dal cuore.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
13 dicembre 09, 21:14 | #354 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
30 gennaio 10, 13:03 | #355 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Andrea | |
30 gennaio 10, 13:27 | #356 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...scoppio-9.html e leggi dal post in fondo n°89 in poi...trovi la risposta | |
30 gennaio 10, 15:54 | #357 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: milano
Messaggi: 215
| scusate???
ho notato nel mio g34 che equipaggia un mio scafo idroscivolante la luce di scarico sul cilindro di ghisa e piu larga rispetto a quella del carter, quindi quest'ultimo ne ostruisce una buona porzione ambo i lati...voi dite che se vado a raccordare il tutto non faccio danni??? non capisco il motivo di lasciare una luce cosi ampia e poi farla soffocare dal carter!!! su un rossi 60 con l'accoppiamento da heli la luce di scarico e piu alta di 1mm ma il carter e lo stesso del motoreaereo anche li bisogna raccordare il profilo alto della luce carter... probabilmente le case per non effettuare lavorazioni che vanno ad incidere sul prezzo finale lasciano queste cose a chi vuole tutto dal propio motore grazie per le eventuale risposte |
31 gennaio 10, 10:56 | #358 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao maxrr, il raccordare va tutto beneficio del motore sia in prestazioni che in temperatura, infatti lo scaricare parzialmente "contro il carter" , oltre creare turbolenze anomale, inalza la temperatura dell'alluminio. Nell'esegure le lavorazioni di raccordatura bisogna verificare se lo spessore del materiale da lavorare è sufficentemente spesso per non rischiare di "bucare" il caretr.
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07 febbraio 10, 13:44 | #359 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
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Ragazzi rieccomi quì più che mai pronto a riprendere il discorso da dove l'avevamo interrotto. Magu' i miei ossequi ogni sua risposta fa letteratura in materia! Non posso che essere d'accordo con quanto appena affermato da Magu' e spero che non appena avrai effettuato le raccordature ed i collaudi tu ce ne dia notizia in quanto questo problema l'ho rilevato in molti motori anche se devo dire con molto meno frequenza nella fascia alta delle case costruttrici (da O.S. in su) ed ancora meno nei 4 Tempi. Ho in laboratorio 2 motri elaborati secondo consigli di Magu' che ancora non ho collaudato ma spero di poterlo fare in questa settimana così ve ne darò conto anche con relative foto e/o video. Saluti Luca
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10 febbraio 10, 16:53 | #360 (permalink) Top |
UserPlus |
Bentornato...spero che le traversie che ti hanno tenuto lontano dal forum siano terminate.
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