06 novembre 09, 10:06 | #271 (permalink) Top |
UserPlus | Ecco che nascono le prime "rivalità ", questo dà forza al post. PS credo che Caronte la smrigliata sotto alla mannaia la abbia già eseguita anche sul motore car .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
06 novembre 09, 10:46 | #272 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| Magu non hai capito: se lo usa per la gara di GIP46 gli vendo il kit del modello
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
06 novembre 09, 13:10 | #274 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| ALLORA DEVI COMPRARE UN KIT DEL GIP46 E TE LO VENDO IOOO
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
06 novembre 09, 15:44 | #276 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| Citazione:
Cioè dal 22°posto in giù?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
06 novembre 09, 17:00 | #277 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Bella ragazzi vedo che si inizia a fare delle belle cosine, bravo Biplano! Allora oltre a fare quello che ti ha detto Cristiano devi raccordare anche la parte del carter che si immette in quella parte dell'albero facendo attenzione che tra la tua lavorazione e la sede del cuscinetto rimanga materiale per 1,5/2 mm (grande Magu) l'ho eseguito anche su uno dei miei G2300 e devo collaudarlo ma credo di aver migliorato questo motore parecchio. Anzi voglio finalmente rispolverare una discussione si stò motore. Al Biplano voglio anche dire di fare gli smussi sulla mannaia dritti senza incavature sia davanti che dietro inoltre aprirei ancora la "trombetta sull'albero" perchè mi pare apena accennata. Spero che Magu supporti quanto detto, stasera metto le foto del motorello aereo che elaborerò in week-end. Xai che la cosa si fa veramente interessante e Pellikano con i sui disegnini sta ravvivando la cosa, sarebbe carino che li facesse per ogni passaggio che si fa per elaborare. Saluti Luca. OT per i modellisti di Roma: ho messo una discussione sulla pista dell'Aeroporto di Centocelle nella sezione Modellismo di argomenti generali, siete pregati di andarla a leggere, grazie.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
06 novembre 09, 20:02 | #278 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
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06 novembre 09, 20:13 | #279 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
...ma il bello è che sono stato io a volere farmi dare il motore da ritoccare, dopo avere letto la tua "determinazione" tra queste righe... Così ho detto: " non vorrai mica restare dietro al Giustozzi? "... ha,ha,ha,ha... | |
06 novembre 09, 20:51 | #280 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
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Bella ragazzi vedo che si inizia a fare delle belle cosine, bravo Biplano! Allora oltre a fare quello che ti ha detto Cristiano devi raccordare anche la parte del carter che si immette in quella parte dell'albero facendo attenzione che tra la tua lavorazione e la sede del cuscinetto rimanga materiale per 1,5/2 mm ...non riesco a seguirti; schemino? Al Biplano voglio anche dire di fare gli smussi sulla mannaia dritti senza incavature sia davanti che dietro...mi sono ispirato ad un albero prodotto di serie che allego in foto...aggiungendo del mio Ti allego lo schemino di Cristiano barbaramente modificato da me spero che ora tu riesca a capire dove lavorare ma devi guardare dall'interno del foro del carter per vedere bene dove limare. Lascia stare le foto che vedi e segui quello che consiglia Magu, fidati. Comunque complimenti, bravo e fai quello che ti è stato consigliato. Saluti Luca.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
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