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Vecchio 26 ottobre 09, 19:55   #251 (permalink)  Top
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Ciao, se controlli bene, ti accorgerai che l'aspirazione avviene durante la salita del pistone, ma non è che essa termini quando questo si trova al PMS, ma qualche grado dopo, cioè "intacca" anche la fase di discesa fase in cui si deve creare pressione per spingere la mix sù per i condotti, ciò significa che se ritardi molto la chiusura dell'aspirazione "il carburatore sputa" e parte della mix viene rifiutata dal carburatore, inoltre la fase di pressione nel carter viene decurtata dei gradi che ai ritardato l'aspirazione.
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Vecchio 26 ottobre 09, 20:43   #252 (permalink)  Top
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Ciao, se controlli bene, ti accorgerai che l'aspirazione avviene durante la salita del pistone, ma non è che essa termini quando questo si trova al PMS, ma qualche grado dopo, cioè "intacca" anche la fase di discesa fase in cui si deve creare pressione per spingere la mix sù per i condotti, ciò significa che se ritardi molto la chiusura dell'aspirazione "il carburatore sputa" e parte della mix viene rifiutata dal carburatore, inoltre la fase di pressione nel carter viene decurtata dei gradi che ai ritardato l'aspirazione.
ok... questo significa che l'apertura dell aspirazione (sull' albero) di questo motore é gia al limite tecnico? ovvero la massima possibile? (mi avevi detto una cosa simile sull'anticipo...)

oppure non si puó mai giocare con quel parametro?

ciaooooo
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Vecchio 26 ottobre 09, 20:50   #253 (permalink)  Top
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Ci si può giocare fino a °220, se giri alto e con espansione.
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Vecchio 27 ottobre 09, 10:30   #254 (permalink)  Top
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allora ho fatto le foto al motore smontato (MVVS 25) per far vedere la prima elaborazione effettuata e che (more or less) mi aveva regalato 1500 1.800 giri...

come vedete é molto brutta e grezza

ora faró

- rifinitura dell'attuale lavorazione con lucidatura...

- allargamento travasi

- innalzamento scarico di 10°

- (e forse) innalzamento travasi laterali di 5°

quest'ultimo in forse perché forse voglio alzare solo lo scarico per vedere le differenze e poi i travasi in un secondo tempo....

oppure il contrario? che dite?
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Vecchio 27 ottobre 09, 11:46   #255 (permalink)  Top
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allora ho fatto le foto al motore smontato (MVVS 25) per far vedere la prima elaborazione effettuata e che (more or less) mi aveva regalato 1500 1.800 giri...

come vedete é molto brutta e grezza

ora faró

- rifinitura dell'attuale lavorazione con lucidatura...

- allargamento travasi

- innalzamento scarico di 10°

- (e forse) innalzamento travasi laterali di 5°

quest'ultimo in forse perché forse voglio alzare solo lo scarico per vedere le differenze e poi i travasi in un secondo tempo....

oppure il contrario? che dite?
Non vorrei sbagliarmi, forse magu ti dirà con precisione che la virgola sull'albero andava fatta a 45° a sx mentre risulta a dx, lo smusso sulla mannaia fatto a sx lo devi fare anche dalla parte opposta ma di dietro fino alla base di appoggio del cuscinetto, questo per non compromettere il più possibile la bilanciatura l'albero, almeno credo.
Su questo sito si vede come va fatta la virgola sulla mannaia.

- HelyGo - R57HR 3D - NOVITà !!!!

Ciao
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Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.

Ultima modifica di pegaso3796 : 27 ottobre 09 alle ore 11:52
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Vecchio 27 ottobre 09, 14:27   #256 (permalink)  Top
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E' bello vedere che "lavorano", ma sarebbe importante "scavare"meno ma pensare dove e perchè scavare.
Forse ti servono utensili di dimensioni minori per essere più precisi....ma è soltanto questione di manualità e ore di pratica.
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E' bello vedere che "lavorano", ma sarebbe importante "scavare"meno ma pensare dove e perchè scavare.
Forse ti servono utensili di dimensioni minori per essere più precisi....ma è soltanto questione di manualità e ore di pratica.
Ti quoto in toto compreso la firma

Ciao
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E' bello vedere che "lavorano", ma sarebbe importante "scavare"meno ma pensare dove e perchè scavare.
Forse ti servono utensili di dimensioni minori per essere più precisi....ma è soltanto questione di manualità e ore di pratica.
sugli strumenti ti do ragione ed anche sulla mano con il dremel... diciamo che é la prima volta che lo uso...

sulla forma... il ragionamento é legato alla rotazione e ho pensato che una forma che andasse dal centro dell foro dell albero tendento poi verso dx.. a mo di "virgola rovescia" (,) dovesse creare una specie di effetto risucchio a causa della forza centrifuga e centripeta...


..........poi grazie alla mia manualitá é uscito quello sgorbio li....

(il motore comunque i giri li ha presi...)


............ e che nella foto non si vedono gli scalini che ci ho fatto eheheheh

ok sul prossimo provo ad imitrare quanto ho visto nelle foto del link di 2 post qui sopra....



ps cilindro e pistone? che dite?

ciaoooo
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Vecchio 27 ottobre 09, 16:25   #259 (permalink)  Top
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sugli strumenti ti do ragione ed anche sulla mano con il dremel... diciamo che é la prima volta che lo uso...

sulla forma... il ragionamento é legato alla rotazione e ho pensato che una forma che andasse dal centro dell foro dell albero tendento poi verso dx.. a mo di "virgola rovescia" (,) dovesse creare una specie di effetto risucchio a causa della forza centrifuga e centripeta...


..........poi grazie alla mia manualitá é uscito quello sgorbio li....

(il motore comunque i giri li ha presi...)


............ e che nella foto non si vedono gli scalini che ci ho fatto eheheheh

ok sul prossimo provo ad imitrare quanto ho visto nelle foto del link di 2 post qui sopra....



ps cilindro e pistone? che dite?

ciaoooo
La forza centrifuga va bene ed è quella che si genera per il senso di rotazione dell'albero, ma la centripeta non vedo il nesso in questa circostanza visto che è esattamente il contrario della forza centrifuga. Ma forse mi sbaglio!!

Ciao
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Vecchio 27 ottobre 09, 22:17   #260 (permalink)  Top
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Se le prime due foto della canna mosrano il travaso centrale , dall'altezza mi sembra quello, a cosa servono i due fori?, se invece mostrano la luce di scasrico, a cosa servono i due "solchi laterali"?
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