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Vecchio 19 ottobre 09, 00:34   #241 (permalink)  Top
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Ciao Frank innanzi tutto il servo del timone come quello del cabra/picchia lo avrei messo in fusoliera dalla parte opposta e con un tirante/squadretta che dasse il moto al timone dalla parte inferiore. Inoltre avrei fatto di tutto per posizionarli il più vicino possibile al C.G. con rinvii o bowden. Il motore non è proprio il suo, ossia quì ci sta bene un motore più piccolo con un piccolo silenziatore o al massimo una risonanza sotto la cappottina con scarico posteriore. Inoltre eliminerei altro peso togliendo i flap e facendo un alettone unico magari in vtr dato che hai parecchio peso da togliere. Lo stesso lo farei con la cappottina, naca, piani di coda. Insomma cerca di togliere quanto più alluminio possibile i flap per un modello così piccolo non servono al limite usi i flapperoni. Così togli altri servi ossia peso.
Da una parte ha ragione Babboio a non volersi trovare dalle parti di quel modello in volo: cadendo farebbe un buco da cui ci si potrebbe vedere il Giappone!
Inizia a fare grossi fori sui lati della fusoliera per togliere materiale e poi lo rivesti in termoretraibile.
Non so comunque dovrebbe volare anche così!!!!
Saluti Luca

P.S. Prima di fare altri ritocchi al G51 aspetta i consigli di Magu
Ciao Luca! sai cosa ti dico, togli qua togli la, lo disarmo e lo metto in soffitta, tanto dopo quasi 40 anni 5 o 6 crash e le successive riparazioni! compro un bel "Ready 2°"! perché di questo passo oramai vengo a spendere di più e ottengo di meno.
Per le modifiche ho già parlato con magu via Skype ieri sera, ho già fatto come mi ha suggerito, la prossima settimana continuo.
Ciao e buona notte ci sentiamo verso al fine delle prossima settimana.

Frank
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Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 19 ottobre 09, 11:38   #242 (permalink)  Top
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La miglior soluzione!
E sul Ready ci piazzi il G51 che stai finendo e poi ci racconti!
Saluti Luca
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Vecchio 20 ottobre 09, 01:06   #243 (permalink)  Top
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La miglior soluzione!
E sul Ready ci piazzi il G51 che stai finendo e poi ci racconti!
Saluti Luca
di che ready state parlando? quello dell'aviomodelli? chi lo vende che ho un amico che lo sta cercando?
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Vecchio 20 ottobre 09, 12:46   #244 (permalink)  Top
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Parliamo del Ready 2 dell'ARC ora acquistata da Thunder Tiger Europa al prezzo di 120 €, circa. Vende anche on-line addirittura anche in contrassegno. Se lo prende on-line risparmia qualcosa oppure deve trovare il negozio che ce l'ha. E' il modello scuola più diffuso io ce l'ho ancora immacolato e vola benissimo.
Saluti Luca.
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Vecchio 20 ottobre 09, 14:15   #245 (permalink)  Top
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Parliamo del Ready 2 dell'ARC ora acquistata da Thunder Tiger Europa al prezzo di 120 €, circa. Vende anche on-line addirittura anche in contrassegno. Se lo prende on-line risparmia qualcosa oppure deve trovare il negozio che ce l'ha. E' il modello scuola più diffuso io ce l'ho ancora immacolato e vola benissimo.
Saluti Luca.
mi manderesti mica il link?.....
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Vecchio 20 ottobre 09, 15:07   #246 (permalink)  Top
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mi manderesti mica il link?.....
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Vecchio 20 ottobre 09, 23:19   #247 (permalink)  Top
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grazie mille!
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Vecchio 24 ottobre 09, 01:05   #248 (permalink)  Top
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mi manderesti mica il link?.....
Probabilmente non è più disponibile sul link che ti ha mandato carontes, prova su questo, costa anche di meno.


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Ciao pegaso 3796
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Vecchio 25 ottobre 09, 01:36   #249 (permalink)  Top
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Probabilmente non è più disponibile sul link che ti ha mandato carontes, prova su questo, costa anche di meno.


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Ciao pegaso 3796
grazie di nuovo...
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Vecchio 26 ottobre 09, 15:49   #250 (permalink)  Top
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Ciao Matteo, dai dati che hai scritto deduco questo:
Scarico..apre °105 dopo PMS
" chiude °255 " PMS...255-105 = 150 gradi (apertura scarico)

Travasi..apre °125 dopo PMS
" chiude °230 " PMS...230-125 = 110 gradi (apertura travasi)

Aspiraz..apre °215 dopo PMS.. da215 a 30 del II PMS 170 gradi (aspirazione)

Da °30 a °125 = °95 ( pressione creata dal pistone per salita gas freschi)
Da °180 (PMI) a °215 = °35 (depressione del basamento pre/aspirazione)

Leggendo questi datidirei che il motore à una fasatura di scarico bassa (°150) quindi pochi giri, una media fasatura dei travasi (°110) e una limitata fasatura di aspirazione.
Lo giudicherei un motore che gira poco, con dei buon bassi e parco nei consumi, con una buona regolarità di erogazione data dai °95 di pressione.
Se dovessi dare un pò di brioa a questo motore alzerei di °10 lo scarico, soltanto 5 - 7 gradi di travaso, ovviamente la pressione ai travasi sarà "decurtata " della medesima entità, ma niente paura tale quota solitamente si aggira da 55 a 65.
Una cosa che non hai scritto è lo squish e la forma della camera di scoppio.
Spero che quanto scritto possa essere utile anche a ttcorse.

guglielmo...

allora de alzo di 10° lo scarico... dovrei dare piú brio agli alti... (tanto questo motore lo tengo sempre a manetta...)

volevo chiederti invece cosa comporta il ritardo dell aspirazione e quanto consiglieresti... e perché... (bastano 5° o sarebbe meglio 10°.... e sopratutto perché...)


stasera si lavora...
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