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Vecchio 17 ottobre 09, 22:27   #231 (permalink)  Top
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Si la virgola è girata dalla parte giusta, ma nasce in posizione troppo opposta al bottone, devi farla nascere il più a sx possibile.
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 17 ottobre 09, 22:30   #232 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Magu di seguito le foto dell'albero che mi hai chiesto, fammi sapere se si può recuperare.

Ciao pegaso3796
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elaboriamo i motori a scoppio-dscn1129_edited.jpg   elaboriamo i motori a scoppio-dscn1131_edited.jpg   elaboriamo i motori a scoppio-dscn1126_edited.jpg  
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Vecchio 17 ottobre 09, 22:45   #233 (permalink)  Top
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Scusa magu questo il link da dove ho copiato la modifica, e non quello di carontes, quando ti si apre il link clicca sullalbero, c'è solo lo smusso di sinistra che dovro portare fuori più qualche altro accorgimento che casomai mi suggerirai.

- HelyGo - R57HR 3D - NOVITà !!!!

Ciao pegaso 3796
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Vecchio 17 ottobre 09, 22:50   #234 (permalink)  Top
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OK vedi che quà la virgola nasce rasente alla parete estera sx del foro
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Vecchio 17 ottobre 09, 23:33   #235 (permalink)  Top
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Su questo aeroplano c'è una anomalia che cercherò di risolvere al più presto apportando la modifica necessaria, che consiste nel ruotare il supporto motore di 90° per far si che lo scarico sia sotto.

Luca dai un'occhiata che ne pensi? ciao
non mi sembra che lo scarico sia l'unica anomalia di questo modello...... ma avvicinare il motore al parafiamma prima di montarlo per vedere come ci stava nooo?
P.S. Spero di non trovarmi mai nelle vicinanze della zona di volo di quest'arma impropria, le cui foto comunque si aggiudicheranno un posto nella sezione nuovi mostri del mio sito.
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Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
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Vecchio 18 ottobre 09, 01:26   #236 (permalink)  Top
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non mi sembra che lo scarico sia l'unica anomalia di questo modello...... ma avvicinare il motore al parafiamma prima di montarlo per vedere come ci stava nooo?
P.S. Spero di non trovarmi mai nelle vicinanze della zona di volo di quest'arma impropria, le cui foto comunque si aggiudicheranno un posto nella sezione nuovi mostri del mio sito.
Ciao, hai perfettamente ragione, tieni presente che questo modello ha subito diverse traversia, nasce come VVC, in balsa e termorestringente, un motore Super tigre 20/23 senza carburatore ma solo con venturi, ricostruito negli anni 70 in laminato di alluminio 04mm, poi essendo un po pesante gli sono stati applicati gli alettoni con protuberanze a seguire per aumentare la superficie alare dovuta all'aumento di peso che all'occorrenza possono essere trasformate un flapperoni. comunque no è un problema la posizione del motore si può benissimo modificare come ho asserito nel primo messaggio. anche la posizione della marmitta non è corretta se vogliamo, quella posizione e sconsigliata sotto tutti i punti di vista, anzi posso dirti che è stata messa in quel modo solo per la prova del motore in modo che lo scarico non vada a danneggiare la vernice, ma che quando ruoto il motore di 90° questa assume la posizione naturale e più logica, e poi non aveo ancora la marmitta quando l'ho montato, comunque vola e questo e più importante. anche se tira leggermente a destra proprio per l'effetto marmitta.

Ciao
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Ultima modifica di pegaso3796 : 18 ottobre 09 alle ore 01:35
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Vecchio 18 ottobre 09, 07:29   #237 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Ciao, hai perfettamente ragione, tieni presente che questo modello ha subito diverse traversia, nasce come VVC, in balsa e termorestringente, un motore Super tigre 20/23 senza carburatore ma solo con venturi, ricostruito negli anni 70 in laminato di alluminio 04mm, poi essendo un po pesante gli sono stati applicati gli alettoni con protuberanze a seguire per aumentare la superficie alare dovuta all'aumento di peso che all'occorrenza possono essere trasformate un flapperoni. comunque no è un problema la posizione del motore si può benissimo modificare come ho asserito nel primo messaggio. anche la posizione della marmitta non è corretta se vogliamo, quella posizione e sconsigliata sotto tutti i punti di vista, anzi posso dirti che è stata messa in quel modo solo per la prova del motore in modo che lo scarico non vada a danneggiare la vernice, ma che quando ruoto il motore di 90° questa assume la posizione naturale e più logica, e poi non aveo ancora la marmitta quando l'ho montato, comunque vola e questo e più importante. anche se tira leggermente a destra proprio per l'effetto marmitta.

Ciao
Beh, diciamo allora che fu più un esperimento, via....
...perchè mettersi a costruire un modellino piccolo, con un materiale che ha un peso specifico almeno 10 volte quello del balsa....

ciao..
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Vecchio 18 ottobre 09, 15:02   #238 (permalink)  Top
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Il modello qui sopra, e nato come VVC nel lontano 1970, in balsa e con termorestringibile. E' stato ricostruito in lega di alluminio. se ci fate caso sono state aggiunti gli alettoni per ampliare la superficie alare per sopperire la questione peso, 1,8 kg completo di elettronica di bordo e pieno di carburante.
Ora però ho commesso un clamoroso errore che non ho tenuto conto, ed è quello della posizione del motore, non appena avrò un po di tempo lo ruoto di 90° per far si che lo scarico, anche per una questione di estetica, si trovi in basso. forse ci sono altri accorgimenti da non sottovalutare ma questo lo lasco a voi se mi suggerite la soluzione.

Ciao
perche' il servo del timone sopra il modello e' carino da vedersi????
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Vecchio 18 ottobre 09, 16:42   #239 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
perche' il servo del timone sopra il modello e' carino da vedersi????
Visto che lo hai scritto con più punti di domanda, dove lo avresti messo? accetto suggerimenti ed eseguo, sono dotato di una buon'ottima manualità.

Ciao
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Vecchio 18 ottobre 09, 22:55   #240 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
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Visto che lo hai scritto con più punti di domanda, dove lo avresti messo? accetto suggerimenti ed eseguo, sono dotato di una buon'ottima manualità.

Ciao
Ciao Frank innanzi tutto il servo del timone come quello del cabra/picchia lo avrei messo in fusoliera dalla parte opposta e con un tirante/squadretta che dasse il moto al timone dalla parte inferiore. Inoltre avrei fatto di tutto per posizionarli il più vicino possibile al C.G. con rinvii o bowden. Il motore non è proprio il suo, ossia quì ci sta bene un motore più piccolo con un piccolo silenziatore o al massimo una risonanza sotto la cappottina con scarico posteriore. Inoltre eliminerei altro peso togliendo i flap e facendo un alettone unico magari in vtr dato che hai parecchio peso da togliere. Lo stesso lo farei con la cappottina, naca, piani di coda. Insomma cerca di togliere quanto più alluminio possibile i flap per un modello così piccolo non servono al limite usi i flapperoni. Così togli altri servi ossia peso.
Da una parte ha ragione Babboio a non volersi trovare dalle parti di quel modello in volo: cadendo farebbe un buco da cui ci si potrebbe vedere il Giappone!
Inizia a fare grossi fori sui lati della fusoliera per togliere materiale e poi lo rivesti in termoretraibile.
Non so comunque dovrebbe volare anche così!!!!
Saluti Luca

P.S. Prima di fare altri ritocchi al G51 aspetta i consigli di Magu
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Ultima modifica di Carontes : 18 ottobre 09 alle ore 22:59
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