15 ottobre 09, 22:15 | #211 (permalink) Top |
UserPlus |
X mb339a , aiuto , ai scatenato l'inferno e non ti presenti,...chiederò a carontes di traghettarti dalla tua tastiera in questo inferno. X carontes, interessante sì ma sempre solo sulle mie spalle? , dove sono i limatori profi? X anticaenologia, basta alzare le luci dei travasi nella camicia. da °30 a °125 è come dire da quando la luce di aspirazione si è chiusa a quando si aprono i travasi, quindi, la pressione è quella creata dal pistone nel basamento durante la discesa...niente a che vedere con più pressione (in salita) miglior detonazione. più depressione più efficenza di aspirazione al venturi, ma giustamente anche più resistenza passiva,(prezzo da pagare se vuoi avere una buona gestione della carburazione) Correggo il calcolo di gradi di aspirazione : 360-215 = 145+30 = 175 gradi di aspirazione, erroneamente avevo scritto 170. Se anticipi lìaspirazione di °10 avrai 360-205 = 155+30 = 185 gradi di aspirazione, tale anticipo è Sconsigliato, risulterebbe troppo anticipato e il carburatore "sputa"( miscela che viene espulsa dal venturi per a causa dell'elasticità dellaria dapoco compressa nel basamento, infatti il °205 sarebbero °25 dopo al PMI = °180), se vuio prolungare l'aspirazione ritardala.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
16 ottobre 09, 01:07 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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Pegaso 3796
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
16 ottobre 09, 09:37 | #213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
All'opposto in condizioni di temperature rigide bisogna aprire lo spillo, sennò smagra....e te molla !!! Giusta la tua osservazion sugli olii multigrado...ma qui non se ne stava parlando | |
16 ottobre 09, 14:57 | #214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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Ciao e... alla prossima
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16 ottobre 09, 16:22 | #215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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Vabbè, meno male che sono astemio (si fa per dire)...
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
16 ottobre 09, 17:08 | #216 (permalink) Top |
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Carontes hai posta skype
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16 ottobre 09, 19:02 | #218 (permalink) Top |
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Ciao Matteo Avresti più riempimento del carter, prima di lavorare l'albero,...come già scritto,.... ai provato con un venturi più grasnde? Caro allievo sei distratto, ti metto dietro alla lavagna, Rileggi il 202.
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16 ottobre 09, 21:49 | #220 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| Comunicazione per Magu!
Carissimo Magu solo stasera ho potuto rimettere mano al Supertigre g20/15 che ben conosci La gara è dopodomani L'ho smontato ed ho passato l'albero sulla mola smeriglio nella parte posteriore della mannaia, quella verso il cuscinetto per intenderci insistendo sul cornetto opposto a quello che hai lavorato tu. Il fattore C ha fatto il suo dovere ed il motore è tornato perfettamente bilanciato e fischia come un disperato. Purtroppo non so quanti giri fa perché con le luci artificiali il contagiri non funziona ma se riconfermasse 19.200 giri a me andrebbe bene (non vorrei essere troppo ottimista ma ad orecchio eravamo sui 20.000) per una velocità prevista di 148 km/h. Pochi per vincere ma in classifica nazionale passerei dal 21° posto al 6°! Mica male...
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