12 ottobre 09, 17:46 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
Messaggi: 412
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se invece alza le luci di aspirazione, aumenti la coppia ai bassi e perdi in alto...
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12 ottobre 09, 20:54 | #182 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
P.S. "ora a caccia " di cosa ...fasature?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
12 ottobre 09, 21:45 | #184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
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Saluti Luca.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 | |
13 ottobre 09, 09:10 | #185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
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no purtroppo no... skype lo hanno proibito in azienda... mi resta solo il barone rosso... oppure il telefono............. dai magú dimmi.... .......a caccia si riferisce al combat... oppure alle austriache? mah!!!! non so ciaoooooooooooo
__________________ take it easy.... and W il combat | |
13 ottobre 09, 10:07 | #186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
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un motore a scoppio monocilindrico ha un pistone che fa avanti e indietro, ok? Questa oscillazione genera una vibrazione. Il moto viene trasmesso all'albero tramite la biella. L'albero fa diventare rotativo il moto alternativo del pistone. Se ci fai caso il contrappeso costituito da quello che chiamano "mannaia" serve a compensare le vibrazioni da sbilanciamento del moto alternativo da pistone. Lavorando l'albero tieni sempre conto che il materiale asportato assialmente non conta (perchè alleggerisci una cosa a 360°) ma le baffature e tutto ciò che togli all'albero deve essere controbilanciato da un lavoro che tolga la stessa quantità di materiale dalla parte opposta sennò A CERTI REGIMI le vibrazioni possono essere davvero importanti. Sai cos'è un "momento"? Forza x braccio da il momento. Quello che sbilancia il motore sono i momenti, la cui sommatoria deve essere uguale a zero. Hai presente i bambini che giocano alla bilancia? Un bimbo che pesa 10 kg e sta ad 1 metro dalla cerniera centrale ha un momento di 10kg/m, che può essere controbilanciato ad esempio da un bimbo che ne pesa 5 con un braccio di 2 metri. Chiaro questo passaggio? Magu dice: è più importante mezzo grammo ad un centimetro dal centro (albero) o un decigrammo a 10 centimetri dal centro? Io dico che le eliche devono essere assolutamente bilanciate meglio se con un sistema a sospensione magnetica (great planes) e poi lavorare l'albero OCULATAMENTE cercando di togliere tot a destra e tot a sinistra, lo stesso per l'alto ed il basso. Attento bene ad una cosa: il costruttore di motori mette un contrappeso che serve a bilanciare un motore che so, a 18.000 giri. Se lavorando il motore riusciamo a fargliene fare 20.000 non è detto che questo rimanga bilanciato; al contrario un albero sbilanciato a 18.000 giri non è detto che a 20.000 non risulti perfetto. Il fattore c, in questo caso come in tutto, è ancora una volta determinante!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
13 ottobre 09, 14:26 | #187 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Sapete una cosa spesso vedo dei motori con inserti al tungsteno o in altri materiali e mi viene da ridere perchè è solo un modo per far apparire il motore tanto hi-tech ed invece non servono ad un'emerita cippa, basta lavorare l'albero con criterio ed il tungsteno è meglio lasciarlo alle lampadine ad incandescenza! Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
13 ottobre 09, 18:03 | #188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Il Frullatore Magico - Forum Gratis TurboWeb.it Ciao
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 13 ottobre 09 alle ore 18:06 | |
13 ottobre 09, 22:17 | #189 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 629
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Grazie Pellikano Finalmente una risposta che parla bene delle forze che agiscono in un motore endotermico. Poi il fattore C conta molto quando fai le cose a caso,senza l'adeguata strumentazione. Infatti qui si parla di aumento di giri,ma a piu' giri piu' calore e chi lo dissipa? Ne consegue che forse gira di piu' ma la potenza dove va in calore o in KW? Ciaooooo
__________________ |
13 ottobre 09, 22:31 | #190 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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