11 ottobre 09, 14:47 | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
Messaggi: 412
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ciao luca! sicuramente sono sbilanciati, basta vederli per capirlo.. io mi riferivo alle parole di magu "sono squilibrati di proposito" ...come se questa squilibratura servisse a qualcosa
__________________ |
12 ottobre 09, 02:30 | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
| Gx 15
Ho fatto qualche foto con la digitale e si vede meglio, ho dovuto smontare e rimontare il motorello! Saluti Luca.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
12 ottobre 09, 02:33 | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
| Gx 15
Ultime. P.S. Ingranditele al 150% e vedete che spettacolo!
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 Ultima modifica di Carontes : 12 ottobre 09 alle ore 02:42 |
12 ottobre 09, 10:09 | #174 (permalink) Top |
UserPlus |
Un primo approccio con il motore à confermato quanto temevo http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1739823 l'incremento di regimi è stato soltanto di 2600 giri, il 15,5, dai 16500 ai 19100 rpm , ma ci si lavorerà per migliorare ancora.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
12 ottobre 09, 11:00 | #175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
| Citazione:
con cosa lucidi a specchio?... io non ci sono riuscito altra domanda piú tecnica... allargando la luce di aspirazione sull'albero motore.. ottieni una variazione delle fasi, ovvero se (guardando l'albero motore dal davanti come dici tu) apri a destra ottieni un posticipo della chiusura... se allarchi a sinistra un anticipo della apertura.... ora mi manca il perché... ovvero cosa succede, e quindi i pro e i contro dell'anticipo della apertura e i pro e i contro del posticipo della chusura... e soprattutto perché aumentare piú il posticipo della chusura dell'anticipo dell'apertura... spero di non aver fatto casino....... ciaoooo
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12 ottobre 09, 11:06 | #176 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
|
bravo bel lavoro, appena trovo il coraggio posterò le foto del mio di lavoro, che non ha niente a che vedere con il tuo... il mio fa molto più schifo
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
12 ottobre 09, 13:47 | #177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
| Citazione:
SAaluti Luca
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12 ottobre 09, 14:17 | #178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
| Citazione:
Dopo lo sgrosso con mola apposita (cilindrica, o conica, che sia in acciao o in agglomerato) ci passo una mola a grana più fine. Già quì si ottiene un buon risultato ma per lucidare a specchio uso un disco morbido con la pasta rossa da lucidatura e poi per finire stesso utensile con pasta abrasiva. E' un utensile a corredo del Dremel ma che puoi tranquillamente acquistrare in un Brico o ferramenta a pochi cent. Per quanto riguarda la luce di aspirazione sull'albero non ho cambiato assolutamente la fasatura perchè asportando materiale solo dall'interno di essa non varia l'apertura ma solo il suo spigolo che essendo tagliente offre meno resistenza e fa passare i gas in entrata senza l'ostacolo dello scalino che si crea. Questa è la sua funzione, devi considerare che tale resistenza può sembrare insignificante ma immaginate i regimi di rotazione dell'albero! Ogni minimo ostacolo deve essere rimosso. Altro discorso sarebbe se io avessi modificato dall'esterno dell'albero la luce di immissione, allora si che si cambiavano le fasature, ma Magu non ha ritenuto di modificarle e sono rimaste così. Saluti Luca.
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12 ottobre 09, 14:58 | #179 (permalink) Top |
UserPlus |
Credo che se queste lavorazioni hanno portato beneficio al motore, anche senza modifiche alla fasatura, debba essere ovvio il fatto che le modifiche migliorino fluidodinamica e rendimento.
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12 ottobre 09, 17:40 | #180 (permalink) Top | |
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