25 settembre 15, 17:41 | #1721 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questi motori li conosco abbastanza bene e guarda che hanno tutti un carburatore scadente. io ho risolto con il carburatore del Supertigre 40 per il resto è un mulo con uno ci ho fatto migliaia di voli poi l'ho messo da parte perché il modello era consunto, ma il motore era sempre perfetto, 20% di ricino e 1% di nitro. I cuscinetti li trovi in utensileria o su ebay, perché hanno misure standard sulle modifiche che stai facendo sono d'accordo ma prima controlla il carburatore. | |
25 settembre 15, 17:53 | #1722 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 456
| Citazione:
quindi normalissimi cuscinetti aventi le stesse misure? non è che ce ne sono alcuni più indicati? Leonardo
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa | |
25 settembre 15, 18:05 | #1723 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inoltre puoi modificare l'originale che ha il difetto di non avere tenuta. I cuscinetti devono essere certificati x circa 15 o 20 mila giri. Infine non ci spendere molto perché non sono motori di valore 30'anni fa li vendevano a 10mila lire al chilo | |
25 settembre 15, 23:07 | #1724 (permalink) Top |
User |
gli Mds 40, ma anche gli altri MDS hanno carburatori scarsi e difettosi per errore di progettazione, infatti sono diversi dalle altre marche. se non vuoi uscire pazzo ti conviene sostituirlo con un'altro carburatore, anche l'ASP è un buon carburatore e costa poco. se vuoi metterci mano devi sostituire gli Oring per migliorare la tenuta agli sfiati e arrotondare lo spillo, inoltre devi controllare se sfiata da altre parti. un mio amico ha rifatto lo sply-barr copiandolo dal supertigre con buoni risultati. per ulteriori info: MDS .40 carburator problems - RC Groups Old Soviet Union 10cc engine - Page 3 http://www.baronerosso.it/forum/aero...otore-mds.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...el-male-3.html |
09 ottobre 15, 11:44 | #1725 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2015 Residenza: Brescia
Messaggi: 8
|
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una Ferrari 360 1/5 nuova di pacca, monta un motore chung yang, qualche consiglio per farlo spingere di più? Premetto che ho molta manualità, avendo sempre assemblato motori, ma mai elaborati, quindi prendere in mano la fresa non mi spaventa... |
09 ottobre 15, 17:24 | #1726 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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10 ottobre 15, 13:10 | #1727 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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però il titolo della discussione è "elaboriamo i motori a scoppio".. (mica "qui elaboriamo solo motori di aereo"). l'elaborazione funziona allo stesso modo anche sul motore dell'automobilina. semmai qualcuno esperto potrebbe consigliare modifiche particolari o diagrammi di distribuzione più adatti all'uso stradale piuttosto che "volante", ma direi che la richiesta è posta nel posto giusto.. penso che in questa discussione si possano attingere sicuramente più informazioni riguardanti tali modifiche che non nella sezione dedicata alle auto.
__________________ . |
10 ottobre 15, 15:17 | #1729 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 456
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Se guardi in dietro dovrebbero esserci diversi consigli dati a chi non voleva cambiare la fasatura. Credo che lucidare l'albero, raccordare gli spigoli e creare delle unghiate su di esso siano "elaborazioni" utili a tutti i motori. Ad ogni modo controlla perché non me ne intendo particolarmente, questa è solo l'idea che mi sono fatto leggendo la discussione Leonardo Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
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