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Vecchio 25 settembre 15, 17:41   #1721 (permalink)  Top
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Intanto ti ringrazio per avermi risposto.
Tornando al motore ho dato una aggiustatina alla virgola, ne creata un'altra come si vede in foto, ho tolto qualcosa da dietro il bottone di manovella ed ho dato una lucidatina al volo.
Certamente l'intenzione è di aumentare le prestazioni, ma preferisco fare le cose con calma per evitare errori.
Prima di smontare questo motore, l'ho acceso ed aveva un minimo bassissimo e regolare, mentre non riusciva proprio a prendere giri, ho provato a carburarlo ma non ne sono venuto a capo. Una volta smontato pezzo per pezzo ho notato che era sporchissimo ovunque tranne che nel cilindro e camera di scoppio, i cuscinetti erano incrostrati ( a proposito, se potere darmi indicazioni su dove prenderne di nuovi ve ne sarei grato) e uno dei travasi aveva un forellino cieco.
Leonardo Allegato 334646Allegato 334647Allegato 334648

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Ciao Tevere
questi motori li conosco abbastanza bene e guarda che hanno tutti un carburatore scadente.
io ho risolto con il carburatore del Supertigre 40
per il resto è un mulo
con uno ci ho fatto migliaia di voli poi l'ho messo da parte perché il modello era consunto, ma il motore era sempre perfetto, 20% di ricino e 1% di nitro.
I cuscinetti li trovi in utensileria o su ebay, perché hanno misure standard
sulle modifiche che stai facendo sono d'accordo ma prima controlla il carburatore.
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e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
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Vecchio 25 settembre 15, 17:53   #1722 (permalink)  Top
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Ciao Tevere
questi motori li conosco abbastanza bene e guarda che hanno tutti un carburatore scadente.
io ho risolto con il carburatore del Supertigre 40
per il resto è un mulo
con uno ci ho fatto migliaia di voli poi l'ho messo da parte perché il modello era consunto, ma il motore era sempre perfetto, 20% di ricino e 1% di nitro.
I cuscinetti li trovi in utensileria o su ebay, perché hanno misure standard
sulle modifiche che stai facendo sono d'accordo ma prima controlla il carburatore.
l'ho cercato... si trova a 40€ e sinceramente mi sembra un po' troppo...
quindi normalissimi cuscinetti aventi le stesse misure? non è che ce ne sono alcuni più indicati?
Leonardo
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Vecchio 25 settembre 15, 18:05   #1723 (permalink)  Top
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l'ho cercato... si trova a 40€ e sinceramente mi sembra un po' troppo...
quindi normalissimi cuscinetti aventi le stesse misure? non è che ce ne sono alcuni più indicati?
Leonardo
ci sono pure i carburatori OS, Webra ed Enya che sono buoni
Inoltre puoi modificare l'originale che ha il difetto di non avere tenuta.

I cuscinetti devono essere certificati x circa 15 o 20 mila giri.

Infine non ci spendere molto perché non sono motori di valore
30'anni fa li vendevano a 10mila lire al chilo
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Vecchio 25 settembre 15, 23:07   #1724 (permalink)  Top
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gli Mds 40, ma anche gli altri MDS hanno carburatori scarsi e difettosi per errore di progettazione, infatti sono diversi dalle altre marche.
se non vuoi uscire pazzo ti conviene sostituirlo con un'altro carburatore, anche l'ASP è un buon carburatore e costa poco.

se vuoi metterci mano devi sostituire gli Oring per migliorare la tenuta agli sfiati e arrotondare lo spillo, inoltre devi controllare se sfiata da altre parti.
un mio amico ha rifatto lo sply-barr copiandolo dal supertigre con buoni risultati.

per ulteriori info:
MDS .40 carburator problems - RC Groups
Old Soviet Union 10cc engine - Page 3
http://www.baronerosso.it/forum/aero...otore-mds.html
http://www.baronerosso.it/forum/aero...el-male-3.html
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Vecchio 09 ottobre 15, 11:44   #1725 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una Ferrari 360 1/5 nuova di pacca, monta un motore chung yang, qualche consiglio per farlo spingere di più?
Premetto che ho molta manualità, avendo sempre assemblato motori, ma mai elaborati, quindi prendere in mano la fresa non mi spaventa...
obiwan80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 15, 17:24   #1726 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da obiwan80 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una Ferrari 360 1/5 nuova di pacca, monta un motore chung yang, qualche consiglio per farlo spingere di più?
Premetto che ho molta manualità, avendo sempre assemblato motori, ma mai elaborati, quindi prendere in mano la fresa non mi spaventa...
Qui si parla più che altro di motori da aereo. Può essere più fruttuoso chiedere nella sezione automodellismo.
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Vecchio 10 ottobre 15, 13:10   #1727 (permalink)  Top
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però il titolo della discussione è "elaboriamo i motori a scoppio"..
(mica "qui elaboriamo solo motori di aereo").

l'elaborazione funziona allo stesso modo anche sul motore dell'automobilina.

semmai qualcuno esperto potrebbe consigliare modifiche particolari o diagrammi di distribuzione più adatti all'uso stradale piuttosto che "volante", ma direi che la richiesta è posta nel posto giusto..


penso che in questa discussione si possano attingere sicuramente più informazioni riguardanti tali modifiche che non nella sezione dedicata alle auto.
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Vecchio 10 ottobre 15, 14:52   #1728 (permalink)  Top
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Non discuto. Ho scritto: "penso sia più fruttuoso. ..". Attendiamo che qualcuno risponda.
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Vecchio 10 ottobre 15, 15:17   #1729 (permalink)  Top
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Se guardi in dietro dovrebbero esserci diversi consigli dati a chi non voleva cambiare la fasatura. Credo che lucidare l'albero, raccordare gli spigoli e creare delle unghiate su di esso siano "elaborazioni" utili a tutti i motori.
Ad ogni modo controlla perché non me ne intendo particolarmente, questa è solo l'idea che mi sono fatto leggendo la discussione
Leonardo

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Vecchio 12 ottobre 15, 12:46   #1730 (permalink)  Top
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Ok grazie, faccio passare con calma le vecchie pagine, speriamo di trovare qualcosa di utile e non complicato.
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