Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 14, 11:57   #1701 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
козёл della prima metà degli anni 90 in versione standard e con espulsione centrifuga dall'albero





Icone allegate
elaboriamo i motori a scoppio-kasiol-1.jpg   elaboriamo i motori a scoppio-kasiol-3.jpg   elaboriamo i motori a scoppio-kasiol2.jpg  
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 15:21   #1702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.548
Ciao, dacci più info... cilindrata... (3cc?) per che uso, perchè ha il doppio scarico? è conveniente?.. è stunt, perchè il venturi strozza... hai una foto esplosa? ecc...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 16:10   #1703 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ciao, dacci più info... cilindrata... (3cc?) per che uso, perchè ha il doppio scarico? è conveniente?.. è stunt, perchè il venturi strozza... hai una foto esplosa? ecc...
cilindrata 2.5 per combat volo vincolato
doppio scarico per scaricare fuori dal bordo d'entrata... non è più in uso perchè ora è obbligatoria la marmitta e non è più conveniente perchè ce ne vorrebbero 2
il venturi in realtà non è un venturi ma una flangia di strozzatura obbligatoria max 4 mm di diametro per limitare la potenza
non ho una foto smontato perchè non è mio, è un casino da rimontare perchè il cuscinetto posteriore non ha la ghiera interna e le sfere rotolano direttamente sull'albero ed il proprietario, Andrea Pachetti per non far nomi, si guarda bene dal smontarlo per niente...

mi pare il costruttore fosse Chuckonov ed era una bestia di motore. in seguito lo costruì in serie la Profi ma era abbastanza standard
козёл vuol dire capra
__________________
io ci metto la faccia...

Ultima modifica di contaxrts : 21 agosto 14 alle ore 16:16
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 16:19   #1704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
cilindrata 2.5 per combat volo vincolato
doppio scarico per scaricare fuori dal bordo d'entrata... non è più in uso perchè ora è obbligatoria la marmitta e non è più conveniente perchè ce ne vorrebbero 2
il venturi in realtà non è un venturi ma una flangia di strozzatura obbligatoria max 4 mm di diametro per limitare la potenza
non ho una foto smontato perchè non è mio, è un casino da rimontare perchè il cuscinetto posteriore non ha la ghiera interna e le sfere rotolano direttamente sull'albero ed il proprietario, Andrea Pachetti per non far nomi, si guarda bene dal smontarlo per niente...

mi pare il costruttore fosse Chuckonov ed era una bestia di motore. in seguito lo costruì in serie la Profi ma era abbastanza standard
козёл vuol dire capra
Ah ok, va bene... grazie lo stesso...
i motori sono 2 da quel che si vede...
2,5cc... su un'aletta c'è scritto 18...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 16:31   #1705 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ah ok, va bene... grazie lo stesso...
i motori sono 2 da quel che si vede...
2,5cc... su un'aletta c'è scritto 18...
1 con albero standard ed 1 con albero centrifugo
18 è il numero di serie dell'esemplare...
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 18:06   #1706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
ciao a tutti
premetto che non mi è stato possibile leggere l'intera discussione ma solo le prime pagine e quindi abbiate pazienza se chiedo cose già discusse.
tra qualche giorno dovrebbero arrivarmi due os 46 la usati che vorrei smontare per capirne il funzionamento e magari anche ritoccare visto che sono motorelli un po' spompati. non vorrei fare nulla di particolarmente impegnativo e credo che seguirò ciò che è stato consigliato ad un utente possessore dello stesso motore.
il mio quesito riguarda gli utensili da usare: ho un dremel 4000 con flessibile ma non so quali frese/mole mi servirebbero e di che materiale, qualcuno può illuminarmi?

ciao e grazie
Leonardo
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 12:35   #1707 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
SICUTOOL Utensili 2011 - Italiano
Qui puoi vedere un buon assortimento di utensili adatti alle lavorazioni. Se devi lavorare particolari in acciaio consiglio di usare molette abrasive (di pietra) per particolari in ottone o allumini o utensili "ad asprtazione di trucciolo" (pag.13 del catalogo) o per lavorazioni più rifinite mole abrasive diamantate (pag.12 del catalogo)
Buon lavoro
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 03:03   #1708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
SICUTOOL Utensili 2011 - Italiano
Qui puoi vedere un buon assortimento di utensili adatti alle lavorazioni. Se devi lavorare particolari in acciaio consiglio di usare molette abrasive (di pietra) per particolari in ottone o allumini o utensili "ad asprtazione di trucciolo" (pag.13 del catalogo) o per lavorazioni più rifinite mole abrasive diamantate (pag.12 del catalogo)
Buon lavoro
Con la semplice opera di un vero esperto in PC & annessi, riesco a commentare e cosa meglio che la discussione sull'elaborazione dei motori a scoppio.

Saluto Magu e tutti gli altri che scrivevano. Poi sotto un commento per motori dei Combat.

Saluti. Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 03:23   #1709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
козёл della prima metà degli anni 90 in versione standard e con espulsione centrifuga dall'albero





Mi è sempre piaciuto molto il "furore creativo" di tutti i maghi, Ucraini, Russi, Siberiani, Tedeschi ecc. ecc. Però occorre anche farsi una domanda e lascio a Voi la risposta. Cosa è poi rimasto di concreto ed ancora riprodotto a lungo di tante "spesso presunte" modifiche e / o miglioramenti ? molto poco .

Pare che il concetto applicato sia cambiare tanto per fare per vendere 30 / 50 /100 motori poi cambiare ancora e così via.

Comunque per chi ama lo scoppio è comunque affascinante . Quindi caro Contaxrts, non ricordo mai il tuo nome (che belli i nome e cognome, sempre ! ) continua a pubblicarli. Gli ultimi Profi, carb a Dx , sotto , sopra, Cyclon ecc. ecc.

Una nota ! Chi pratica ricorda le estenuanti discussioni sulla bontà assoluta della testa avviata nel carter ? Ebbene da due anni i motori prodotti da Profi per il 2,5 cc- FAI - F2A , quindi la massima concentrazione di tecnologia e progetto , sono di nuovo con testa bloccata con le Viti ........................... (Potrei continuare)

Saluti Piero Muzio FAI 241

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 09:41   #1710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Mi è sempre piaciuto molto il "furore creativo" di tutti i maghi, Ucraini, Russi, Siberiani, Tedeschi ecc. ecc. Però occorre anche farsi una domanda e lascio a Voi la risposta. Cosa è poi rimasto di concreto ed ancora riprodotto a lungo di tante "spesso presunte" modifiche e / o miglioramenti ? molto poco .

Pare che il concetto applicato sia cambiare tanto per fare per vendere 30 / 50 /100 motori poi cambiare ancora e così via.

Comunque per chi ama lo scoppio è comunque affascinante . Quindi caro Contaxrts, non ricordo mai il tuo nome (che belli i nome e cognome, sempre ! ) continua a pubblicarli. Gli ultimi Profi, carb a Dx , sotto , sopra, Cyclon ecc. ecc.

Una nota ! Chi pratica ricorda le estenuanti discussioni sulla bontà assoluta della testa avviata nel carter ? Ebbene da due anni i motori prodotti da Profi per il 2,5 cc- FAI - F2A , quindi la massima concentrazione di tecnologia e progetto , sono di nuovo con testa bloccata con le Viti ........................... (Potrei continuare)

Saluti Piero Muzio FAI 241

Piero Muzio - FAI 241
Bentornato, Piero
non volevo aggiungere nulla a quanto tu hai scritto, solo un invito ad iscriverti ad un gruppo di Facebook chiamato: "Indovina che aeromodello/aeromodellista è questo".
Quante volte vediamo delle foto d'antan e ci chiediamo "chissà che modello è" oppure "che motore montava"? Tu, con la tua conoscenza, potresti essere molto utile.
Come mai non eri a Modena?
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori scoppio zianicasia Modellismo 2 07 febbraio 08 00:18
motori a scoppio moffetta Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 18 luglio 07 20:14
motori a scoppio ratto Aeromodellismo 6 25 gennaio 07 23:24
ELABORIAMO l easy glider I parte nathan Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 luglio 06 23:24
Motori a scoppio vmax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 30 marzo 05 22:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002