21 agosto 14, 15:21 | #1702 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.548
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Ciao, dacci più info... cilindrata... (3cc?) per che uso, perchè ha il doppio scarico? è conveniente?.. è stunt, perchè il venturi strozza... hai una foto esplosa? ecc...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
21 agosto 14, 16:10 | #1703 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
doppio scarico per scaricare fuori dal bordo d'entrata... non è più in uso perchè ora è obbligatoria la marmitta e non è più conveniente perchè ce ne vorrebbero 2 il venturi in realtà non è un venturi ma una flangia di strozzatura obbligatoria max 4 mm di diametro per limitare la potenza non ho una foto smontato perchè non è mio, è un casino da rimontare perchè il cuscinetto posteriore non ha la ghiera interna e le sfere rotolano direttamente sull'albero ed il proprietario, Andrea Pachetti per non far nomi, si guarda bene dal smontarlo per niente... mi pare il costruttore fosse Chuckonov ed era una bestia di motore. in seguito lo costruì in serie la Profi ma era abbastanza standard козёл vuol dire capra
__________________ io ci metto la faccia... Ultima modifica di contaxrts : 21 agosto 14 alle ore 16:16 | |
21 agosto 14, 16:19 | #1704 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.548
| Citazione:
i motori sono 2 da quel che si vede... 2,5cc... su un'aletta c'è scritto 18...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
21 agosto 14, 16:31 | #1705 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
18 è il numero di serie dell'esemplare...
__________________ io ci metto la faccia... | |
20 ottobre 14, 18:06 | #1706 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 456
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ciao a tutti premetto che non mi è stato possibile leggere l'intera discussione ma solo le prime pagine e quindi abbiate pazienza se chiedo cose già discusse. tra qualche giorno dovrebbero arrivarmi due os 46 la usati che vorrei smontare per capirne il funzionamento e magari anche ritoccare visto che sono motorelli un po' spompati. non vorrei fare nulla di particolarmente impegnativo e credo che seguirò ciò che è stato consigliato ad un utente possessore dello stesso motore. il mio quesito riguarda gli utensili da usare: ho un dremel 4000 con flessibile ma non so quali frese/mole mi servirebbero e di che materiale, qualcuno può illuminarmi? ciao e grazie Leonardo
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
29 ottobre 14, 12:35 | #1707 (permalink) Top |
UserPlus | SICUTOOL Utensili 2011 - Italiano Qui puoi vedere un buon assortimento di utensili adatti alle lavorazioni. Se devi lavorare particolari in acciaio consiglio di usare molette abrasive (di pietra) per particolari in ottone o allumini o utensili "ad asprtazione di trucciolo" (pag.13 del catalogo) o per lavorazioni più rifinite mole abrasive diamantate (pag.12 del catalogo) Buon lavoro
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
19 aprile 15, 03:03 | #1708 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Saluto Magu e tutti gli altri che scrivevano. Poi sotto un commento per motori dei Combat. Saluti. Piero Muzio FAI 241 | |
19 aprile 15, 03:23 | #1709 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Pare che il concetto applicato sia cambiare tanto per fare per vendere 30 / 50 /100 motori poi cambiare ancora e così via. Comunque per chi ama lo scoppio è comunque affascinante . Quindi caro Contaxrts, non ricordo mai il tuo nome (che belli i nome e cognome, sempre ! ) continua a pubblicarli. Gli ultimi Profi, carb a Dx , sotto , sopra, Cyclon ecc. ecc. Una nota ! Chi pratica ricorda le estenuanti discussioni sulla bontà assoluta della testa avviata nel carter ? Ebbene da due anni i motori prodotti da Profi per il 2,5 cc- FAI - F2A , quindi la massima concentrazione di tecnologia e progetto , sono di nuovo con testa bloccata con le Viti ........................... (Potrei continuare) Saluti Piero Muzio FAI 241 Piero Muzio - FAI 241 | |
19 aprile 15, 09:41 | #1710 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
non volevo aggiungere nulla a quanto tu hai scritto, solo un invito ad iscriverti ad un gruppo di Facebook chiamato: "Indovina che aeromodello/aeromodellista è questo". Quante volte vediamo delle foto d'antan e ci chiediamo "chissà che modello è" oppure "che motore montava"? Tu, con la tua conoscenza, potresti essere molto utile. Come mai non eri a Modena? Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
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