10 ottobre 09, 21:14 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Sto facendo un riassunto commentato delle lavorazioni fatte così si può capire tutto più chiaramente, partendo dalle foto! P.S. X Pellicano: Se la gara la vuoi vincere al 100% contatta Magu al più presto! Saluti Luca.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
10 ottobre 09, 21:30 | #162 (permalink) Top |
UserPlus | La seconda parte del messaggio mi sembra moooooooolto ottimistica .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
10 ottobre 09, 23:43 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 629
|
Ma dopo che viene modificato l'albero motore,come si puo fare per bilanciarlo? Perchè a 20000 giri se non è ben bilanciato i cuscinetti vanno in frantumi dopo poco! Per non parlare della valvola di aspirazioe sul carter!
__________________ |
11 ottobre 09, 00:52 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
Lui dice che il bilanciamento non è così essenziale in quanto virtualmente impossibile da ottenere in un monocilindrico. Potrei aver capito male, ma mi pare che in buona sostanza il discorso era proprio così.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
11 ottobre 09, 00:54 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Grazie Carontes
Ti volevo ringraziare: ho parlato con MAGU ed anche se non vincerò devo dire di aver conosciuto una delle persone più interessanti (e competenti) che io conosca in campo motoristico. Ah, dimenticavo: anche disponibili. Cristiano Giustozzi
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
11 ottobre 09, 00:55 | #167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
Messaggi: 412
| Citazione:
__________________ | |
11 ottobre 09, 10:27 | #168 (permalink) Top |
UserPlus | Vero, sono squilibrati di proposito e lo sono dipiù gli alberi dei 3,5 car/off.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
11 ottobre 09, 13:49 | #170 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Prendete un albero e poggiatelo su una lastra di vetro, vedrete che non rimane perfettamente in equilibrio al centro della mannaia. Questo perchè manca del materiale sapete dove? Finestra di aspirazione non vi dice niente? In un motore glow monocilindrico, a parte tutte le menate degli inserti al tungsteno per bilanciare che alcuni decantano ai 4 venti, è assai difficile trovare qualcosa di bilanciato, il pistone e la biella sarebbero i primi col loro movimento a sbilanciare il tutto a seconda di dove si trovano. Quindi lasciate stare il discorso bilanciamento e preoccupatevi d'altro. Ragazzi state tranquilli che i cuscinetti non esplodono affatto. Hai ragione Pellicano al 100% su quando dici di Magu, ottima persona, mooolto preparata, ma soprattutto disponibilissima! Non capisco perchè gli altri che se ne intendono stanno rimanendo in finestra senza intervenire, vedete anche Magu è intervenuto senza paura di perdere alcun "segreto di stato" e non credo che nessuno sia rimasto danneggiato da guesta "fuga di notizie riservate" allora sarebbe ora di finirla di sbrodolarsi addosso tutta la conoscenza dei glow e metterla al servizio di chi ha voglia di imparare. E' pur vero che qualcuno dopo aver solo parlato e visto qualche motore di......si è spacciato come elaboratore! Va da se che chi si affida alle cure di un certo tipo ne pagerà le conseguenze di tasca sua! Saluti Luca.
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori scoppio | zianicasia | Modellismo | 2 | 07 febbraio 08 00:18 |
motori a scoppio | moffetta | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 18 luglio 07 20:14 |
motori a scoppio | ratto | Aeromodellismo | 6 | 25 gennaio 07 23:24 |
ELABORIAMO l easy glider I parte | nathan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 07 luglio 06 23:24 |
Motori a scoppio | vmax | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 30 marzo 05 22:58 |