02 luglio 14, 16:52 | #1681 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: Torino
|
come puoi ben vedere questo è un Axe, i suoi motori presentano il foro dell'albero in asse. Da misurazioni non mi pare sia disassato vedo se riesco a lavorarlo a mano di dremel mettendolo delicatamente in morsa... |
03 luglio 14, 09:49 | #1682 (permalink) Top |
UserPlus |
Non avevo notato che fosse un"12. Se riesci puoi prenderlo nel tornio o nel trapano poi lavorarlo internamente facendo attenzione al bottona di manovella. Ciò che ò notato è che "ha sabbiato".
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
03 luglio 14, 15:41 | #1684 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi ci sono quelli che fanno le gare e lì (dove è consentito fare modifiche ai motori) ogni briciolo di potenza in più significa aumentare la possibilità di vittoria e/o di piazzamento. | |
03 luglio 14, 16:44 | #1685 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho sabbiato a mano sia il sottotesta sia il cielo del pistone, anche se in sincerità sull'ultimo ho fatto una lavorazione un filo diversa per andare a cercare di massimizzare la turbolenza in camera di combustione PS: secondo te in una ferramenta potrebbero un tornio ?? | |
03 luglio 14, 17:16 | #1687 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si può lavorare su una miriade di particolari, dai cuscinetti al carter, dall'albero alla biella ed al pistone, al carburatore, agli spilli ed al sottotesta, per non parlare della marmitta. | |
03 luglio 14, 19:13 | #1688 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi permetto di consigliarti l'acquisto di un piccolo tornio, o un usato europeo come l'hobbymat md65 e un ceriani o un nuovo cinesino con 300-500 euro. ti aiuterebbe tantissimo io ci faccio di tutto (pistoni, alberi, testate, ec). | |
03 luglio 14, 19:37 | #1689 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
PS quando si acquista una macchina utensile sarebbe opportuno essere capaci di usarla, questa da sola non fà nulla..e ricordiamoci che la precisione delle lavorazioni la fà più l'operaratore che la macchina. Come ti consiglia brunart, meglio "un italiano", i cinesi a volte hanno il nonio con divisioni a pollici.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
03 luglio 14, 19:53 | #1690 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Da elaborazione fatte su un motore come quello in discussione ho ottenuto il 16% in più di potenza ai bassi ed il 3% in più agli alti regimi.....e in pista, oltre che sentirli ad orecchio, te lo conferma il cronometro.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
Bookmarks |
| |