23 giugno 14, 15:28 | #1671 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
23 giugno 14, 16:14 | #1672 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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ma così la drastica riduzione la avremo anche per quanto riguarda la potenza e la coppia.. cambiare le caratteristiche del motore variando il diagramma in teoria dovrebbe permettere di spostare le curve di erogazione verso il basso, salvaguardando almeno il tiro a regimi bassi/medi. (e i consumi dovrebbero comunque diminuire) tutto questo almeno sulla carta..
__________________ . |
24 giugno 14, 08:28 | #1673 (permalink) Top |
UserPlus |
He difficle "avere la botte piena e la moglie ubriaca" se la potenza è data dalla quantità di carburante che bruci (HP/litro) e volendo diminuire i consumi, per quanto efficente sia il motore, per quanto sia buono il rapp. stecheom. o addirittura magro, se non riduci il venturi (l'aspirato) i consumi non calano.
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02 luglio 14, 02:53 | #1674 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 21
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stadio ancora prototipale con piccole modifiche in corso d'opera, ma motore operativo al 90% Alcuni dati : -valvola d'aspirazione apre 157° prima del PMS, chiude 65° dopo PMS ( da terminare condotto albero con aumento del diametro e creazione di scivolo in pasta siliconica, lavorazioni mannaia albero motore da terminare) -122° travasi laterali con time area rivisto, angoli di lancio rivisti, forma dei travasi rivisti, inclinazione dei travasi rivista -120° travaso fronte scarico, per il resto come sopra - 182° di scarico con forma della luce rivista, time area rivisto, lavorazione a specchio PS: perdonatemi l'assenza questi due ultimi anni, casini a non finire ... |
02 luglio 14, 08:50 | #1678 (permalink) Top |
UserPlus |
Clap clap clap aspettiamo altre immagini.
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02 luglio 14, 16:07 | #1679 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 21
| ti ringrazio, i tuoi complimenti fan sempre più che piacere . Una curiosità, sapresti dove indirizzarmi per poter lavorare il condotto dell'albero motore ? mi servirebbe un tornio per poter lavorare sul diametro ma non so proprio dove andare a parare !!! basterebbe anche uno del forum di torino, purchè dotato di tornio |
02 luglio 14, 16:47 | #1680 (permalink) Top |
UserPlus |
Non ho idea io sono di altra regione. Tieni presente che sono trattati termicamente e forati fuori centro di circa 5/10. Se riesci a bloccarlo puoi provare a lavorarlo con il dremel.
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