16 giugno 14, 10:20 | #1661 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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lo scarico strozzato era solo una prova per vedere se riuscivo a saldare, e avevo solo quel diametro di tubi. lo scarico vero contavo di farlo bene, con camera di espansione. vedrò se riesco a recuperare il castolin (costa un botto purtroppo)
__________________ . |
16 giugno 14, 10:50 | #1662 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
18 giugno 14, 10:05 | #1663 (permalink) Top |
UserPlus | Vero , una "baccettina" di 2mm lunga 40cm senza rivestimento disossidante costa circa 20, ma mezza ti basta.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
19 giugno 14, 22:43 | #1664 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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non riesco a carburare il motore in nessun modo, ma non credo dipenda dal carburatore, e nemmeno dalla mia capacità. ho notato che è impossibile carburarlo perchè l'alimentazione di miscela non avviene in modo regolare. non ho nessuna pompa, e non capisco come possa la miscela fluire sempre correttamente. mi hanno già consigliato di mettere il serbatoio ad una certa altezza, ma non funziona ugualmente. il motore dopo pochissimo "smagrisce", e per non farlo andare fuorigiri devo soffiare nel serbatoio tramite il tubicino che va alla marmitta, ingrassando e ingolfando tutto. il solo tubetto nella marmitta non garantisca affatto un afflusso "costante", quindi non capisco come possano funzionare gli altri glow (e quelli da aereo che non hanno nemmeno il tubicino dalla marmitta al serbatoio come fanno a funzionare?) https://www.youtube.com/watch?v=uuOyHb7rOfo
__________________ . |
20 giugno 14, 10:09 | #1665 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Citazione:
Possono anche essere altre le cause ma si deve andare per gradi. Per quanto riguarda gli altri motori funzionano perchè il motore aspira la miscela da solo, non ha bisogno di pompe o altro. Chiaramente le pressioni in gioco non sono enormi e la gravità influisce, ergo se il serbatoio è pieno o vuoto e se la posizione del modello è sfavorevole la miscela fluisce con flussi diversi. Per regolarizzare il tutto si pressurizza il serbatoio con i gas di scarico. | |
21 giugno 14, 11:06 | #1667 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
| Citazione:
Citazione:
Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui. | ||
21 giugno 14, 17:42 | #1669 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: siena
Messaggi: 272
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Non ho letto tutto il forum, ma buona parte e mi sembra che tutte le modifiche illustrate tendano ad aumentare le prestazioni del motore, maggiore potenza. IO avrei la necessità di girare con un motore glow 6,5 cc una elica di grosso diametro (13x8) a circa 6000 rpm e di ridurre il consumo . Quali modifiche potrei tentare? Ho provato a realizzare una aspirazione lamellare sul tappo carter ma il consumo rimane più o meno uguale ovviamente chiudendo con un tappo l'aspirazione sull'albero. Grazie per i suggerimenti, Alessandro |
21 giugno 14, 19:58 | #1670 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| ah ah, un altro matto..
ah ah , pure io ho eseguito una elaborazione "al contrario".. il mio intento era quello di avere un motore più tranquillo, con una curva di erogazione meno appuntita. non ho ancora finito di metterlo a punto, ma sembra che l'operazione sia riuscita (però ho lavorato modificando anche il diagramma di distribuzione)
__________________ . |
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