29 maggio 14, 20:00 | #1641 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Grazie Magu , vorrei continuare a farti ancora alcune domande visto che sei così preparato e gentile nel condividerli con noi mortali modificando l area di squish aumentand di qualche grado la sua inclinazione quali vantaggi può portare? Quanti gradi al massimo si possono dare allarea di squish? |
29 maggio 14, 20:23 | #1642 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
nel caso di testa piatta, adottando un angolo positivo si avrebbe un miglioramento nell'allungo, mentre un angolo minore (o negativo) privilegia una risposta ai bassi, ma limita di molto il regime massimo ottenibile che io sappia, motori spinti 2T adottano un angolazione dell'anello di squish superiore talvolta anche ai 2° rispetto al cielo del pistone. (questo solo per quanto riguarda l'inclinazione) poi una notevole valenza la ha anche il dimensionamento dell'anello stesso in rapporto alla superficie dell'alesaggio (o della camera di scoppio se vogliamo)
__________________ . | |
29 maggio 14, 21:41 | #1643 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho rifatto al tornio qualche testata che era rovinata, ma mi sono limitato a copiare con precisione la testata vecchia compreso lo squish, quindi non avevo afferrato il concetto della "mascherina" | |
29 maggio 14, 23:33 | #1644 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
Citazione:
mi aggrego alla richiesta e, per cercare di capire meglio, propongo un esempio pratico: date le due teste in foto, ( una originale e l'altra no ) cosa cambi( /rebbe ..) nell'utilizzo sullo stesso motore ?
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 17 aprile 19 alle ore 16:06 | ||
30 maggio 14, 10:53 | #1645 (permalink) Top |
UserPlus |
Credo che la non originale sia quella di DX, questa forma di camera si usava già negli anni '70, questa forma dovrebbe dare una "combustine più dolce" rendendo meno sensibile la carburazione ed anche il motore. In quella originale la banda di squish è rilevante mentre nella "nuova" è di larghezza minima, rimane da valutare se il RDC si è mantenuto invariato (in tal caso il notevole fronte di fiamma lo farebbe risultare molto sensibile alla variazione di rasamenti o % di nitro), se la distanza candela/pistone è la stessa (sarà più vicina).
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
30 maggio 14, 11:02 | #1646 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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uaooooo sono riuscito a trarre in inganno il Mago......!! si scherza eh.......... la originale ( OPS ) è quella di dx, quella a sx l'ho fatta io..............proprio per provare ma, a questo punto ho le idee anche un po' più confuse ( se possibile..... ) il motore in questione, con la sua testa, mi risulta molto sensibile alla carburazione, sopratutto al max non ho avuto modo ancora di provare la nuova....e non ricordo se la distanza tra candela e cielo pistone sia diversa ( ma non credo molto ) riprenderò le misure
__________________ Simone |
30 maggio 14, 11:06 | #1647 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
30 maggio 14, 11:36 | #1649 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi sembra che la POS fornisse 2 teste una con camera e smusso, l'altra somigliante alla tua detta "per nitro"
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
30 maggio 14, 11:43 | #1650 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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forse per motori successivi a questo ( Ursus ) infatti nella tua foto si tratta di sottotesta nell'Ursus la camera usata è quello di dx...e mi sono sempre chiesto il perchè di questa "differenza" di profilo con tutti gli altri motori 3-4 travasi coevi.....
__________________ Simone | |
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