06 marzo 14, 14:16 | #1621 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
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no, no.. e che sono matto? se tieni il motore al massimo senza carichi applicati per mezzo minuto non so nemmeno se rimane intero.. per me si sbiella molto prima. (specialmente se non è ancora caldo al punto giusto) Dopo aver verificato che lo smagrimento non è causato da insufficiente affluenza di carburante il dubbio è che si determini un eccesso di comburente. Di conseguenza,la tua ipotesi del trafilamento d'aria è ovviamente la prima che salta in mente. e giustamente, visto che si verifica solo dopo mezzo minuto, vien da pensare che il trafilamento sia dovuto ad una dilatazione termica. ma il fatto strano è che appena lo spengo, se lo riaccendo NON rimane accelerato, ma per un altro mezzo minuto gira normalmente, salvo poi ripetere il fenomeno (e dallo spegnimento alla riaccensione passano solo 5 secondi) è possibile che in soli 5 secondi la diatazione termica che detereminerebbe lo sfiato venga meno? è questo che mi lascia perplesso.. mistero misterioso.. (ah, grazie del tuo intervento, Magu
__________________ . |
07 marzo 14, 00:36 | #1622 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Considerazioni su rodaggio Citazione:
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
07 marzo 14, 01:13 | #1623 (permalink) Top |
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umhh... stasera ho riprovato. ho regolato ancora il carburatore, e il difetto non son riuscito ad eliminarlo. però l'ho ridotto, ed è cambiato: dopo un pò si accelerava da solo, ma se davo un accelerata senza spegnerlo poi tornava a girare regolarmente non riuscendo a venirne a capo, ho poi voluto provare a rimontare il carburatore originale, che avevo deposto per impossibilità ad eseguire una taratura corretta. (in pratica muovendo la vite del getto minimo cambiava di brutto, senza nemmeno svitarla o avvitarla) ho quindi voluto analizzarlo prima di rimontarlo. il problema era che la ghigliottina (un cilindro che si muove con un filetto a spirale come fosse una vite a passo enorme) aveva del gioco longitudinale. muovendo la levetta, la ghigliottina non solo poteva ruotare traslando, ma aveva del gioco OLTRE alla sua filettatura. questo faceva si che muovendo sul suo asse tale ghigliottina essa traslasse, pur rimanendo chiusa. ed essendoci collegato lo spillo del minimo cosa accadeva: che la ghigliottina rimaneva chiusa ma lo spillo si scostava dal polverizztore di mezzo mm.. allora ho spessorato giustamente il meccanismo, e l'ho dotato di una ulteriore guarnizione fatta con camera d'aria. provando a soffiare ora sì che si percepisce una differenza regolando la vite o richiudendola.. prima non si capiva, perchè bastava toccare la levetta che lo spillo si spostava, pur se la ghigliottina rimaneva chiusa.. però una volta montato, sebbene la regolazione ora funzioni,non sono riuscito a carburarlo. devo dire che ho provato pochi minuti, ma a occhio sembra meno buono del carburatore precedente. il motore parte subito,ma non sale come con l'altro carburatore, e il minimo non riuscivo a tenerlo bassissimo.. ho poi provato anche con diverse miscele - solo alcol-olio 15% miscela alcol nitro8%-olio15% miscela alcol nitro16%-olio15% in pratica ho una tolla con miscela nitro, e una tolla con alcol. posso usare una o l'altra, o miscelarle. ma sinceramente andava maluccio con tutte e 3.. mi sa che non sono capace di carburarlo, perchè meccanicamente mi sembra che risponda bene. quando riesco ad avvicinarmi ad una carburazione decente parte anche subito (subito lo dico io, perchè non ho idea di quanto ci mettano gli altri..) però quando è in moto riesco a tenerlo al minimo anche a bassi giri, quindi tanto schifoso non deve essere poverino.. peccato che il carburatore non sia come quello di una moto vera, con una sola vite per carburarlo.. questa cosa della carburazione mi sta facendo uscire di senno purtroppo posso fare prove brevi,perchè le faccio in cantina, e rischio di morire asfissiato.
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08 marzo 14, 11:48 | #1624 (permalink) Top |
UserPlus |
Nei carburatori a tamburo rotante solitamente nel loro interno vi è una molla che tiene il gioco assiale in spinta da un lato proprpio per dare "affidabilità di posizione" allo spillo. Normalmente il minimo si aggira intorno ai 2000rpm. I tempi di avviamento, con motore carburato bene possono variare da 5/10 a 2 secondi.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
08 marzo 14, 13:22 | #1625 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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umhh.. allora magari potrei farcela.. quando è caldo parte in mezzo secondo (ma solo con l'accendicandela inserito...) senza accendicandela non parte proprio,nemmeno da caldo. eppure la candela è molto calda (n3) e questo lo fa sia con alcol che con miscela alcol-nitro
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08 marzo 14, 17:10 | #1626 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non ti preoccupare ti capiso..sei alle prime armi, prova riflettere se quando l'accendicandela non riesce a scaldare all'incandescenza la spiralina il motore non parte , come puoi pretendere che parta anche se la candela "è calda"? (n3 è un'altra cosa) Le candele innescono l'accensione non soltanto perchè sono incandescenti, ma perchè il filamento in platino quando è caldo entra in catalisi con i vapori del metanolo che s'incendia.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
08 marzo 14, 19:32 | #1629 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ciao vecchiaccio malefico. ho pensato di risollevarti il morale allietandoti ancora con i miei esperimenti
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08 marzo 14, 20:34 | #1630 (permalink) Top |
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