10 febbraio 14, 13:56 | #1611 (permalink) Top | |
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Credo che dovresti fare più attenzione a quello che guardi (guardare non significa vedere). Se noti vedrai che l'avviatore à un diametro più grande e più pesante del volano motore, quindi oltre ad avere più inerzia gli fà fare più giri. Se noti, per acquisire più inerzia, l'avviatore vine avviato prima di entrare in contatto con il volano.
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10 febbraio 14, 21:49 | #1612 (permalink) Top | |
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il mezzo su cui lo monterei non può mica andare tanto più forte. si, ho visto bene l'avviatore. d'accordo, la ruota gommata è pesante, e fa da volano . ma la sua dimensione cosa c'entra? fa fare "più giri" perchè il diametro maggiore moltiplica. ma più giri rispetto a cosa? al motorino elettrico ovviamente. ma se il motorino elettrico facesse più giri di quello in foto non è che cambierebbe tanto pur avendo una ruota gommata leggermente più piccola.. ma al di là di questo io intendevo un altra cosa: intendevo che come tocca il motore questo si accende immediatamente (ma proprio immediatamente) sembra quasi un auto vera da come si accende prontamente.
__________________ . | |
11 febbraio 14, 10:18 | #1613 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ps un avviamento elettrico che ò costrito per una azienda per avviare un 3,5 usava il tuo stesso piccolo motore, ma con riduttore epicicloidale 3:1 e partivano subito.
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11 febbraio 14, 13:19 | #1614 (permalink) Top | |
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interessante. quindi i giri del motore erano ridotti 3 volte.. questo però dipende anche da quanti giri fa il motore elettrico. il mio in realtà pur essendo un classe 550 come molti utilizzati negli avviatori ha pochi giri/min. --- novità ieri sera il cuscinetto unidirezionale mi ha piantato in asso.. per ora ho quindi sospeso gli esperimenti in attesa di dotarmi di un avviatore funzionante. poi spero di riprendere le prove per riuscire finalmente a regolare sto motorino.. vi aggiornerò non appena riprendo le prove
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11 febbraio 14, 15:29 | #1615 (permalink) Top | ||
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Ma forse sbaglio??!! Citazione:
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11 febbraio 14, 19:49 | #1616 (permalink) Top | |
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non avevo pensato che il cuscinetto unidirezionale fosse delicato in quanto a problemi di assialità. ma credo che l'ho rovinato in un altro modo. come albero ci infilavo un tondino da 6mm ma questo tondino era in alluminio! l'alluminio si è leggermente consumato in corrsipondenza del cuscinetto a rulli. questo significa inevitabilemte che la "limatura" di alluminio è finita nella gabbia a rulli,bloccandone il movimento di ruota libera (magari un lavaggio e una pulita e risolvo) ad ogni modo ho contattato un inserzionista qui sul mercatino che vende un avviatore a cassetta a modico prezzo ho pensato di comprarlo, in modo da poterlo utilizzare magari anche in futuro (tanto prima o poi il mezzo a scoppio devo riuscire a realizzarlo, quindi l'ho considerato come un piccolo "investimento") (speriamo che vada in porto) (come ho messo via ben pulito il motore con la biella rotta, che prima o poi vorrei provare a riparare)
__________________ . | |
12 febbraio 14, 00:14 | #1617 (permalink) Top | |
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..........................
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 12 febbraio 14 alle ore 00:19 | |
05 marzo 14, 20:20 | #1619 (permalink) Top |
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| aggiornamenti
allora: la cassetta di avviamento mi è arrivata è nuova; peccato che non avvia una mazza.. è dotata di due motori classe 540 . sono troppo piccoli non riescono che a far fare un paio di giri al motore.. (nonostante li alimenti con una batteria lipo da 5800 mah 30C) quindi, in attesa di modificare la cassetta, ho riesumato il cuscinetto unidirezionale. con tanta pazienza son riuscito a pulirlo e sbloccarlo. ho riprovato quindi ad avviarlo col trapano avvitatore. il motore parte (ma da freddo ci mette ben una ventina di secondi con l'avvitatore in moto) una volta partito dopo una decina di secondi stacco l'accendicandela e rimane in moto senza calare regime. teneva anche il minimo MOLTO basso (almeno se confrontato con tutti i motori che ho visto sin ora) tentando di carburarlo ho notato che sale bene, ma ho un problema che non capisco come risolvere: dopo mezzo minuto al massimo che è in moto, il motore sale di giri come se avvenisse uno smagrimento che lo porta all'autodistruzione se non lo spegni immediatamente. ho controllato se in quel frangente nella cannetta della benzina si notasse un mancamento, ma sembra fruire correttamente.. e dopo averlo spento, se lo riaccendo funziona bene (salvo poi rifare lo stesso difetto una trentina di secondi dopo averlo acceso) cosa può essere? (comunque è già significativo il fatto che teneva un minimo molto basso, e che appena acceleravo saliva senza impuntamenti strani.. segno che la fasatura ottenuta tutto sommato non è poi così male..)
__________________ . |
06 marzo 14, 14:00 | #1620 (permalink) Top | |
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