08 febbraio 14, 12:26 | #1591 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: vergiate
|
scusate, forse non è il forum adatto, ma da poco esperto in materia chiedo una delucidazione... tra i due motori glow sotto indicati, uno viene dato con una dual needle valve e costa pure meno... ma a cosa serve? grazie ASP S52A Two Stroke Glow Engine w/Remote HS Needle Valve (EU Warehouse) ASP S52A Two Stroke Glow Engine (EU Warehouse) |
08 febbraio 14, 12:40 | #1592 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
dall'elica. Il secondo ha il carb convenzionale.
__________________ Never forget it. | |
08 febbraio 14, 15:33 | #1594 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
08 febbraio 14, 16:12 | #1595 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
con questo ho fatto molte cose che se le vedi quasi non ci credi.. ma la biella non ce la posso davvero fare.. le tolleranze sono troppo piccole mi serve per forza una colonna verticale bella precisa, e qualche punta giusta o alesatore.
__________________ . | |
08 febbraio 14, 18:53 | #1596 (permalink) Top |
| Be si, non lo metto in dubio, in quanto a precisione però lascia il tempo che trova non ti pare?????????
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
08 febbraio 14, 19:37 | #1597 (permalink) Top |
|
dipende da cosa devi fare. chiaramente non disponendo di una torretta alcune lavorazioni sono improponibili ma ci lavoro anche metalli duri, usando delle mole o delle piccolissime frese come utensile. ma per fare i fori della biella il tornio non lo userei nemmeno a dire il vero. utilizzerei una fresatrice verticale, o un trapano a colonna. la fresatrice ce l'ho, ma è per legno. (gira troppo veloce, e non ha una vera colonna con la tavola sotto) ad ogni modo prima devo capire come far funzionare i motori. poi semmai mi metto a riparare la biella
__________________ . |
08 febbraio 14, 22:49 | #1598 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
08 febbraio 14, 23:16 | #1599 (permalink) Top | |
| Citazione:
per riparare intendevo rifarla. ti ringrazio della generosa proposta. in realtà conosco un signore che mi farebbe usare il trapano a colonna, quindi se caso un modo per rifarla lo troverei. per adesso è meglio che inizio a comprendere come usare sti cosi.. è inutile che aggiusto il vecchio motore quando non so metterci mano nemmeno per farlo girare regolare.. quindi per ora è meglio che accetti solo i consigli.. (anche se lasciare quel motore rotto mi dispiace, quindi prima o poi lo sistemo comunque) lo sbaglio più grosso che ho fatto è stato NON provare il motore prima di modificarlo. in quel modo avrei visto se funzionava, e avrei potuto far pratica. ora invece non so se non va bene per via delle modifiche o per altri motivi (regolazioni errate, carburante errato, candela errata, ecc) in pratica, ora non ho una base di riferimento.. l'idea di modificarlo subito è nata dal fatto che pensavo di doverlo necessariamente installare sul veicolo per poterlo provare. (quindi pensavo di evitare il doppio lavoro di montaggio-smontaggio a bordo) invece ho visto che per accenderlo ho bisogno di un avviatore serio, quindi lo sto facendo fissando il motore al banco a questo punto sarebbe stato certo più proficuo provarlo prima di modificarlo.. lo so, ho sbagliato come un asino. ora dovrò impazzire..
__________________ . | |
09 febbraio 14, 01:50 | #1600 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si hai ragione con la mortasatrice è bene non fare bielle.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
Bookmarks |
| |