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Vecchio 07 febbraio 14, 19:19   #1581 (permalink)  Top
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l'alluminio dovrei averlo (avional e anticorodal)

non ho capito la storia del carburatore..
Meglio se usi alluminio per costruzioni aeronautiche o avional, appunto, l'anticorodal non è indicato , questo nome è dato dal trattamento, bagno galvanico.

Per il carburatore dovrai metterci un servo, come lo applichi??? se mal si presta a questa esigenza???

Francesco
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Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 07 febbraio 14, 19:24   #1582 (permalink)  Top
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Meglio se usi alluminio per costruzioni aeronautiche o avional, appunto, l'anticorodal non è indicato , questo nome è dato dal trattamento, bagno galvanico.

Per il carburatore dovrai metterci un servo, come lo applichi??? se mal si presta a questa esigenza???

Francesco
ok grazie

il servo è il meno..

un rinvìo a L e il gioco è fatto

nel caso vedrò se utilizzare il motore ops
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Vecchio 07 febbraio 14, 19:45   #1583 (permalink)  Top
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ostrega
allora potrei farla anche senza bronzina da quanto ho capito (in duralluminio)

ma che tolleranza dovrei adottare (circa?)
Esatto se usi alluminio avio non serve bronzina.

Attenzione! che anche se si può fare bisogna usare delle cautele, altrimenti si lavora per niente, la prima è quella di fare i fori perfettamente a 90°, le tolleranze? Ne troppo ampie ne troppo strette, altrimenti dopo un certo periodo di funzionamento, o si sente del battito strano, o si grippa. in altri termini, serve un'attrezzatura idonea, come dire, sono lavori per gli addetti.......

Francesco
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Vecchio 07 febbraio 14, 21:25   #1584 (permalink)  Top
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le tolleranze? Ne troppo ampie ne troppo strette
Purtroppo è come nelle ricette, quando troviamo scritto: "quanto basta"...

si, ma... quanto basta?



Andrea
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Vecchio 07 febbraio 14, 23:20   #1585 (permalink)  Top
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Purtroppo è come nelle ricette, quando troviamo scritto: "quanto basta"...

si, ma... quanto basta?



Andrea
Allora 1 centesimo più grande il foro, dovrebbe essere sufficiente, dico dovrebbe, perché dipende dal materiale, se usa alluminio per carpenteria 1 centesimo può essere troppo, dopo i primi giri diventano 2, anche 3, dipende dal tipo ti lubrificazione, dai giri del motore, sono tanti i fattori che entrano in gioco, pertanto le tolleranza non sono fisse.

A questo proposito, marzo, ricordati di praticare sul piede di biella 1 forellino da 2mm disposto alle due estremità al centro, e all'interno di entrambi gli anelli in corrispondenza del foro va praticato una mezza lunetta per agevolare la lubrificazione.

Francesco
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Vecchio 08 febbraio 14, 03:23   #1586 (permalink)  Top
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in verita', inverita' vi dico

Nel generale squallore della vita e per rilassarmi ho spiegato alcuni sistemi per eliminare la stitichezza, disturbo che affligge buona parte dell' umanità e di conseguenza mi auguro di essere stato utile a qualcuno.

Magu dovresti spiegarmi cosa significa draculia, ti ringrazio anticipatamente.

Ho comunque notato che Marzo e' riuscito finalmente a mettere in moto il suo motore, alleluia, alleluia giubilo e gaudio. Sara' ma penso non sia cosi' rincoglionito come sembra ma questo suo atteggiamento sia solo per passare del tempo e per prendere per i fondelli i vari motorari.

Ho notato anche che e' molto esperto in droghe sia leggere che pesanti ma che lui non ha assolutamente esperienza diretta anche quando e' stato ad Amsterdam, ha solo visto persone che si facevano e escort che cercavano clienti. Se avessi la possibilita' di andare in Olanda ad Amsterdam tenterei con qualche sgnacchera di escort per provare e vedere se riesco ancora ad essere attivo magari senza Viagra.

Buona notte a tutti.
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Vecchio 08 febbraio 14, 11:06   #1587 (permalink)  Top
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Nel generale squallore della vita e per rilassarmi ho spiegato alcuni sistemi per eliminare la stitichezza, disturbo che affligge buona parte dell' umanità e di conseguenza mi auguro di essere stato utile a qualcuno.

Magu dovresti spiegarmi cosa significa draculia, ti ringrazio anticipatamente.

Ho comunque notato che Marzo e' riuscito finalmente a mettere in moto il suo motore, alleluia, alleluia giubilo e gaudio. Sara' ma penso non sia cosi' rincoglionito come sembra ma questo suo atteggiamento sia solo per passare del tempo e per prendere per i fondelli i vari motorari.

Ho notato anche che e' molto esperto in droghe sia leggere che pesanti ma che lui non ha assolutamente esperienza diretta anche quando e' stato ad Amsterdam, ha solo visto persone che si facevano e escort che cercavano clienti. Se avessi la possibilita' di andare in Olanda ad Amsterdam tenterei con qualche sgnacchera di escort per provare e vedere se riesco ancora ad essere attivo magari senza Viagra.
Buona notte a tutti.
Draculia detto " l'impalatore".
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 08 febbraio 14, 11:32   #1588 (permalink)  Top
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X Marzo
Ho visto il filmato, per fortuna che il motre non ha preso giri altrimenti senza un'elica di freno avrebbe fatto la fine di quell'OPS.
Domanda come pensi si possa capirne qualcosa della carburazione se non agisci con dolcezza sul carburatore?, non credo che quei colpetti ad aprire e chiudere possano indicare qualcosa, anche se mi pronuncerei per una carburazione molto grassa.

Solitamente le bielle sono ricavate da barra tonda di ergal 70/75.
Per la costruzione della bronzina io ho usato "bronzo caro B12" monto il materiale sul torniosgrosso il foro lasciandolo 1/10 più stretto, finisco l'esterno a 3/100 più grosso del foro biella (di qualsiasi precisione esso sia). Usufruendo dell'aiuto della contropunta inserusco la biella sulla bronzina che poi vado a tagliare. Nello stelo faccio un foro di 1mm per la lublificazione. Appoggio la biella su un piano e manualmente giro il trapano a colonna per passare l'allesatore (lo si può fare anche sul tornio prima di taglarela) saciando una tolleranza di crca 1/100.
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Vecchio 08 febbraio 14, 12:04   #1589 (permalink)  Top
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Nel generale squallore della vita e per rilassarmi ho spiegato alcuni sistemi per eliminare la stitichezza, disturbo che affligge buona parte dell' umanità e di conseguenza mi auguro di essere stato utile a qualcuno.

Magu dovresti spiegarmi cosa significa draculia, ti ringrazio anticipatamente.

Ho comunque notato che Marzo e' riuscito finalmente a mettere in moto il suo motore, alleluia, alleluia giubilo e gaudio. Sara' ma penso non sia cosi' rincoglionito come sembra ma questo suo atteggiamento sia solo per passare del tempo e per prendere per i fondelli i vari motorari.

Ho notato anche che e' molto esperto in droghe sia leggere che pesanti ma che lui non ha assolutamente esperienza diretta anche quando e' stato ad Amsterdam, ha solo visto persone che si facevano e escort che cercavano clienti. Se avessi la possibilita' di andare in Olanda ad Amsterdam tenterei con qualche sgnacchera di escort per provare e vedere se riesco ancora ad essere attivo magari senza Viagra.

Buona notte a tutti.
ah ah..

no,no, quando ero giovincello ero pazzo come un cavallo, e quel che descrivi l'ho provato e riprovato.. (anche le escort , che allora si chiamavano in un altro modo..)

comunque si parla di trant'anni fa..
oggi sono rinsavito..

non voglio prendere in giro i motorari.
solo che pensavo fosse meno complicato regolare sti motorini..
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Vecchio 08 febbraio 14, 12:25   #1590 (permalink)  Top
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Ho visto il filmato, per fortuna che il motre non ha preso giri altrimenti senza un'elica di freno avrebbe fatto la fine di quell'OPS.
Domanda come pensi si possa capirne qualcosa della carburazione se non agisci con dolcezza sul carburatore?, non credo che quei colpetti ad aprire e chiudere possano indicare qualcosa, anche se mi pronuncerei per una carburazione molto grassa.

Solitamente le bielle sono ricavate da barra tonda di ergal 70/75.
Per la costruzione della bronzina io ho usato "bronzo caro B12" monto il materiale sul torniosgrosso il foro lasciandolo 1/10 più stretto, finisco l'esterno a 3/100 più grosso del foro biella (di qualsiasi precisione esso sia). Usufruendo dell'aiuto della contropunta inserusco la biella sulla bronzina che poi vado a tagliare. Nello stelo faccio un foro di 1mm per la lublificazione. Appoggio la biella su un piano e manualmente giro il trapano a colonna per passare l'allesatore (lo si può fare anche sul tornio prima di taglarela) saciando una tolleranza di crca 1/100.
ah, quella è solo UNA delle prove.
in altre il motore prendeva i giri
(ad esempio per vedere se era grasso staccavo il tubo miscela, e se notavo un aumento repentino di giri tappavo prontamente il venturi col dito).

i colpetti li davo sull'astina perchè è senza molla, e la ghigliottina non torna completamente a fine corsa.

il fatto è che non capisco mai quanto in realtà sto agendo sulle viti..

le muovo di pochissimo ogni volta, ma talvolta sembra non accada nulla, altre peggiora..

anche soffiando con le viti chiuse e aprendole non so regolarmi..

devo sentire che l'aria passa "poco"..(quanto basta)

ma poco quanto?


senza esperienza non posso sapere quanto è il POCO giusto..

-----

per la biella non sono in grado di eseguire tolleranze centesimali..

ho solo un trapano normale morsettato al banco che uso come tornio manuale.

non ho trapano a colonna









per dare un idea del tipo di attrezzature che possiedo..






poi ho anche qualche elettroutensile per legno, qualche maschio, qualche filiera, un vecchio comparatore, ma non ho vere attrezzature meccaniche idonee..


ho solo una buona manualità,ma questo non basta..
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