Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 14, 02:27   #1541 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Disco

Pellicano, una in cinque.
Personalmente ti consiglierei una canzone in puro stile italiano melodico ovvero Claudio Villa che canta "PICCINA MIA" penso che sia la piu' indicata per questa discussione strampalata.
Accontentami, fammi quanto ti ho richiesto in M.P.
Ho visto su EBAY un Dooling 29 spark nuovo a un prezzo interessante ma le spese di spedizione erano pazzesche, oltre $ 60 dal Canada e ho lasciato perdere.

Ciao Bellissimo, bacioni.

Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 10:09   #1542 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Ma che vi venisse un terno al'lotto, come volevasi dispostrare questo 3D sta andando a finire a tarallucci e vino?? speriamo di no! Io per mix adopererei la grappa guarda un po???
Si è vero, ma non ho cominciato io eh?!?!
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 10:10   #1543 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Pellicano, una in cinque.
Personalmente ti consiglierei una canzone in puro stile italiano melodico ovvero Claudio Villa che canta "PICCINA MIA" penso che sia la piu' indicata per questa discussione strampalata.
Accontentami, fammi quanto ti ho richiesto in M.P.
Ho visto su EBAY un Dooling 29 spark nuovo a un prezzo interessante ma le spese di spedizione erano pazzesche, oltre $ 60 dal Canada e ho lasciato perdere.

Ciao Bellissimo, bacioni.

Alvise.
Sei tonto: l'ho venduti a 100 euro ma tu non li hai mai voluti i miei 29!
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 13:11   #1544 (permalink)  Top
User

Pellicano una in cinque,
pistolotto tu avevi i glow mentre quelli erano spark e nuovi.
Per consolarti e sollevarti il morale ti consiglio di cantare questa magnifica canzone:
mama mormora la piciurlina mentre pieni di pianto ci ha gli occi, tu non mi comperi mai i balochi ma solo i parfumi per te.
Cantala e vedrai come ti si abbassa ulteriormente il morale.
Vecchio 05 febbraio 14, 19:51   #1545 (permalink)  Top
User

Dooling 29

Ciao una in cinque.
Pirlotto super galattico, l' ultima volta non sei riuscito a refilarmi un 29 glow montato su legno ? smemoranda.
Hai cantato quanto ti ho suggerito, dai dai con una canzoncina cosi' pregna di tristezza e solitudine di quella povera bimbina non puo' che andarti a terra il morale, tu ne hai proprio bisogno.
Ciao a te che ti ritieni belloccio.
Alvise.
Vecchio 06 febbraio 14, 19:37   #1546 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
rieccomi.

come accennavo, secondo me il problema era il carburatore che non si riusciva a registrare.

volevo provare ad utilizzare un cono al cioccolato e nocciole, come consigliatomi, ma purtroppo non ne ho trovato nessuno di misura adatta.

allora ho provato con un carburatore che avevo trovato una decina d'anni fa sun un motore (buttato vicino alla spazzatura)

a tale carburatore mancava però il pezzo dove arriva la miscela, e che funge anche da spillo del massimo.
fortunatamente il filetto era lo stesso, e gli ho montato quello del mio carburatore.

il motore che avevo trovato lo avevo tenuto solo come soprammobile, e poi è finito in cantina.

è più grosso del mio, e credo sia un motore da aereo.

però guardandolo bene non credo sia rovinato.(marca OPS)

fatto sta che gli ho tolto il carburatore e l'ho adattato sul mio motore per provare.

ho inserito tra carburatore e carter la riduzione diametrale che avevo costruito, pensando che magari fosse utile per ridurre il diametro del diffusore (più grosso del mio)

morale della favola, il motore è partito al primo colpo, sebbene l'avvitatore (che uso come avviatore) fosse mezzo scarico..

su questo carburatore le viti si regolano molto meglio. (e ha anche un vero polverizzatore con i forellini, e lo spillo che vi entra per un lungo tratto)

poi per lo scarico vedrò di cercare una cassetta del wc e adattarla..

-
Vecchio 06 febbraio 14, 21:31   #1547 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2010
Hai trovato un OPS 60 buttato vicino alla spazzatura? Vorresti postare una foto?
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 21:37   #1548 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Hai trovato un OPS 60 buttato vicino alla spazzatura? Vorresti postare una foto?
si, esatto.

in realtà ho visto una bella cassetta degli attrezzi (beta) buttata vicino al bidone.

incuriosito, l'ho aperta e dentro c'era il motore e qualche altra cosa che non ricordo.

la cassetta l'ho utilizzata per metterci i ferri, e il motore è finito prima come soprammobile e poi in cantina..

ma son passati almeno10 anni, forse anche 15..

solo oggi l'ho "riesumato, e a me pare buonissimo (non è nemmeno incollato dall'olio)

appena riesco ti faccio la foto
Vecchio 06 febbraio 14, 22:10   #1549 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
a me sembra un carburatore car a ghigliottina tipico dei motori ops anni '80.....dubito sia stato su di un .60....forse su di un 3,5 cc (.21 )

il diametro del venturi ( può sembrare ampio per un 3,5 ma i motori car dell'epoca avevano aspirazioni "ardite" ) trae in inganno.....
Vecchio 06 febbraio 14, 22:33   #1550 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
a me sembra un carburatore car a ghigliottina tipico dei motori ops anni '80.....dubito sia stato su di un .60....forse su di un 3,5 cc (.21 )

il diametro del venturi ( può sembrare ampio per un 3,5 ma i motori car dell'epoca avevano aspirazioni "ardite" ) trae in inganno.....
non so
ho guardato su google immagini ops 21 e ops 60, ma non ne ho trovato nessuno uguale al mio

il cilindro è di dimensioni medie, ma la testa è enorme.(alettata nella forma come il cilindro, ma con cerchi di maggior dimensione)

l'aspirazione è sull'albero, mentre il carter posteriore è chiuso (privo di meccanismo di accensione e dotato di una sorta di copertura in gomma rossa)

lo scarico non è laterale, ma dal lato dell'albero motore.

l'attacco per il collettore è rettangolare, ma il collettore diventa subito rotondo, e c'era infilata un espansione dritta, come quella delle moto da pista 2T antiche
(che però ho regalato ad un amico molti anni fa)

domani se riesco posto le foto

Bookmarks