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Vecchio 01 febbraio 14, 17:45   #1511 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Nota! Premesso che non ho letto tutti i messaggi qui sopra, ho solo notato che per avviatore, adoperi un avvitatore, questo non è sufficiente, questo al massimo può arrivare a 800 - 1000 giri, anche se fosse un trapano sarebbe poco adatto, deve avere uno spunto di almeno 2500 3000 giri.

A meno che non si tratti di un motore spompato allora buttalo nel secchio del ferro.
mah.
domani controllo, ma in seconda velocità quell'avvitatore credo che 2500 giri li superi pure
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Il che significa che; quando si avviano a mano battendo sull'elica, bisogna avere un polso velocissimo.

infatti ho pensato (magari erroneamente?) fossero sufficienti i giri dell'avvitatore per lo stesso motivo.

@ Marzo.
E' probabile che il tuo avviatore, con quel tipo di innesto faccia da freno.
si, sicuramente.
fino a ieri utilizzavo della camera d'aria sul mandrino, e lo appoggiavo alla ruota (come l'avviatore classico)

solo che è difficoltoso tenere acceso l'avvitatore e ben premuto contro la ruota, e dopo ogni prova dovevo sostituire la gomma..

allora per le prove di oggi ho pensato di collegarlo a quel modo, pensando che comunque al minimo segnale di scoppio avrei potuto perfezionare anche il sistema di messa in moto

in effetti, appena il motore scoppietta l'avvitatore agirebbe come un freno, ma almeno sentendo gli scoppi capirei che funziona (poi cambierei il sistema utilizzando una ruota ben fatta o uno scatto libero (magari utilizzando parte di quello che mi è avanzato dal motore stesso)

solo che di scoppi nemmeno l'ombra..
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Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Ma che tipo di mix usi? se non già specificato?
prima provavo con un mix di miscela per automodelli (16% nitro) mischiata in parti uguali con una da elicotteri priva di nitrometano(ottenendo quindi un mix con solo 8% di nitro)

oggi ho provato anche con quella da automodelli PURA, ma non è cambiato nulla apparentemente

(le miscele di cui parlo sono miscele comprate già fatte, con già dentro l'olio in percentuale del 18% se non erro)


prima di fare il mischione ho provato anche in una bottiglietta a vedere se l'olio sintetico per 2T che avevo in casa si miscelasse, in modo da aggiungerne un pò, ma ho visto che si emulsionava senza miscelarsi, quindi per provare ho soprasseduto, lasciando la percentuale di lubrificante al 18%)
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Vecchio 01 febbraio 14, 19:24   #1512 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Il che significa che; quando si avviano a mano battendo sull'elica, bisogna avere un polso velocissimo.


No no! attenzione: qui stiamo parlando di un motore che è stato manomesso, e non si riesce nemmeno a fare una diagnosi, sia pure a distanza, perché marzo non ha esperienza sui motori glow, e per giunta no ring. da quello che si può dedurre, ed anche volendolo aiutare è un'impresa ardua. Tutto qua

Poi se l'avviatore non ha ruota libera non riuscirà mai a fare l'avviamento in quel modo

Ciao Francesco.
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Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 01 febbraio 14, 19:47   #1513 (permalink)  Top
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proverò a costruire il meccanismo di scatto libero , poi riproverò-

ci metterò un pò di tempo però.

(ma la miscela che è rimasta nel serbatoio è ancora buona dopo qualche tempo?)
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Vecchio 01 febbraio 14, 20:58   #1514 (permalink)  Top
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per me non aspira la miscela

guardate bene il video
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e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
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Vecchio 01 febbraio 14, 21:59   #1515 (permalink)  Top
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ostrega, ma allora come mai mi bagna la candela sto maledetto?
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Vecchio 01 febbraio 14, 22:03   #1516 (permalink)  Top
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ostrega, ma allora come mai mi bagna la candela sto maledetto?
Evidentemente si ingolfa, puoi montare il carb nella sua sede originale?
Tanto per escludere anche questa modifica:
Il colore della candelina è un po' troppo scuro, un bel "giallo paglierino" andrebbe bene.
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Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 01 febbraio 14 alle ore 22:05 Motivo: ........
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Vecchio 01 febbraio 14, 22:04   #1517 (permalink)  Top
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proverò a costruire il meccanismo di scatto libero , poi riproverò- ci metterò un pò di tempo però.
ma la miscela che è rimasta nel serbatoio è ancora buona dopo qualche tempo?)
Con un cuscinetto unidirezionale.

Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
per me non aspira la miscela

guardate bene il video

Dubito che non aspira miscela, se ha detto che il carter è allagato! A meno che, visto il tempo, forse piove anche in casa.
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Vecchio 01 febbraio 14, 22:12   #1518 (permalink)  Top
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durante le prove di oggi il carter però non si allagava.
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Vecchio 01 febbraio 14, 22:14   #1519 (permalink)  Top
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Evidentemente si ingolfa, puoi montare il carb nella sua sede originale?
Tanto per escludere anche questa modifica:
Il colore della candelina è un po' troppo scuro, un bel "giallo paglierino" andrebbe bene.
si.
la prossima prova la farò col carburatore nella sua sede originale, giusto per andare per esclusione (anche se dubito che il problema sia li)
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Vecchio 02 febbraio 14, 11:40   #1520 (permalink)  Top
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Mi accorgo che state srivendo cose che già avevo scritto.
Un avvitatore non fà 2500 giri, ma soltanto250 non sono sufficenti, con così pochi giri se non hai un volano di considerevole diametro (elica) non si avvia.
Ai tempi si capovogeva una bici, si pedalava e ci si appoggiava alla ruota posteriore.
Stacca il serbatoio dal motore dai li cicchetto e avvialo seza sebatoio.
Tutte cose tutte già scritte, come "qualcuno" ha già scritto; ma perchè non fate come vi si dice?
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
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