01 febbraio 14, 12:10 | #1501 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.545
| Citazione:
Questa cosa degli spilli è un pò relativa... forse usanze di settore... Per chi traffica con gli aerei, di solito la vite di battuta neanche la si nomina perchè la esclude e la comanda dal servo gas... Lo spillo del minimo o di passaggio viene chiamata vite perchè la si regola col cacciavite... Quello del max, sempre sugli aerei, invece lo si regola a mano, anche se esiste il comando servo-assistito, ma è cosa "d'elite" Su diversi carburatori heli o car, so che c'è un ulteriore spillo... quello dei medi... ma no ho esperienze dirette... X Marzo vorrei raccomandare la "freschezza" della miscela (no benzina ) ...che con queste giornate uggiose.......
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
01 febbraio 14, 14:36 | #1502 (permalink) Top |
UserPlus |
Credo che la regolazione di qui parli lo si stesse desrivendo quì http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post4116693
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
01 febbraio 14, 15:26 | #1503 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
|
si, conosco quella discussione (l'avevo salvata nei preferiti) stamattina ho fatto mille prove, comprese quelle descritte da voi, comprese le procedure di "cicchetto " allo scarico (sia sul mantello che dentro la luce di aspirazione) ho provato anche con le gocce nel venturi, e col metodo descritto i da magu. purtroppo nessun esito in nessun caso.. aprendo e chiudendo col dito il venturi la miscela viene pompata, e anche la funzionalità della ghigliottina è corretta. ho provato a regolare gli spilli secondo i canonici consigli (chiudendo e svitando un tot di giri), ma anche provando col "succhio" o col "soffio" quanto effettivamente rimanessero aperti o chiusi ho provato regolandoli molte volte in maniera diversa, ma nulla.. idem per quanto riguarda il minimo meccanico. ho provato da quasi chiuso a mezza ghigliottina aperta, e modificando anche lo spillo del minimo molte volte per provare tutte le combinazioni possibili.. insomma, ho provato tutto quanto suggeritomi. perdite di compressione non ne noto, come non si rilevano tracce di sfiato dalla testa o dal cilindro. la candela credo funzioni bene perchè si vedeva la camera di scoppio illuminarsi. come richiestomi allego qualche foto del banco prova. (e un solo filmino, perchè poi gli spruzzi dallo scarico hanno imbrattato l'obiettivo della macchina fotografica, quindi ho desistito dal filmare per paura di buttare pure quella) non ho potuto filmare la procedura dall'inizio, perchè ho solo 2 mani, quindi ho avvitato la macchina fotografica vicino allo scarico e ho potuto filmare solo da quella angolazione. ma come dicevo, di prove ne ho fatte molte (e ogni volta controllavo che il motore fosse "asciutto" prima di riprovare) fim 009 - YouTube ma dopo ogni prova il risultato era il medesimo: nessuno scoppio.. ma che cavolo ha sto motore? è forse "posseduto" dal maligno?
__________________ . |
01 febbraio 14, 15:35 | #1504 (permalink) Top |
User |
(marzo) me la fai una cortesia? dove abiti? se stai vicino a me portami sto motore che ce lo controlliamo assieme, altrimenti spediscimelo che te lo sistemo, e se non ci riesco te ne regalo uno sicuramente funzionante. dal video mi pare che la compressione c'è la candela c'è la miscela dentro la camera di scoppio non c'è |
01 febbraio 14, 15:51 | #1505 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
purtroppo da molti anni non abito più in sicilia.. sarei venuto volentieri a conoscere una persona gentile. non sono in grado di stabilire quanta miscela doveva esserci, ma qualcosa c'era, perchè l'obiettivo è rimasto "spruzzato" di goccioline.. non voglio approfittare volevo riuscire a far funzionare questo. come dicevo, il motore non mi è indispensabile. solo che se andava ci facevo un bel maggiolino vw a scoppio..(da usare coi ragazzi al mare) (io principalmente "costruisco modelli artigianali, a volte anche da zero o quasi) se proprio non va continuerò con i motori elettrici, ma quel che mi chiedo è: come è possibile che non vada? meccanicamente non ha nulla di rotto o logoro, e il diagramma di distribuzione ottenuto non mi pare molto diverso da atri glow in circolazione.. eppure qualcosa è.. rapporto di compressione? (a mano lo verifichi difficilmente, ma a me pare come quello "pre-modifica) l'altezza di squish è stata ripristinata a 0,5 come in origine tornendo l'anello di squish e riprofilando la camera di scoppio, perchè le guarnizioni aggiuntive non garantivano la tenuta. ho quindi riposizionato la candela con un rasamento in più, proprio per riportare l'intera camera di scoppio rispetto al cielo del pistone nelle condizioni originarie. ma ho provato anche senza rasamentoaggiuntivo, avvicinando di più la candela, per favorire il fronte di fiamma, ma anche qui nessun risultato.. (e la candela non toccava comunque il cielo del pistone) sfiati non ne noto, quindi non capisco l'assoluta mancanza di segni di vita..
__________________ . | |
01 febbraio 14, 16:07 | #1507 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
io devo capire perchè non scoppia la miscela. però se non sfiata e la candela funziona i motivi non possono essere molti. purtroppo io non conosco affatto questo tipo di motori, quindi non sono in grado di valutarne al primo impatto alcune cose fondamentali. magari uno di voi solo sentendolo con la mano capirebbe ad esempio che è poco compresso, o viceversa.. io posso basarmi solo sul confronto con lo stesso motore prima della modifica (peraltro di lieve entità) e non so nemmeno se prima della modifica funzionasse.. lo immagino, perchè sembrava acceso si e no solo una volta a giudicare dallo stato interno, ma viceversa posso immaginare anche che non funzionasse, altrimenti perchè regalare per inutilizzo un modello praticamente nuovo?
__________________ . | |
01 febbraio 14, 16:39 | #1508 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
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Nota! Premesso che non ho letto tutti i messaggi qui sopra, ho solo notato che per avviatore, adoperi un avvitatore, questo non è sufficiente, questo al massimo può arrivare a 800 - 1000 giri, anche se fosse un trapano sarebbe poco adatto, deve avere uno spunto di almeno 2500 3000 giri. A meno che non si tratti di un motore spompato allora buttalo nel secchio del ferro.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
01 febbraio 14, 16:55 | #1509 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
01 febbraio 14, 17:01 | #1510 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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@ Marzo. E' probabile che il tuo avviatore, con quel tipo di innesto faccia da freno.
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