01 febbraio 14, 00:21 | #1491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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lo faccio senz'altro. (in rosso i chiarimenti che chiedo) ( se non cambia nulla vorrei fare la prova senza marmitta, così (in caso di fallimento) poi potrei provare eventualmente il sistema del cicchetto dallo scarico, verificando anche che si veda il bagliore della candela, come spiegavi in precedenza..
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01 febbraio 14, 00:46 | #1492 (permalink) Top |
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Una domandina banale:.. l'avvitatore dà il giusto verso d'avviamento al motore? La vite del minimo è stata toccata? Se puoi metti una foto del "set" motore-carburatore-serbatoio... ps: la candela basti che diventi arancio per farlo spernacchiare...
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01 febbraio 14, 00:59 | #1493 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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io lo sto facendo girare in questo senso, ma in realtà dopo mille tentativi ho provato anche al contrario.. le viti del carburatore sono state smontate perchè era tutto un blocco di olio colloso. però si aprono e si chiudono come dovrebbero, almeno da quel che ho capito leggendo qui (ho fatto le prove aprendo e chiudendo, soffiando e succhiando , poi tenendo il tubo con la lingua per accertarsi della tenuta della depressione, e pare che funzionino bene) appena riprovo faccio le foto o meglio ancora un filmino, se la macchina fotografica mi assiste..
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01 febbraio 14, 01:07 | #1494 (permalink) Top |
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Visto da dietro la rotazione è giusta... Ovviamente dal davanti deve girare antiorario... La vite del minimo è più delicata da regolare, se l'hai smontata dovevi segnarti quanti giri aveva dal tutto chiuso alla regolazione di fabbrica in modo da rimontarla con certezza... Non so se è presente anche quella dei medi... ma qui ci vorrebbe uno più esperto di carburatori car, tipo Magu...
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01 febbraio 14, 01:26 | #1495 (permalink) Top | |
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era il motore di un modellino economico, visto in internet per qualcosa come 150 euro nuovo,compreso di radio, scaldacandela e carichini vari.. il carburatore è il suo, e non ho idea della taratura originale, ma partendo da tutto chiuso ho provato ad aprire mezzo giro alla volta comunque appena ho tempo provo le ultime procedure descrittemi, sperando che qualche scoppio lo faccia.
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01 febbraio 14, 02:46 | #1496 (permalink) Top | ||
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Il senso di rotazione è giusto, non farlo girare al contrario, non ha senso. Citazione:
Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 01 febbraio 14 alle ore 02:55 | ||
01 febbraio 14, 09:49 | #1497 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per farti un minimo di esperieza potresti provare di avviarlo senza "l'inserto variatore di fasatura" e con il carburat. nella giusta sede. Per facilitare ulteriromente l'avvaimento usa un avviatore che gli faccia fare almeno 3000 giri/minuto . PS datosi che, il metanolo a contatto con il materiale incandescente che costuisce il filamento della candela catalizza e si incendia , se in camera di combustione arrivano vapori di mix questi devono dare atto ad uno scoppio. X Chicco K Si fà sempre tanta confusione nel "nominare" gli spilli, dal canto mio (e senzaltro sbaglio) credo di essere nel giusto chiamarli così: Vite di battuta, quella vite che registra il fine corsa del tamburo/farfalla usata per registrare il minimo. Spillo del passaggio, quello che si incunea nel polverizzatore e che regola l'afflusso della mix proporzionalmente all'apertura del carburatore nel passaggio dal minimo al massimo. Spillo del massimo, quello che regola quanta mix dare con carburatore tutto operto e con il massiomo dello sforzo.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
01 febbraio 14, 10:56 | #1498 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
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La procedura che suggerisce Magu è perfetta. Una piccola variante potrebbe essere quella di togliere completamente l'alimentazione ( staccare il tubicino dal carburatore per intenderci ) e assicurarti che non vi sia mix residua all'interno del motore, smontare la marmitta in modo da vedere chiaramente la luce della candelina attraverso l'apertura dello scarico, e poi prendi una siringa ipodermica con tutto l'ago, tiri un poco di miscela e gliene mandi una piccola quantità attraverso la luce di scarico chiusa dal pistone, in pratica gliela mandi sul mantello del pistone stesso; quindi gli fai fare un paio di giri a vuoto prima di attaccare la candela. Così facendo eviti che il motore si ubriachi per eccesso di mix, ma bagni a sufficienza solo per sentire qualche spernacchio. Io penso che così DEVE spernacchiare almeno mezzo secondo.Certamente questa procedura viene molto meglio montando il motore su un banchetto di prova e utilizzando un'elica ( 9x4 per esempio se il motore è 3.2 cc di cilindrata ), ma anche nella situazione tua dovrebbe andare bene con un paio di tentativi, io però non ho esperienza di car. Fammi sapere. Ernesto |
01 febbraio 14, 11:51 | #1499 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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umh... intanto grazie per le consulenze. ho notato una cosa. Magu parla della vitina che si "incunea" nel polverizzatore.(spillo del passaggio, o getto del minimo, come lo chiamo io) in realtà ho notato che la mia NON si incunea nel polverizzatore.. gli si accosta (e quindi vi penetra) solo per qualche decimo di mm credo, e questo solo con la suddetta vite tutta chiusa. ovviamente se svito tale vitina di un paio di giri la punta della vitina stessa si allontana dal polverizzatore stesso. e ovviamente se acceleriamo la distanza aumenta ulteriormente, fino a scostarsi di alcuni mm. è normale? (nei carburatori veri lo spillo conico collegato alla ghigliottina è SEMPRE "incuneato all'interno del polverizzatore, e alzandosi la sua conicità apre o meno i diversi forellini, ma lo spillo non esce mai completamente dal polverizzatore stesso) è forse qui l'errore? (premetto che il carburatore l'ho smontato, ma era così anche prima da quel che ho potuto vedere) (non ho idea di cosa sia stato fatto sul modello dai precedenti proprietari, e le istruzioni riguardano il montaggio del veicolo, ma non del motore/sue compomenti, dato che veniva fornito già chiuso nel kit)
__________________ . |
01 febbraio 14, 12:09 | #1500 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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[QUOTE=(marzo);4135457]umh... intanto grazie per le consulenze. ho notato una cosa. Magu parla della vitina che si "incunea" nel polverizzatore.(spillo del passaggio, o getto del minimo, come lo chiamo io) in realtà ho notato che la mia NON si incunea nel polverizzatore.. gli si accosta (e quindi vi penetra) solo per qualche decimo di mm credo, e questo solo con la suddetta vite tutta chiusa. ovviamente se svito tale vitina di un paio di giri la punta della vitina stessa si allontana dal polverizzatore stesso. e ovviamente se acceleriamo la distanza aumenta ulteriormente, fino a scostarsi di alcuni mm. è normale?Si (nei carburatori veri lo spillo conico collegato alla ghigliottina è SEMPRE "incuneato all'interno del polverizzatore, e alzandosi la sua conicità apre o meno i diversi forellini, ma lo spillo non esce mai completamente dal polverizzatore stesso) è forse qui l'errore?Sono un'altra "parrocchia" (premetto che il carburatore l'ho smontato, ma era così anche prima da quel che ho potuto vedere) (non ho idea di cosa sia stato fatto sul modello dai precedenti proprietari, e le istruzioni riguardano il montaggio del veicolo, ma non del motore/sue compomenti, dato che veniva fornito già chiuso nel kit)[/QUOTE Con lo spillo del max aperto di un paio di giri o poco più, chiudi il tamburo finchè non rimane aperto di un paio di millimetri, avviti completamente lo spillo del minimo. Soffi nel tubetto ed inizi a svitare lo spillo del minimo, quando senti l'aria che esce, ti fermi. E' una buona base di partenza, il resto a motore in moto.
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