31 gennaio 14, 17:01 | #1481 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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eh, si. ci vorrebbe quella
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31 gennaio 14, 17:22 | #1482 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
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Si, credo sia necessaria. Se hai premura di provare potresti prendere anche delle pile NiCad 1,5 V formato torcia, cioè quelle cilindriche grandi, metterne due in parallelo in modo da avere sempre 1.5 V e provare connettendo per il tempo strettamente necessario, altrimenti si scaricano presto.
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31 gennaio 14, 17:40 | #1483 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
ora utilizzo una cella da 1,2, ma come amperaggio è alta (5000mah), quindi sufficiente ad alimentare l'assorbimento della candela, che da quanto ho capito essendo una candela calda assorbirà al massimo 3 amp. dovrei trovare il modo di fornirle un voltaggio maggiore, tipo appunto i 2Volt suggeriti
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31 gennaio 14, 18:11 | #1484 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
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In realtà 1.2 V sono pochi, il voltaggio nominale per le candeline glow è 1.5 V. Da tanto tempo ormai si usano le unità al piombo da 2V, che vanno abbastanza bene con le normali candeline glow 1/4 32 specie se si collega dopo il cicchetto, mentre bisogna fare molta più attenzione con quelle integrate nelle testine tipo Cox, Gilbert ecc. perchè si bruciano più facilmente. In questi casi alcuni consigliano di inserire una resistenza di valore appropriato per abbassare la tensione, altri usano dei cavi più lunghi per ottenere lo stesso scopo.
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31 gennaio 14, 19:02 | #1485 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
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Marzo, hai fatto la prova con lo spillo tutto chiuso, non ti sei mai chiesto perche si riempie da solo il carter. Sicuramente non l' hai fatta pertanto ti ritengo un quaqquaraqua e a questo punto ti dico arrangiati, con le tue seghe mentali non riuscirai mai a utilizzarlo. Ti dico anche vaffa.
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31 gennaio 14, 19:03 | #1486 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Ma è una vita che nell'1:8 auto usano gli accendicandela funzionanti con UNA cella Nimh da 1,2 V e nemmeno tanto grossa ! Rc System Pinzetta candela con batt + carica (art. RCU0006) [RCU0006] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning Umberto |
31 gennaio 14, 19:56 | #1487 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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con lo spillo chiuso il carter non si allaga..
__________________ . | |
31 gennaio 14, 22:48 | #1488 (permalink) Top |
UserPlus |
Comincio a pensare che Alvise abbia ragione ...o non leggi quello che ti scrivo/no o dopo aver letto fai come ti pare. Come ho scritto... se il serbatoio è più basso il motore non si allaga. Se il motore è allagato svutalo e riprova senza fargli aspirare altra mix. Verifica se la candela è incandescente, la batteria, se carica, è più che sufficente Ai tempi, gli aeromodellisti davano il cicchetto,... alcune goccie nello scarico, dal quale era anche possibile vedere il bagliore della candela, ed avviavano a mano girndo l'elica. Come è possibile che non riesci ad avviarlo con l'avviatore?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
31 gennaio 14, 23:20 | #1489 (permalink) Top | |
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| Citazione:
perchè dici che ignoro quel che viene scritto? il serbatoio l'ho posizionato in mille modi, da terra fino a più alto di diversi cm. l'ultima prova era circa 1cm sotto al polverizzatore (la mezzeria del serbatoio, che era a metà pieno),ma non è partito. poi ho provato tappando il tubo di scappamento e il motore si è ingolfato fino a diventare duro perchè il liquido era incomprimibile.. è ovvio che tra una prova e l'altra il motore lo svuoto.(capovolgendolo senza candela e facendolo girare)(poi dopo un pò riprovo) ma anche dopo averlo svuotato nessuno scoppio, e al successivo smontaggio candela eccola di nuovo bella inzuppata.. la candela a me SEMBRA incandescente, ma lo vedo quando è smontata.. non so se quando è chiusa in camera di scoppio lo sia abbastanza. magari sbaglio qualcosa nella procedura di accensione. leggendo varie istruzioni, alcune parlano di aprire la ghigliottina e far fare qualche giro a vuoto al motore per aspirare benzina, altre parlano di chiudere il tubo di scappamento, altre dicon cose ancora diverse..(spesso sono in lingua straniera e la procedura la deduco dalle foto..) io ho provato in diversi modi, ma non sono mica sicuro che siano quelli giusti.. di solito provo tenendo aperta la ghigliottina un pochino, e aprendo gli spilli quel tanto che basta per sentire aspirando che passi qualcosa (e soffiando nel serbatoio infatti la miscela fuoriesce dai getti) ho provato regolando più o meno i vari spilli, partendo da zero e aprendoli di un paio di giri, poi tre, ma nulla.. ora proverò a smontare la marmitta e dare il cicchetto, poi riprovo. (ma col sistema del cicchetto, se la marmitta non c'è, il serbatoio come fa a ricevere la pressione dal tubetto? devo tenerlo aperto e basta?) la cosa che non dia proprio nessun segno di vita lascia stupito più me che voi, ma non posso mica scrivere che "tenta" di partire quando poi non è così..
__________________ . | |
31 gennaio 14, 23:38 | #1490 (permalink) Top |
UserPlus |
Prova questo sistema. 1) nel sebatoio senza pressione, metti il livello max del carburante 1cm più basso del polverizzatore. 2) apri lo spillo del max 2 giri. 3) con carburatore aperto 2mm apri lo spillo del passaggio tanto quanto che a soffiare con forza lo senti sfiatare a fatica. 4) controlla l'incandescenza della candela. 5) fai arrivare la mix a2 cm dal carburatore NON farla entrare nel motore. 6) apri il carburatore ad 1/4. 7) a motore completamente secco metti 5 gocce nel carburatore 8) avvia
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