31 gennaio 14, 15:35 | #1471 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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Apri lo spillo del max di due/tre giri, tappi con il dito il venturi e fai girare, devi vedere la mix che risale nel tubetto fino al carb. Puoi fare anche senza candela, così vedi se il cilindro si riempie, presta attenzione a non lavarti il viso con la mix. Prima di rimontare la candelina, controlla che la spiralina sia bene arroventata*, se non lo è, metti una batteria da 2V e via andare. Anche se leggermente decompresso, un piccolo accenno lo deve dare. * Ben oltre il rosso ciliegia.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 31 gennaio 14 alle ore 15:39 Motivo: .......... | |
31 gennaio 14, 16:15 | #1472 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
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Ma in tutto questo mbaradan, vi siete chiesto quale dei 6 alberi seviziati ha montato? Che tipo di alimentazione elettrica usa? Perché se mi dice che la resistenza della candela non diventa rossa immeditamente, già questo è sintomo del mancato avviamento, anche perché come giustamente ha fatto notare "magu" che lo scoppio non avviene col liquido ma con i vapori gassosi di questo, una candela che il filamento non diventa incandescente, non riuscirà mai ad avviare il motore, perché basta la sola pressione che si genera per effetto della compressione a farla spegnere. questo il mio giudizio tecnico, poi fate voi. Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
31 gennaio 14, 16:20 | #1473 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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farò anche questa prova, perchè nemmeno poco fa ha dato segni di vita.. -- la candeletta si colora in questa tonalità: dovrebbe diventare bianca? non ho idea di come alimentarla a 2v.. io uso una cella prelevata da una normale batteria nimh di adeguato amperaggio, che ha quindi 1,2v nominali. potrei tentare con 2, ma saremmo quasi a 3v, e temo di bruciare la candela..
__________________ . |
31 gennaio 14, 16:24 | #1474 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
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Ciao a tutti, anche io credo che possa essere un problema di candela. Il colore del filamento acceso dovrebbe essere più o meno giallo chiaro, se è rossastro e non si accende immediatamente potrebbe essere la batteria scarica. In queste condizioni un motorino glow potrebbe anche non dare alcun segno di vita, specie se ingolfato. Hope this helps....
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31 gennaio 14, 16:29 | #1475 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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| Citazione:
Hai la possibilità di montare un Amp in serie alla candelina, impiegando due fili?
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 31 gennaio 14 alle ore 16:30 Motivo: ..... | |
31 gennaio 14, 16:35 | #1477 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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l'unica differenza col motore originale sono le fasature più strette, ma questo non credo possa influire sulle difficoltà di accensione (almeno guardando il diagramma ottenuto) se non sfiata, ha un minimo di compressione e il carburatore non è ostruito dovrebbe almeno scoppiettare credo. (specialmente se fatto girare continuativamente grazie ad un avvitatore per periodi di diversi secondi) forse è davvero la candela poco "alimentata".. appena riesco farò la prova suggerita da Dooling riguardo il carburatore (tappando il venturi e vedendo se "pompa" miscela) poi l'ultima chance è la candela.. solo che ho paura di bruciarla alimentandola con qualche batteria troppo grossa..
__________________ . | |
31 gennaio 14, 16:43 | #1479 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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Dal passaggio di corrente ti renderai conto se tutto funziona. In caso di corto avrai il massimo assorbimento ed oltre la scala. Se è regolare, circa 3 3,5A per la candelina media/medio calda Per le fredde e più, anche 6A Se è troppo bagnata, sale l'assorbimento.
__________________ Never forget it. | |
31 gennaio 14, 16:55 | #1480 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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| Citazione:
no, purtroppo non ho un amperometro. ho solo un piccolissimo tester analogico, ma regge solo fino a 2 amp, quindi se faccio la prova brucio il fusibile del tester.. (ho già fatto l'esperimento cercando di verificare l'assorbimento di un motorino elettrico) però un corto della candela lo escluderei. insieme al motore avevo anche una seconda candela (ancora confezionata) ho provato anche con quella, ma identico risultato cercherò tra le ciarabattole che ho in giro se trovo un alimentatore che possa fornire 4o5 ampere, e vedrò di diminuire se caso il voltaggio in uscita fino a 2v con qualche resistenza (sempre che trovi i pezzi adatti)
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