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Vecchio 30 gennaio 14, 23:07   #1461 (permalink)  Top
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Fate attenzione! se usare miscela col nitro metano svuotate completamente il serbatoio dopo ogni giornata di prove, potrebbe succedervi questo.

elaboriamo i motori a scoppio-dscn2252.jpg




Francesco
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Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 30 gennaio 14, 23:19   #1462 (permalink)  Top
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cos'è?
sembra un tubetto metallico.

io nel serbatoio ho solo plastica e una specie di filtro nella parte bassa (non smontabile)
immagino sia un serbatoio da quattro soldi
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Vecchio 31 gennaio 14, 00:31   #1463 (permalink)  Top
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No, no! sono i tubi di pescaggio e presa di pressione del serbatoio dell'elicottero della Heli-max Kinetic 50 e... non è assolutamente di 4 soldi

Francesco
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Vecchio 31 gennaio 14, 00:38   #1464 (permalink)  Top
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No, no! sono i tubi di pescaggio e presa di pressione del serbatoio dell'elicottero della Heli-max Kinetic 50 e... non è assolutamente di 4 soldi

Francesco
per serbatoio da 4 soldi intendevo il mio infatti..
(dato che non è nemmeno possibile accedere al filtro, il quale pare stampato insieme all'involucro, in pura plastica..)
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Vecchio 31 gennaio 14, 01:16   #1465 (permalink)  Top
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Sono tubi di ottone che il nitro-metano le ha ridotti in quel moto. Buona notte

Francesco
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Vecchio 31 gennaio 14, 01:33   #1466 (permalink)  Top
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Vecchio 31 gennaio 14, 04:00   #1467 (permalink)  Top
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Buona sera a tutti ma come sempre anche a Marzo. Dopo esserti rilassato come ben ti ho suggerito (sesso sfrenato) metti il carburatore nella posizione normale, cosa che mi pare tu abbia fatto e chiudi completamente lo spillo, dalla parte opposta ovvero da dove arriva la miscela inserisci una spanna di tubetto e aspira con la bocca l' aria contenuta, si forma il vuoto che deve persistere, ti rendi ben conto tappando il buco con la lingua. Se cio' non avviene o hai lo spillo non adatto o hai il tubetto di ottone con problemi. Fatta questa prova ti suggeriro' un' altra prova da eseguire.
Ciao piciurlino ino ino.
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Vecchio 31 gennaio 14, 09:36   #1468 (permalink)  Top
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Buona sera a tutti ma come sempre anche a Marzo. Dopo esserti rilassato come ben ti ho suggerito (sesso sfrenato) metti il carburatore nella posizione normale, cosa che mi pare tu abbia fatto e chiudi completamente lo spillo, dalla parte opposta ovvero da dove arriva la miscela inserisci una spanna di tubetto e aspira con la bocca l' aria contenuta, si forma il vuoto che deve persistere, ti rendi ben conto tappando il buco con la lingua. Se cio' non avviene o hai lo spillo non adatto o hai il tubetto di ottone con problemi. Fatta questa prova ti suggeriro' un' altra prova da eseguire.
Ciao piciurlino ino ino.
eehh, sesso sfrenato..

mica ho mica più 20 anni..
..

proverò.

(i pezzi del carburatore sono i suoi originali, e il carburatore è il suo.

suppongo che essendo stato il modello acceso si e no una volta non siano certo stati sostituiti, ma magari sono rovinati alcuni O-ring?)
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Vecchio 31 gennaio 14, 10:05   #1469 (permalink)  Top
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Il problema è come può percepire una compressione senza termini di paragone?
Tra la "lappatura" e l'abbassamento del cilindro al trapano non so quale causa peggiore...
Tra l'altro come ha fermato il cilindro sul trapano??
Qualcuno aveva già chiesto certezza sula lavorazione della battua della canna .
Se nello spessore da montare sotto alla canna ci fai una piccola incisione hai risolto.
Non c'era alcun bisogno di rivedere la conicità, già di fabbrica i motori non "inconano" alla stessa altezza.
Per avviarlo ti serve una massa volanica, meglio sedi grande diametro come un'elica o un disco.
Il serbatoi deve avere il livello carburante almeno 1cm più basso del polverizzatore, o si ingolfa.
Metti un tubetto nel carburatore e soffia fortissimo, a carburatore al minimo (aperto crca 1,5mm) il passaggio di aria deve essere inpercettibile, ed aumentare con l'apertura.
I motori funzionano a vapori di carburante non a carburante in gocce, quindi sel vuoi avviare non deve essere inondato, se lo è, togli la candela capovolgilo e svuotalo facendelo girare, raddrizzalo metti la candela (previo controllo che diventi incandescente) e senza fargli aspirare nulla prova ad avvialro.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 31 gennaio 14, 13:16   #1470 (permalink)  Top
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provato tutto, comprese le prove del carburatore indicate da ikdur e mago.

gli spilli sono a posto, chiudono e aprono normalmente, provato sia soffiando che succhiando.

spessori che stavolta non interferiscono con la spinetta di centraggio della canna, ma nessun segno di vita.

la massa volanica non so se serve in questo caso, perchè il motore lo faccio girare con continuità con l'avvitatore, quindi è come avere un motorino d'avviamento bello grosso.


l'accoppiamento l'ho dovuto adattare per forza, perchè dopo l'abbassamento della canna il pistone non arrivava al pms. (si bloccava prima)

ora ci arriva opponendo la stessa resistenza di quando era originale con la canna all'altezza originale.

la compressione ce l'ha..

facendolo "pompare" a mano l'indurimento è identico, e anche il tempo (tenendolo in pressione) che ci mette a perdere la compressione è lo stesso..

(tenendolo compresso a mano,dopo alcuni secondi la compressione diminuisce e l'albero inizia a girare)

questo tempo è uguale a prima..

e anche la testa ora non sfiata più.

l'unica cosa di cui dubito a sto punto è la candela (o meglio, lo scaldacandela)

diventa rossa, ma non istantaneamente.
(poi non so se è incandescente abbastanza.. dovrei vederne uno che funziona sicuramente per fare un paragone)

comunque secondo me ora il motore dovrebbe dare almeno qualche segno, a meno che la combustione non venga innescata per mancanza di corrente
(o almeno, questo è quel che mi vien da pensare)


se un motore di questo tipo fosse leggermente decompresso non darebbe alcun segno di vita oppure qualche segno lo dovrebbe dare comunque?
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