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Vecchio 30 gennaio 14, 11:47   #1441 (permalink)  Top
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purtroppo ho provato a metterlo in moto ma non riesco..

non capisco.

prima sfiatava la testa

poi sistemata la testa i si allaga di benzina il carter pompa..

ho seguito le solite istruzioni di regolazione degli spilli, ma nessun segno di vita.

le candele da smontate funzionano.



inoltre ho notato che è come se trafilasse pressione tra la camicia e il basamento.

in pratica, tende a sfiatare da sotto al bordino della camicia.

credo che il problema sia la piccola spina che tiene posizionata la canna, per angolarla giustamente rispetto alle luci presenti nella fusione.

tale spina non mi permette di inserire uno spessore che faccia tenuta ermetica.

stavo pensando di eliminarla..

lo spessore sotto al bordino della camicia era anche per provare a eliminare la famosa finestra in aspirazione (il mantello scopre la luce di scarico per un attimo)


è strano, ma nemmeno un accenno di scoppio, nulla..
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Vecchio 30 gennaio 14, 12:38   #1442 (permalink)  Top
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Ai ai ai sig. Marzo, come volevasi dimostrare hai fatto solo un gran Kasino ed ora sei nella merda e nel panico completo. Rilassati e tromba che non e' tempo sprecato. Parli di benzina, casinista come sei forse mi auguro che tu volessi dire miscela con alcool metilico o metanolo, lo spero ma da te' ci si puo' aspettare di tutto. Spediscimelo questo cacchio di un motore che se non e' troppo scannato te lo sistemo io senza farti spendere un euro, e' sufficiente che tu ti rilassi con la tua povera moglie che per colpa tua e' nervosa per crisi di astinenza.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 12:42   #1443 (permalink)  Top
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Pellicano, se ti interessa sono riuscito a fare con fotoerosione le margherite del pulsogetto di HK e sono venute una meraviglia. Fammi sapere, il costo e' il solito caffe'. Ciao bello.
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Vecchio 30 gennaio 14, 13:05   #1444 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Ai ai ai sig. Marzo, come volevasi dimostrare hai fatto solo un gran Kasino ed ora sei nella merda e nel panico completo. Rilassati e tromba che non e' tempo sprecato. Parli di benzina, casinista come sei forse mi auguro che tu volessi dire miscela con alcool metilico o metanolo, lo spero ma da te' ci si puo' aspettare di tutto. Spediscimelo questo cacchio di un motore che se non e' troppo scannato te lo sistemo io senza farti spendere un euro, e' sufficiente che tu ti rilassi con la tua povera moglie che per colpa tua e' nervosa per crisi di astinenza.
eh. altro che trombare..
son a casa con la febbre..

sei gentile,ma io volevo riuscire a capirci qualcosa e farlo andare.

se lo fai andare tu dov'è il divertimento?

si, la benzina sarebbe metanolo-nitrometano e olio.


appena sto meglio ci riprovo, dai..
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Vecchio 30 gennaio 14, 13:17   #1445 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
purtroppo ho provato a metterlo in moto ma non riesco..

non capisco.

prima sfiatava la testa

poi sistemata la testa i si allaga di benzina il carter pompa..

ho seguito le solite istruzioni di regolazione degli spilli, ma nessun segno di vita.

le candele da smontate funzionano.



inoltre ho notato che è come se trafilasse pressione tra la camicia e il basamento.

in pratica, tende a sfiatare da sotto al bordino della camicia.

credo che il problema sia la piccola spina che tiene posizionata la canna, per angolarla giustamente rispetto alle luci presenti nella fusione.

tale spina non mi permette di inserire uno spessore che faccia tenuta ermetica.

stavo pensando di eliminarla..

lo spessore sotto al bordino della camicia era anche per provare a eliminare la famosa finestra in aspirazione (il mantello scopre la luce di scarico per un attimo)


è strano, ma nemmeno un accenno di scoppio, nulla..
Pur non conoscendo direttamente questo motore, mi preme dirti che tutto ciò che è previsto dall'orine in un motore, non è stato previsto ne per caso ne per estetica, ma per necessità tecnica.

Nello specifico la spina di guida della camicia, a parere dello scrivente, questa non, e ripeto non deve essere rimossa, verrebbe fuori un pasticcio.

Il fatto che non da cenno di accensione, potrebbe essere la variazione de gradi di apertura e chiusure dei condotti che gli hai applicato, risulta essere asimmetrica rispetto all'originale.

Come potrebbe essere anche il fatto che hai sollevato leggermente la canna per variare appunto i gradi di apertura e chiusura delle luci, qui c'è un problema, tornando al fatto come avevo accennato in un poste precedente che essendo questo motore esente da fascia elastica la canna non dovrebbe essere diametralmente uguale tra parte bassa e alta, se così fosse, avendola alzata, tenendo conto che la corsa del pistone rimane fissa, varia il grado di compressione, praticamente ci sarebbe una mancanza di tenuta.

Per quanto sopra, come ho avuto modo di dire in apertura, non conoscendo direttamente questo motore ho solo espresso un parere tecnico, col beneficio d'inventario natiralmente.

Francesco
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(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 30 gennaio 14, 14:11   #1446 (permalink)  Top
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pensavo che la spina di centraggio servisse solo ad agevolare il montaggio corretto della canna, in quanto una volta stretta la testa la canna non può comunque muoversi.

l'idea di rimuoverla era per poter mettere uno spessore che fungesse anche da guarnizione di tenuta.

il mio dubbio infatti è che la pressione nel carter sfiati,risalendo tra la canna e la fusione e sfogando in prossimità dell'anello della canna stessa

(tra la canna e la fusione non vi è infatti interferenza)


la tolleranza che ho al pms dovrebbe essere circa come quella originale, dopo che l'ho adattata per l'abbassamento della canna

riguardo le fasature non ho idea..

ma un accenno di scoppio lo dovrebbe comunque dare immagino.

appena riesco faccio sta guarnizione in alluminio da 1 decimo e riprovo
(magari provo senza serbatoio, facendo girare il motore con la candela accesa e buttando una goccia di miscela nel carburatore.
così se fa qualche scoppio almeno so che la parte termica non sfiata.
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Vecchio 30 gennaio 14, 15:43   #1447 (permalink)  Top
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pensavo che la spina di centraggio servisse solo ad agevolare il montaggio corretto della canna, in quanto una volta stretta la testa la canna non può comunque muoversi.

l'idea di rimuoverla era per poter mettere uno spessore che fungesse anche da guarnizione di tenuta.

il mio dubbio infatti è che la pressione nel carter sfiati,risalendo tra la canna e la fusione e sfogando in prossimità dell'anello della canna stessa

(tra la canna e la fusione non vi è infatti interferenza)


la tolleranza che ho al pms dovrebbe essere circa come quella originale, dopo che l'ho adattata per l'abbassamento della canna

riguardo le fasature non ho idea..

ma un accenno di scoppio lo dovrebbe comunque dare immagino.

appena riesco faccio sta guarnizione in alluminio da 1 decimo e riprovo
(magari provo senza serbatoio, facendo girare il motore con la candela accesa e buttando una goccia di miscela nel carburatore.
così se fa qualche scoppio almeno so che la parte termica non sfiata.
Nota! La guarnizione, se è solo per provarlo, la puoi fare anche di carta, con 1, 2 fogli di cara da forno, ottiene gli stessi risultato.

Francesco
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Vecchio 30 gennaio 14, 15:49   #1448 (permalink)  Top
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Girandolo a mano, si percepisce una discreta compressione?..

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Vecchio 30 gennaio 14, 15:56   #1449 (permalink)  Top
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L'avatar di nikarlo
 
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Il problema è come può percepire una compressione senza termini di paragone?
Tra la "lappatura" e l'abbassamento del cilindro al trapano non so quale causa peggiore...
Tra l'altro come ha fermato il cilindro sul trapano??
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 19:18   #1450 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Mistero!! !
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