27 gennaio 14, 21:56 | #1421 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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| Citazione:
in questo caso dovrei trovare una molla (o più molle di durezza diversa) della stessa misura.. non facile. la molla in questione cinge le masse come le molle dei paraoli dei motori veri, e ha una dimensione simile. (non ho sottomano nessun paraolio da cui smontarla però..) un anello elastico si fonderebbe immagino..
__________________ . | |
27 gennaio 14, 22:00 | #1422 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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[QUOTE=(marzo);4128170]eh eh.. non è una novità per voi.. Da ora anche per te io è la prima volta che vedo un motore così piccolo.C'è sempre una prima volta pensavo che lo spinotto lavorasse su una bronzina come nei motori veri. invece non c'è.. l'idea di aumentare la massa volanica non sarebbe male.. se riesco a crearla lo faccio sicuramente (è che non ho spazio dove crearla, se non ringrossando la campana della frizione con una sorta di anellone devo stuidiarmela un pò) grazie del suggerimento[/QUOT[/COLOR] Avanti tranquillo.
__________________ Never forget it. |
27 gennaio 14, 22:17 | #1423 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Questa risposta è molto significativa è altrettanto precisa, chi vuole intendere intenda!!!! Citazione:
Citazione:
Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | ||
27 gennaio 14, 22:30 | #1424 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
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| Citazione:
dai, che non è successo nulla.. comprendo anche che i miei interventi possano suscitare ilarità o sutpore, quindi capisco per un certo verso le battute sul mio conto. (spero non continuino, perchè io non ho iniziato, e non voglio certo continuare)
__________________ . | |
28 gennaio 14, 00:25 | #1425 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
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| Vecchietti
Pegaso, quello di Portofino non ha capito nulla, anche se siamo vecchietti siamo sempre belli, scattanti e dinamici nonché arguti. Il neurone che mi e' rimasto funziona ancora, e' un po' lento data la vastita' della scatola cranica ormai praticamente vuota ma quando viene acchiappato risponde ancora con precisione. Pellicano eri, sei e sarai sempre il RE dei RUFFIANI. Dovete sapere che quando ci troviamo mi abbraccia e cerca sempre di baciarmi sulla bocca, naturalmente non lo permetto, mi mette il muso, la mette sul patetico, mi lascio commuovere e mi refila sempre qualche motore, sei proprio uomo da LUPANARIO. Dooling tranquillo, i giorni della Merla mi fanno un baffo, ho abbigliamento da alta montagna fino a -40° e il freddo non mi spaventa, ho sciato tranquillamente anche a -32° e sono ancora vivo e vegeto. Ho notato con piacere che Marzo e' tornato sulla retta via e alcune sue idee sono quasi da considerarsi normali. Vedo che ha smesso di essere masochista, gia' lo immaginavo senza vestiti a quattro zampe con sopra una fanciulla in cuoio nero che gli fustigava le natiche ma fortunatamente cio' non e' avvenuto, bravo, bravo. Ora che sei ritornato sulla retta via cerca di allenarti a rendere il tuo dito "pacioccoso" vedrai che ti troverai benissimo. |
28 gennaio 14, 00:31 | #1426 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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ah ah.. mizzega, alvise, devi essere proprio un tipo "fuori" tu.. (inteso come complimento) peccato che siamo lontani, altrimenti mi sarebbe piaciuto conoscerti. e magari imparare qualche vecchio trucco.
__________________ . |
28 gennaio 14, 11:14 | #1427 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Citazione:
Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
28 gennaio 14, 14:51 | #1428 (permalink) Top | |
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28 gennaio 14, 15:38 | #1429 (permalink) Top |
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|
si, è fatta a quel modo. io però non compro nulla, quindi dovrei modificarle se caso in passato ho modificato alcune frizioni centrifughe su motori veri di piccola cilindrata. per il volano ho guardato stamattina, ma non c'è posto nemmeno per applicare un anello sulla campana della frizione,, perchè andrebbe a toccare in altre componenti della trasmissione ci starebbe solo una rondellona fine. (se riesco la metto) (sto cercando di farla in piombo) ora stavo finendo lo spessore da interporre sulla testa per ripristinare l'altezza di squish. la sto ricavando da una lamiera da 6 decimi (quel che mi serve ) per rialzare la camicia di quel tanto che bastava a chiudere la finestra lasciata aperta dal mantello lato scarico in fase di aspirazione invece ho utilizzato lamierino da 1 decimo, rispettando così la fasatura postata nell'ultimo diagramma questo invece è l'inserto che scende fino alla luce di aspirazione, parzializzando un lato della luce stessa sul carter, in modo da ritardare l'anticipo in aspirazione di qualche grado ad esso verrà collegato il collettore e poi il carburatore (sui motori veri ho sempre verificato che un collettore corto privilegia un motore nervoso e che gira alto, mentre uno molto lungo favorisce l'elasticità di marcia) (come sulla vespa primavera ad esempio) per fare l'accoppiamento canna -pistone resosi necessario dopo l'abbassamento della canna stessa ho dovuto tribulare un giorno intero, a piccoli passi, con attrezzi autocostruiti. dopodichè ho ripristinato le microrigature, lavato con detersivo, lubrificato e rimontato ora il pistone si indurisce nell'identica maniera alla stessa altezza rispetto alla canna Pre-abbassamento. ho provato a farlo girare a mano e secondo me va bene. (considerato che durante il rodaggio un certo assestamento dovrà avvenire) nessuno sforzo particolare al pms per quanto riguarda il gioco di biella, e anche scaldando il metallo finchè scotta il pistone non si impunta. oggi vado a comprare la miscela. per le prove al banco pensavo di usare il motore leggermente decompresso, e utilizzare miiscela con poco nitrometano e parecchio olio. (ho candela piuttosto calda, grdo termico 3) siccome hanno solo miscele con 16% minimo di nitro, mi toccherà comprare 1 litro di quella e un litro di quella senza nitro, e miscelarla, ottenendo così una percentuale di nitro più bassa (poi aggiungerei l'olio in percentuale del 20%) ma questo fra qualche giorno, quando avrò finito di montare tutto
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28 gennaio 14, 21:05 | #1430 (permalink) Top |
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finalmente sono riuscito a finire lo spessore da interporre sotto la testa per compensare l'abbassamento della canna. ho così potuto richiudere il motore ho misurato anche l'altezza di squish al bordo della corona circolare e risulta uguale a quello originale (mm 0,50)
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