27 gennaio 14, 10:11 | #1411 (permalink) Top |
UserPlus | Se mi aspettate un lustro arrivo
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
27 gennaio 14, 10:28 | #1412 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Citazione:
Welà "vecchietti" , copritevi bene chè arrivano i giorni della merla, farà un freddo becco.
__________________ Never forget it. | ||
27 gennaio 14, 12:31 | #1413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
27 gennaio 14, 19:40 | #1415 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
mi sa che tu capisci tutto.. quel che è certo è che ti manca un pò di educazione. considerazioni personali di quel tipo una persona matura potrebbe risparmiarsele, dato che i miei interventi non erano certo offensivi verso nessuno. se pensi chela tua presunta esperienza ti dia il diritto di denigrare gli altri mi spiace, ma allora non hai capito un tubo. non capisco le tue continue provocazioni,alvise, visto che con la discussione c'entrano assai poco. pensi che io sia masochista? va bene. pensalo. vuoi aprire un topic apposito per parlare di quel grande asino del marzo? fallo. ma per piacere ora finiscila di intervenire con battute fuori luogo, e rimani in tema. hai consigli tecnici da dare? (mah..) dalli. altrimenti finiscila, che non sei mica il padreterno che può fare il bello e il cattivo tempo senza che nessuno si debba offendere.. sinceramente inizia a diventare fastidioso questo tuo modo di porti.. (tra l'altro con una persona che manco conosci) ti chiedo espressamente di continuare in toni amichevoli, e non provocatori o denigratòri poi fai quel cavolo che vuoi..
__________________ . |
27 gennaio 14, 20:31 | #1416 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: pesaro
|
Ciao Marzo, mi sono dimenticato di scrivere che una volta impostato il motore avrai di che divertirti con la frizione centrifuga mettendo i ceppi più o meno pesanti in base a che regime deve attaccare e il numero di denti da utilizzare tra campana frizione e l'ingranaggio del differenziale se ce ne almeno uno posteriore come nelle 2WD. Nell'offroad ce ne sono tre, il centrale con l'ingranaggio di trasmissione e l'anteriore ed il posteriore che servono per dividere la trazione e nella quale ti potrai divertire tanto perchè tutto cambia in base alla viscosità degli oli al silicone che usi nei differenziali. Un Saluto Daniele |
27 gennaio 14, 21:23 | #1417 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho notato che le ganasce della frizione sono in materiale plastico pieno(quindi pensavo di praticargli dei fori, o viceversa praticare dei fori e inserirgli dei piombini da pesca, a seconda di cosa mi serva (ho escluso di modificare la molla che le stringe cingendole sul diametro) il pignone è tutt'uno con la campana della frizione, quindi lascio quello. la corona sarebbe quella del modello originale (il monster, o come si chiama..) utilizzerei dunque quella. idem per il differenziale, che in realtà è già montato sul veicolo, sebbene ora tale veicolo sia mosso da motore elettrico. il veicolo ora (e anche dopo) è a trazione solo posteriore, e il differenziale l'ho già bloccato totalmente (lo uso infatti in spiaggia sulla sabbia alta, dove la trazione posteriore esige il bloccaggio totale per non rimanere insabbiati) la rapportatura sarà comunque più corta che sul modello originale, in quanto utilizzo ruote dal diametro molto minore. ho aumentato leggermente i fori sugli occhi di biella per migliorare la lubrificazione, come qualcuno consigliava. ho rifatto il tappo del carter per ridurre il volume nocivo, e ho cercato di effettuare la "lappatura" come descritto su questo 3ad diverse pagine addietro. ho pulito tutti i pezzi e rifatto lo spessore da inserire sotto la canna per ottenere la fasatura dell'ultimo diagramma postato. appena ho tempo faccio anche la guarnizione testa per riportare lo squish al valore iniziale. ho lavato anche un vecchio serbatoio e provato la candela con una specie di "accendicandela" che ho alimentato a 1,2v (5000mah) piano piano vedrò di finire anche gli altri pezzi e rimontarlo, in modo da provare se si accende. per la prima prova pensavo di utilizzare la marmitta originale, senza costruire quella definitiva, prima che la costruisco e poi il motore manco funziona.. poi semmai la rifaccio. (ho notato una cosa: l'occhio di biella superiore è PRIVO di bronzina..)
__________________ . | |
27 gennaio 14, 21:39 | #1418 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: pesaro
|
difatti per cambiare il pignone si cambia la campana in offroad lo si fa, basta togliere il seiger sull'albero motore che la tiene, la piombatura delle masse centrifughe lasciala perdere, cambia le masse o la molla. Riguardo la bronzina sullo spinotto non è fondamentale, alcuni motori non ce l'hanno neanche nel piede di biella dipende dal materiale utilizzato per costruirla.
|
27 gennaio 14, 21:40 | #1419 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Magari pensa anche ad un leggero aumento di peso del volano
__________________ Never forget it. | |
27 gennaio 14, 21:52 | #1420 (permalink) Top | |
| Citazione:
non è una novità per voi.. io è la prima volta che vedo un motore così piccolo. pensavo che lo spinotto lavorasse su una bronzina come nei motori veri. invece non c'è.. l'idea di aumentare la massa volanica non sarebbe male.. se riesco a crearla lo faccio sicuramente (è che non ho spazio dove crearla, se non ringrossando la campana della frizione con una sorta di anellone devo stuidiarmela un pò) grazie del suggerimento
__________________ . | |
Bookmarks |
| |